Saturday, September 7, 2013

Il fascino dei giocattoli di legno

Giocattoli hanno certamente cambiato negli ultimi cento anni, ma una cosa che non è cambiato è il fascino del vecchio e giovane allo stesso modo con i giocattoli di legno. Indipendentemente dal più recente gizmo che possa essere sul mercato, pochi può resistere al fascino senza tempo di treni in legno, cavalli a dondolo e Abachi anche.


Naturalmente, il fascino dei giocattoli di legno non è nulla di nuovo. Bambini fin dal romano, greci ed egiziani imperi giocato con intagliato cavalli di legno, bambole e altre creazioni che cercavano di imitare la vita intorno a loro.


Archeologicalstudies, come pure gli esami di tombe e cripte hanno rivelato che anche migliaia di anni fa i bambini avevano una vera e propria ricchezza di giocattoli di legno con cui potrebbero giocare.


Nel XVI secolo gli artigiani tedeschi cercarono di capitalizzare il fascino del giocattolo in legno. I rappresentanti sono stati assunti per commercializzare i giocattoli in tutta Europa, spesso prendendo ordini speciali per celebrare occasioni speciali, particolarmente dalle famiglie reali della regione. All'inizio del XVII secolo, tedesco toymakers aveva guadagnato una reputazione per la produzione di figurine giocattolo sorprendentemente realistica di animali e figure.


Per tutto il secolo successivo e oltre toymakers utilizzato le loro abilità per produrre giocattoli che erano sempre più elaborate. Legno treni e treni tracce, soldatini, case di bambola ornamentale e jack in the box sono solo alcuni dei giocattoli per essere prodotto durante questo periodo di tempo.


Il fascino dei giocattoli di legno continuata anche nel secolo XX; Tuttavia, l'interesse per questi giocattoli ha preso una picchiata dopo la fine della seconda guerra mondiale.


Coincidenza che la plastica è venuto in essere circa questo tempo, rendendo più semplice per produrre giocattoli più economici su base su larga scala.


Ancora, sembrerebbe che nemmeno plastica completamente potrebbe oscurare il fascino dei giocattoli di legno. Oggi, mentre è certamente vero che la maggior parte delle navate laterali dei negozi di giocattoli sono dedicate a giocattoli di plastica, ci sono più di qualche toymakers rendendo un andare di esso con la produzione di giocattoli in legno di alta qualità artigianale. Con l'avvento di Internet è diventato ancora più facile per i genitori di scegliere tra una varietà di giocattoli in legno roleplay come cucine e panche strumento così come puzzle, automobili a pedale, formare gruppi, case di bambola, forti, rockers e giocattoli anche all'aperto.


Mentre alcuni giocattoli in legno possono costare significativamente maggiori rispetto ai loro omologhi di plastica, molti genitori sentono giocattoli in legno restano ancora le opzioni migliori per i propri figli, indipendentemente dal costo. Infatti, molti educatori bisogni speciali così come coloro che seguono la scuola Montessori di pensiero tendono a concordare. Non solo sono molto più sicuro di giocattoli di plastica (non contengono livelli pericolosi di PVC che potrebbero essere ingeriti dai bambini) giocattoli in legno, ma forniscono anche numerosi altri vantaggi quella plastica giocattoli semplicemente non possono offrire.


Uno dei più importante di questi benefici è l'invito a toccare, sentire e scoprire; una componente importante di qualsiasi programma di educazione. Mentre i bambini possono giocare con un giocattolo di plastica, il loro interesse può scemare rapidamente e pochi, se del caso, giocattoli di plastica incoraggiano i bambini a imparare in realtà attraverso il tatto. Giocattoli di legno; Tuttavia, sono molto differenti. Anche se certamente non può essere spiegato da nulla di scientifico, giocattoli di legno appena sembrano avere il 'tocco magico' quando si tratta di incoraggiare gioco immaginativo attraverso l'esplorazione e il contatto.


Anche i genitori che non possono necessariamente essere consapevoli del legame tra educazione e contatto con giocattoli in legno sembrano di sentire che questi giocattoli cercando piuttosto semplicistici forniscano numerosi altri benefici. In un giorno di età e quando video-giochi e giocattoli elettronici altamente complessi sembrano essere guida le menti dei nostri figli in posti dove ci sarebbe forse preferirei non andare, giocattoli di legno tradizionali offrono l'opportunità di godere di un tipo più orientato al valore di gioco immaginativo.


Inoltre, mentre i giocattoli di legno non possono avere tutte le campane e fischietti di giocattoli moderni che hanno ancora permettere ai bambini di impegnarsi nel gioco espressivo, lo sviluppo di competenze cognitive e di problem solving che proseguirà per tutto il resto della loro vita.


Durabilità è anche un forte vantaggio per molti genitori e bambini. Mentre moderni giocattoli di plastica possono frequentemente e facilmente distrutti, giocattoli di legno sono progettati per sopportare danni molto più facili. Considerando il fatto che i giocattoli in legno tendono a durare molto più di giocattoli di plastica, questo rende loro costo più trascurabile di quanto si potrebbe a prima pensare.


Mentre molti toymakers moderni possono continuare ad bedazzle il mondo con il loro rifornimento apparentemente infinita di giocattoli elettronici e computerizzati, non c'è dubbio che i giocattoli di legno rimarrà preferiti amato da più generazioni a venire.

No comments:

Post a Comment