Monday, July 9, 2012

�Are All Black Perle Tahiti? � e altre FAQ perla risponde

Tutte le perle di Tahiti sono neri? Qual è la differenza tra una perla coltivata ed una perla naturale? Perle d'acqua dolce sono inferiori alle perle d'acqua salate? Perle South Sea sono davvero d'oro?


Buone domande. Con tutti i tipi là fuori e diversi colori perle, può essere difficile conoscere appena che cosa stai guardando. Per chi fosse interessato all'acquisto di perle, o per gli appassionati di gemma che desiderano saperne di più, ecco le risposte ad alcune delle domande più frequenti su perle.


Sono tutti neri Perle Tahiti?


Non solo sono perle coltivate di Tahiti non esclusivamente neri, che essi non sei anche cresciuti a Tahiti. Chiamato "nero" a causa della loro esotici colori scuri, perle coltivate di Tahiti possono anche essere grigio, blu, verde e marrone. Ed essi sono cresciuti nelle lagune di piccole isole che fanno parte di un gruppo noto come Polinesia francese. Tahiti, l'isola più grande, serve come centro del gruppo di commercio e non come una perla mecca crescente.


Perle di Tahiti sono coltivate per circa due anni di Pinctada margaritifera cumingi, un grande mollusco nativo alla Polinesia francese. Uno dei modi che questa unica ostrica differisce dalle altre specie è il suo colore guscio interno, che è scuro. Questo cosiddetto "nero bordato" oyster ha anche i bordi del mantello nero — "lips" che danno questo animale il nome descrittivo.


Oggi, il più ricercate tahitiane perle coltivate sono grigio-verde scuro al blu grigio con rosato o viola ipertoni. Colori perle sono determinati da diversi fattori, tra cui variazioni nell'ostrica host, variazione di colore del tessuto donatore impiantato cozza, numero e spessore degli strati di madreperla e variazioni nell'ambiente come qualità di acqua e temperatura in crescita. Tahitiani sono spesso variazioni di grigio, nero, verde e blu, ma esistono altri colori.


In una dimensione media di 8 mm-14 mm, Tahiti perle coltivate — soprattutto quelli campioni che sono gemme di qualità e rotondo — sono molto costosi. Secondo le ultime informazioni dal Gemological Institute of America, fino al 40 per cento della produzione di ostriche dalle labbra nero impiantato una gemma-qualità coltivate perla, ma solo circa il 5 per cento delle perle che producono sono rotonde. E solo 1-2 per cento del raccolto intero si tradurrà in tondi perle coltivate di ottima qualità. Nessuna meraviglia che un filo di perla tahitiano è così costoso! Se si desidera indossare perle coltivate di Tahiti, un modo per farlo senza rompere la banca è quello di scegliere una collana Ciondolo-stile con un singolo stallone perla, perla, orecchini, un singolo anello di perla o perle barocche (non simmetrici). Questi disegni sono altrettanto esotico e molto più conveniente di un filamento corrispondente.


Qual è la differenza tra una perla coltivata ed una perla naturale?


Perle naturali si formano quando un irritante, come un parassita, si fa strada in un perla produzione animale come un'ostrica o mollusco. Per proteggere se stessa, l'animale cappotti irritante in madreperla — una combinazione di sostanze organiche che fa anche da ciò che noi chiamiamo madre di perla. Nel corso del tempo, gli strati di madreperla costruire intorno l'intruso e alla fine formano la gemma organica che sappiamo tutti come la perla.


Perle coltivate sono formati nello stesso modo come perle naturali, con una grande differenza: essi ottenere loro inizio non a caso, ma deliberatamente, quando l'uomo interviene con la natura. Per la produzione di perle coltivate, un tecnico specializzato, chiamato un nucleatori, induce il processo di crescita perla chirurgicamente posizionando un irritante — una perlina di madreperla e un pezzo di tessuto di mantello, solitamente — in un mollusco. L'animale è poi collocato nell'acqua e controllato, puliti, ecc fino a quando la perla è pronta per essere raccolto.


I cinesi hanno coltura perle blister d'acqua dolce (perle che crescono sotto il mantello all'interno del guscio dell'animale) fin dal XIII secolo, ma Kokichi Mikimoto, un uomo giapponese, è attribuito lo sviluppo di moderne tecniche di coltura perle. Dai primi anni venti, Mikimoto vendeva sue perle coltivate in tutto il mondo.


Perle naturali possono essere molto belli, ma a causa della pesca eccessiva, inquinamento e altri fattori, sono infatti un raro trovare. Così, quasi tutte le perle vendute oggi sono perle coltivate. Ci sono due tipi principali: acqua dolce e acqua salata. Perle dei mari del sud colta, perle coltivate di Tahiti e perle coltivata akoya sono tutti i tipi di perle d'acqua salate. Perle coltivate di tutti i tipi si trovano nei negozi di gioielli in tutto il mondo.


Perle d'acqua salate sono meglio di perle d'acqua dolce?


Dipende da chi si chiede, ma molti esperti perla oggi concordano sul fatto che perle coltivate d'acqua dolce possono rivaleggiare con la bellezza dei loro cugini d'acqua salate. Grazie ai miglioramenti nelle tecniche di coltura, gli agricoltori perla d'acqua dolci sono la produzione di bello, rotondi, brillanti perle che sono un grande miglioramento sopra le gemme rugose, a forma di krispie riso che caratterizzata il raccolto di perla d'acqua dolce del passato non così lontano.


Prodotto principalmente in Cina, perle d'acqua dolce sono spesso nucleate o impiantati, con mantello tessuto solo (piuttosto che una perla madreperla). Perché non contengono una perlina di starter, perle d'acqua dolce nucleate tessuto sono 100% nacre. Questo dà loro una bella lucentezza e una superficie durevole che non sarà facilmente sfaldarsi o pelare per rivelare il tallone interno. Al contrario, perle che sono perle nucleate e raccolto troppo presto spesso hanno solo un sottile strato di madreperla che si sfalda o buccia. Questo è un problema importante: a differenza di molte altre pietre preziose, perle non possono essere lucidati torna alla perfezione.


Perle coltivate d'acqua dolce vengono in molti bellissimi colori pastello naturali tra cui crema, bianco, giallo, arancio, rosa e lavanda. (Universalmente lusinghiero perle di lavanda sono molto popolari ora.) Perle bianche sono sbiancati per migliorare la loro lucentezza naturale. Perle coltivate d'acqua dolce nere sono trattate con colorante o il calore per produrre il loro colore inchiostro.


Perle in generale, d'acqua dolce sono più abbondanti rispetto ad altri tipi di perle, quindi sono in genere più conveniente.


Perle South Sea sono davvero d'oro?


Sì. Perle prodotte nell'ostrica giustamente chiamato "dalle labbra d'oro" (p. maxima) possono essere una splendida giallo cremoso, di cui a come "d'oro" nel commercio. (Varietà di p. maxima dalle labbra d'argento produce belle perle d'argento o bianchi). Coltivate nei mari del sud, che si estendono dalla costa meridionale dell'Asia sud-orientale verso la costa settentrionale dell'Australia — queste perle sono coltivate in una delle più grandi ostriche utilizzate in perle di coltura. Perché possono accettare una perlina più grande e secernere nacre più velocemente rispetto alle loro controparti più piccole, queste grandi ostriche producono grandi perle di eccezionale lucentezza e bellezza. Spessore rivestimento dei perle dei mari del sud di madreperla dà le gemme una meravigliosa lucentezza, o bagliore, che sembra provenire dal profondo all'interno della perla. Le acque calde, cibo abbondante approvvigionamento e livelli di basso inquinamento dei mari del sud anche aiutano queste ostriche producono belle perle coltivate.


Anche se l'Australia produce il 60% di mondo perle coltivate South Sea, agricoltori indonesiani lavorano di più con l'ostrica dalle labbra d'oro e quindi producono più perle dorate. La varietà silver-lipped produce ugualmente belle perle che vengono in bianco-argento e spesso hanno rosato, blu o verde ipertoni. A parte dando loro un lavaggio leggero, gli agricoltori perla non trattano perle dei mari del sud dopo il raccolto.

No comments:

Post a Comment