Saturday, July 3, 2010

Perline Breve storia

Cosa ne pensa il primo uso registrato di sfere è - è il tuo primo pensiero, forse beadwork creato dagli Egizi? Sì, ci sono sicuramente un sacco di elementi in rilievo in epoca egizia, ma beadwork è stato trovato risalenti all'età della pietra (Paleolitico superiore periodo). Beads sono stati aggiunti abbigliamento rudimentale; queste sfere erano fatte di conchiglie e avorio. Ovviamente, le sfere non erano così finemente lavorati come perle più tardi, ma ancora, erano perline. Quindi, anche in tempi cavernicolo, uomini e donne erano interessate a migliorare il loro abbigliamento e l'aspetto con l'uso di perline.

Le perle che noi tendiamo a pensare a come beadwork tradizionali sono chiamati perle sementi - a causa delle loro piccole dimensioni assomigliano semi. Queste perle sono stati utilizzati in beadwork presto - il lavoro degli Egiziani.

Gli Egiziani utilizzavano un tipo di perla perle faience chiamato. Le nostre perle di seme di oggi sono fatte di vetro, ma gli egiziani usavano perline molto prima dell'invenzione del vetro. Le loro perle piastrelle sono state fatte da particelle di quarzo fusi insieme. Un smalto è stata applicata sul quarzo. Le perle sono state poi tessuto o infilate in una varietà di gioielli e abbigliamento.

collane in rilievo sono stati trovati nella tomba di Tutankhamon. Altri elementi di rilievo nella sua tomba sono stati un paio di pantofole che forse portava come un bambino e un pouf. E 'insolito per beadwork antica a sopravvivere dato che era appeso a corde in pelle e stoffa, che tendono a disintegrarsi con l'età. Siamo fortunati ad avere questi pochi esempi per darci una prospettiva sulla storia della bordatura egiziana.

Alcuni testi religiosi indiani riferiscono a perle di essere tessuta in capelli e in code di cavallo. Questi riferimenti sono stati registrati intorno al nono secolo aC. E perline sono stati ampiamente utilizzati in tutta l'Asia nei tempi antichi. Ci sono stati trovati elementi in rilievo nei templi in Giappone che risalgono al 800 dC

I primi sono stati perline ricavate da conchiglie, avorio e pietra. Early Egyptians valutate le sfere in base alla pietra che serviva per creare le sfere. diverse pietre si pensava hanno proprietà diverse.

Lapislazzuli, una bella pietra blu, è stato creduto di tutelare la salute di chi li indossa. Questa pietra era spesso alla moda "in perle, come lo erano corniola, feldspato, ametista, turchese e diaspro - molte delle stesse pietre che usiamo oggi.

Glass è stato introdotto come componente di perle intorno al 1480, quando Venezia iniziò a disegnare tubi di vetro e trasformarli in perline. Una volta che la tecnologia per la trazione dei tubi di vetro è stato inventato, è stato facile produrre improvvisamente migliaia di perline, uniformi per dimensione, colore e forma.

Moderna gioielleria e bordatura certamente benefici dai progressi fatti nella produzione di perle, ma non c'è dubbio che anche oggi, un tallone individualmente artigianale può essere l'attrazione stella di qualsiasi pezzo bordare.

No comments:

Post a Comment