Wednesday, June 9, 2010

La vita e le opere di Vincent Van Gogh

Forse il più prolifico pittore post-impressionista di tutti i tempi, Vincent van Gogh ci ha dato la sua mente, il suo cuore, la sua anima, e, soprattutto, il suo orecchio. Van Gogh dipinti sono probabilmente più noto in genere di quelle di qualsiasi altro pittore nella storia. I suoi capolavori, come la Notte stellata e girasoli, hanno abbellito le pareti appassionati d'arte 'per quasi 150 anni.

Nato nel 1853, van Gogh era figlio di un pastore protestante olandese. All'inizio della sua vita, egli possedeva un temperamento volubile che sarebbe poi lo perseguitano nei suoi sforzi per diventare un artista di successo. La sua vita breve e turbolenta incarna la leggenda folle genio. Rifiutato dalla donna che amava per la sua personalità difficile e contraddittorio, le sue amicizie pochi argomenti di solito finiva in amaro.

Stranamente, la vita di Van Gogh, aveva ben poco a che fare con la pittura. All'età di 27 anni era stato un commesso in una galleria d'arte, un tutor francese, uno studente di teologia e un pastore evangelico. Non è stato fino a 10 anni prima della sua morte che decise di prendere un pennello. I suoi primi lavori, il periodo olandese del 1880-1885, è costituito da verde-bruno scuro, fortemente dipinto studi di contadini e minatori. Nel 1888, dopo aver lavorato sotto Pisarro, Van Gogh iniziò a sperimentare con una gamma di colori brillanti che caratterizzano molte delle sue opere successive.

Nel 1888, in cattiva salute, van Gogh si trasferì ad Arles con Gauguin per un breve periodo per il rilascio da Parigi. A Arles, carico di tensione interna, van Gogh mutilato l'orecchio sinistro nel corso del suo primo attacco di demenza. I suoi dipinti di questo periodo ricordiamo la serie incomparabile di girasoli: due girasoli, Vaso di girasoli, quattro girasoli Cut e girasoli.

Dr. Jan Hulsker, uno dei maggiori studiosi al mondo di Vincent van Gogh, suggerisce che la serie di semi di girasole ", forse più di ogni altro dei suoi dipinti, lo hanno reso noto in tutto il mondo. Sono spesso funziona solo con la quale egli è identificato . " Negli ultimi anni molta attenzione è stata dedicata alla autenticità di alcuni dei dipinti di semi di girasole (cioè la versione Yasuda). La maggior parte degli esperti, però, sono giunti alla conclusione che il lavoro Yasuda è autentico. Purtroppo le argomentazioni circa l'autenticità distolto l'attenzione da più critico e analitico studio delle opere stesse, e dettagliato commento critico della serie di semi di girasole è sorprendentemente difficile da trovare. Nel complesso, l'osservazione Jan Hulsker di serie girasole specchi veramente credo proprio di Vincent che queste opere sarebbe davvero rivelarsi quelli per i quali Vincent è più amata. Van Gogh disse una volta in una lettera al fratello Theo, nel 1889, "Si può sapere che la peonia è di Jeannin, l'altea appartiene a Quost, ma il girasole è mia in un certo senso."

tempo di Vincent van Gogh ad Arles, in Francia è stato un punto fondamentale nella sua vita, e molte delle sue opere più celebri origine lì. Dopo anni di studio e di lotta si trasferisce nel sud della Francia, nel tentativo di esplorare ulteriormente la sua arte. Sorprendentemente, durante il periodo in cui Vincent era al suo più produttivi, era solo. Chiamato "fou-rou" (crazy red-head) per molti dei cittadini di Arles, Vincent è stato spesso visto con sospetto e disprezzo. Un certo numero di lettere di Vincent al fratello Theo, riflettono il suo isolamento e la sua solitudine.

E tuttavia una sola famiglia ha accolto con favore Vincent e incoraggiato il suo lavoro. Per molti aspetti, i membri della famiglia Roulin erano Vincent's solo ad Arles. Sempre sfidato a trovare soggetti disposti per i suoi ritratti, Vincent trovato il Roulins essere estremamente accomodante e paziente. In totale, Van Gogh dipinse o abbozzate 25 opere della famiglia Roulin, tra cui uno di Agostino Roulin. Grazie alla gentilezza mostrata verso questo pittore eccentrico e turbato dal vecchio postino Joseph Roulin, e la sua famiglia, Vincent è stato in grado di produrre alcune delle sue opere più amate.

Durante il periodo di Van Gogh della malattia fu confinato prima a all'ospedale Arles, poi al manicomio di Saint-Rémy, dove, nel 1889, dipinse il movimento vorticoso, culminante Starry Night. Starry Night è probabilmente il dipinto più celebre Vincent Van Gogh. Immediatamente riconoscibile per il suo stile unico, questo lavoro è stato oggetto di poesia, narrativa, CD-ROM e la ben nota canzone "Vincent" e "Starry, Starry Night" di Don McLean.

Mentre non si può negare la popolarità di Notte stellata, è anche interessante notare che c'è ben poco conosce Vincent propri sentimenti verso questo lavoro. Ciò è dovuto principalmente al fatto che egli cita solo nelle sue lettere a Theo due volte e quindi solo di sfuggita. Nella sua corrispondenza col fratello, Vincent avrebbe spesso discutere di opere specifiche in grande dettaglio, ma non così nel caso di Notte stellata. Perché? E 'difficile da dire.
Alcune persone hanno fatto raffronti stilistici di Vincent altri ben noti e altrettanto turbolento Paesaggio marino a Saintes-Maries-de-la-Mer. Se lo stile tumultuoso di queste opere riflettono una mente torturato? O c'è qualcosa di più si può leggere nel cielo notturno infuria vortici di Vincent? Questo è ciò che rende Notte stellata di Vincent, non solo opera più famosa, ma anche uno dei suoi più frequentemente interpretato in termini del suo significato e importanza.

Alcune persone hanno speculato sulle undici stelle nel dipinto. Sebbene sia vero che Vincent non aveva la stesso fervore religioso nel 1889, quando dipinse l'opera come ha fatto nella sua anni precedenti, vi è la possibilità che la storia di Giuseppe nel Vecchio Testamento possa aver avuto un influsso sulla composizione dei il lavoro.

'Guarda, io ho fatto un altro sogno', ha detto: 'Ho appena visto il sole, la luna e undici stelle, inchinandosi a me'.
-Genesi 37:9

Quali che siano le interpretazioni o significati sottostanti, Starry Night si distingue come una delle più importanti opere d'arte prodotte nel XIX secolo. Dopo aver dipinto Campo di grano con corvi durante gli ultimi tre mesi della sua vita nel 1890, il lavoro di Van Gogh ha iniziato proiettando toni minacciosi di angoscia. Due giorni dopo, si sparò, morendo tra le braccia di suo fratello poco dopo.

Alcuni degli altri dipinti di Van Gogh degne di nota includono, il ponte sulla Senna a Asnières, Old Man, con la testa tra le mani e The Reaper.

IS-002

No comments:

Post a Comment