Sunday, August 15, 2010

Hope Diamond: The Stone Killing

Di tutti i diamanti noto grande il più infame è il diamante di speranza, una bellezza di colore blu che è stato soprannominato "The Killing Stone".

Secondo la leggenda fu posta la speranza di fronte a una statua di Buddha quando è stato rubato da un guerriero, Tavernier, e una maledizione che predisse la sfortuna e la morte avvenne sulla pietra da allora. Per questo la trasgressione, la leggenda dice, Tavernier è stato lacerato da cani randagi per un viaggio in Russia solo dopo aver venduto il diamante. Questa è stata la prima morte orribile attribuito alla maledizione. Ma molti altri avrebbero seguito ...

L'uomo d'affari che aveva acquistato la pietra è venduta a re Luigi XV. Poco dopo, l'uomo d'affari ottenuto poveri, contratto una malattia misteriosa e morì sofferenze terribili convulsioni.

Morte di Luigi XV, suo nipote, Luigi XVI, divenne re con Maria Antonietta come sua regina. Secondo la leggenda, Maria Antonietta e Luigi XVI furono decapitati durante la Rivoluzione francese a causa della maledizione del diamante blu's.

Dopo la Rivoluzione francese, il diamante era nascosto in un edificio governativo, dove è stato rubato nel 1791. Sei anni dopo, i ladri sono stati condannati alla pena di morte.

Nel 1830, Francesco Speranza comprato la enorme diamante blu in un'asta per £ 90,000 e ha dato la pietra il suo nome. Francesco Speranza, che era un membro del Parlamento, che presto morì improvvisamente, la morte inspiegabile. Poco dopo la sua morte, la vedova è stata bruciata a morte nella loro villa. Dopo aver ricevuto la pietra, erede di Francesco Speranza e la nipote, Thomas, è andato in bancarotta ed è stato abbandonato dalla moglie.

Thomas è sbarazzato del diamante, che è stata acquistata dal principe russo Iva Kitanovski che la diede a una ballerina. La notte l'ha indossato per la prima volta lei è stato colpito e ucciso.

Dopo una serie di tragedie la pietra si è trovato nelle mani del sultano Abdul Mamid II, che fu costretto a dimettersi in favore di suo fratello e ha preso la Speranza insieme ad altre cose personali all'esilio.

All'inizio del 20 ° secolo la speranza è stata acquistata dalla famiglia McLean e subito dopo, la loro figlia commesso suicidio e il loro figlio di nove anni è morto in un incidente stradale. Il signor McLean ha veramente depresso e morì mesi dopo in un ospedale psichiatrico nel 1941. Evalyn McLean aveva voluto i suoi gioielli per andare ai suoi nipoti. Ma nel 1949, due anni dopo la sua morte, i suoi gioielli è stato messo in vendita, al fine di ripianare i debiti del suo patrimonio.

Quando il diamante Hope è andato in vendita nel 1949, fu acquistato da un famoso gioielliere di New York: Harry Winston. Per quasi un decennio, Winston ha offerto il diamante in varie occasioni per essere indossato ai balli per raccogliere fondi per beneficenza.

Poi, il 10 novembre del 1958, questo magnifico diamante blu viaggiato in una scatola marrone chiaro con lettera raccomandata e fu conosciuto da un gruppo desideroso di persone presso l'Istituto Smithsonian. Alcuni credono che Winston donò il diamante Hope a liberarsi della maledizione.

Nel 2003, la speranza era portato in un museo laboratorio per i test. Era solo la seconda volta in 20 anni la speranza è stata rimossa dal suo ambiente collana. Hanno messo a fuoco un fascio di raggi ultravioletti sulla pietra. Poi spense il fascio e, nel buio pesto, il diamante brillava luminoso arancio-giallo (diamanti più blu phosphoresce azzurro.) E 'quel colore forte, che dura per diversi secondi, che intriga gli scienziati. Alcuni speculano è connessi impurità chimiche che danno il colore blu. Che cosa causa la gemma a fluorescenza rimane un mistero. Ma poiché il Diamante Hope ha ispirato molte leggende, alcuni dicono che il colore brillante riflette il sangue dei canoni versato durante la Rivoluzione francese e la scia di morte e sfortuna che ha fatto seguito la pietra nel corso dei secoli.

A parte la sua cattiva reputazione, il diamante è stato altro che buona fortuna per il Museo Smithsonian. Dopo la donazione di Winston, la partecipazione è saltato e si è incoraggiare gli altri a donare, aiutando a costruire il museo la sua collezione di gemme di classe mondiale.

Quindi non preoccupatevi se si decide di visitarla, energia negativa magnetico Hope non passeremo il vetro spesso che le guardie di questo mistico, più grande diamante blu profondo del mondo.

No comments:

Post a Comment