Sunday, September 22, 2013

Profumi di buona fabbricazione - parte seconda

È solo una sensazione - Brainstorming e selezione di oli essenziali


Nella prima parte di questa serie che abbiamo discusso l'importanza di conoscere i singoli oli essenziali, sia nella pratica termini... proprietà e sicurezza ad esempio e di sfumature... la fragranza e l'individuo "timbro" che un olio lascerà nel nostro subcosciente memoria emotiva.


Ciò è di enorme aiuto quando la possibilità di una nuova miscela di olio essenziale di brainstorming.


Nella mia esperienza, lavorare all'interno di sinergie di una miscela di olio essenziale è una sensazione più che altro... un tatto per gli oli essenziali che si utilizza anche per quanto riguarda l'effetto finito che stai cercando.


E mi stupisce sempre come anche la regolazione minima può fare una grande differenza nel risultato finale.


La prima cosa che faccio sempre è visualizzare come voglio che vieni fuori... Immagino che il prodotto finito si fondono in un bagno d'olio o una lozione e decide su quale effetto sto cercando.


Edificante? Profonda e sensuale? Fruttato e divertimento?


Le possibilità sono infinite, se non ci sono svantaggi per miscelazione di oli essenziali, non è che siamo limitati, è che ci sono così tante scelte!


Sorprendentemente, trovo la vasca il posto migliore per fare questo (amo questo lavoro!) O altri miei preferiti sono andare per una passeggiata nella tranquillità e aria fresca, contemplando i profumi, spesso tirando idee dal profumo e temperamento dell'aria intorno a me.


Mai provato una miscela di luna piena? Non ho ma è prossimo sulla mia lista... lascia me vedere ora, mia mente sta già trasformando sulle idee. Quali oli sono luminose e fosforescente ma pieno e morbido allo stesso tempo? Questo è il modo per trarre ispirazione, prendete i vostri spunti dalla natura e l'essenza che è già intorno a te.


Mentre scrivo, è sulla punta del mio cervello. A luce floreale e forse una zecca, qualcosa di fresca e frizzante. Con un pizzico di wee di seduzione, forse un'Ambra o tocco di muschio di quercia.


Può passere per un po' con esso, ma improvvisamente arriverà a voi, solo il profumo che stai cercando. Se rimani bloccato, ora è il momento di andare a gustare il vostro assortimento di oli per vedere se qualcosa salta fuori di te. A volte sarà stupito di come la miscela quasi riunirà stessa.


Prossimo passo... un pezzo di carta e una penna! Scrivete tutti i vostri pensieri e le idee, si possono usare tutti o solo alcuni.


Fare un elenco di oli essenziali che piacerebbe provare, nulla che si apre nella vostra mente.
Molte volte sembrano farlo di colore, spesso raggruppa scuri oli essenziali, o deselezionare oli essenziali ecc. Ma non sempre deve essere che sia a proposito.


Quindi aggiungere un contorno ruvido da quante parti di ciascun olio pensi che sarebbe andato bene. Non scrivo a penna, perché probabilmente cambierà!


Molte volte sembrano inclinato a scegliere il mio oli tanto di colore come dal profumo, spesso raggruppa scuri oli essenziali, o deselezionare oli essenziali ecc. Ma non sempre deve essere così e spesso complimenterà la miscela con un tocco di un olio essenziale completamente diverso.


Un esempio popolare ma semplice è l'aggiunta di vaniglia all'arancione. Esso mellows il citrus più nitido creando un profumo che è molto simile a creamsicle. D'altra parte, l'aggiunta di una zecca a un arancio olio essenziale (ci sono molte varietà disponibili) darà un aroma fruttato e fresco sorprendentemente bello, perfetto per molte cose, soprattutto pot-pourri in cucina e sapone.


Le idee si sono riuniti? È ora di andare a mettersi al lavoro!

No comments:

Post a Comment