Friday, August 27, 2010

Storia del Crochet

Poco si sa della storia antica di uncinetto. Sembra probabile che i primi a crochet è stato realizzato utilizzando le dita, piuttosto che la ami utilizzati oggi. Ci sono teorie che avrebbero potuto uncinetto esisteva già nel 1500 aC, come parte del lavoro suora, che comprendeva merletto ad ago e fuselli.

Ci sono tre principali teorie per l'origine del crochet. Alcuni credono che ha avuto origine in Arabia e la diffusione ad est verso il Tibet e poi verso ovest alla Spagna, infine, seguendo le rotte commerciali verso altri paesi arabi del Mediterraneo. In alternativa, si pensa abbia avuto origine in Sud America, dove una tribù primitiva usata ornamenti uncinetto nei riti della pubertà. Un'altra alternativa deriva dal fatto che in Cina, i primi esempi noti di bambole lavorata all'uncinetto.

Tuttavia, non vi è alcuna prova concreta di come è vecchio uncinetto o dove è nato. Le prove di esso appare nel XVI secolo è minima, e di accese discussioni. Ci sono riferimenti a un tipo di "taglio incatenato" costruito intorno al 1580. Tuttavia, questo sembra essere stato un tipo di corda, cucito su tessuto come una treccia ornamentale.

Durante il Rinascimento, le donne a maglia su fronti diversi thread produzione di tessuti simili a merletto.

Le prime prove di uncinetto, come noi lo conosciamo, è comunemente visto prima, nella seconda metà del XVIII secolo. Crochet possono aver sviluppato da ricami cinesi, un'antica forma di ricamo conosciuto in Turchia, India, Persia e Africa del Nord, che ha raggiunto l'Europa nel XVIII secolo, ed è stato denominato tambouring. La teoria principale dietro l'origine di uncinetto sembra essere che ha cominciato quando si è capito che le catene lavorato in un modello che stanno insieme senza tessuto di fondo. Alla fine del XVIII secolo, tamburo evoluto in quello che il crochet francese chiamato in aria, quando il tessuto di fondo è stata scartata e il punto ha lavorato per conto suo. Tambour ganci erano sottili come aghi da cucito, e quindi il lavoro deve essere stato fatto con filo molto sottile.

Crochet cominciò ad emergere in Europa nel XIX secolo, alimentato da Mlle Riego de la Branchardiere, ben noto per la sua capacità di prendere ago e disegni merletto a fuselli e li trasformano in modelli di uncinetto che potrebbe essere ripetuto. Ha pubblicato numerosi modelli e ha inoltre affermato di aver inventato pizzo crochet-like, oggi chiamata uncinetto irlandese.

Un tipo di merletto chiamato pizzo Cheyne è stato realizzato con un gancio dalla fine del XVIII secolo e una forma primitiva di uncinetto chiamata pjonting si trova da circa 1820.

No comments:

Post a Comment