Monday, December 24, 2012

Tecniche di fotografia

Vieni a conoscere il vostro obiettivo.


Per la maggior parte dei fotografi, il fattore più importante nella loro fotografia è la qualità delle loro immagini nitida. Per ottenere la migliore qualità abbiamo bisogno di sapere che le lenti da usare e il momento migliore per usare loro. Ci sono diversi obiettivi oggi sul mercato che dovrebbe far parte del nostro strumento di ogni giorno.


Lenti standard: sono l'uso più comune sul mercato oggi. Un obiettivo standard ha una lunghezza focale tra 40 e 60 mm, che può essere utilizzato per tutti i tipi di fotografia. È il più flessibile di tutte le lenti e deve rimanere sul corpo della fotocamera in ogni momento.


Teleobiettivo zoom: per qualsiasi interessato nella fotografia naturalistica un teleobiettivo dovrebbe diventare il vostro obiettivo standard. Con una lunghezza focale di tra 60 e 300 mm, questa è anche una lente perfetta per gli appassionati di sport. Il teleobiettivo permette di acquisire l'oggetto lontano e può essere utilizzato anche per immagini di paesaggio


È possibile utilizzare questa lente per primi piani, ma stare attenti con la composizione. Grandi aree dell'immagine diventeranno bianco e potrebbero distruggere la vostra foto.


Quando si usa un teleobiettivo sempre assicurarsi che hai la fotocamera supportata con un treppiede. Se non è possibile utilizzare un treppiede prova utilizzando una beanbag - riposare la lente sulla borsa quando si scattano immagini.


Obiettivo grandangolare: è la scelta della maggior parte dei fotografi di paesaggio. Essi consentono di comprendere come gran parte della scena come possibili quando si guarda nel mirino con un'ampia lunghezza focale di 17 mm a 40 mm. La più ampia lente che si utilizza, più hai bisogno di essere un oggetto di interesse in primo piano, per aggiungere effetti alle tue foto. Obiettivi ultra grandangolari hanno una lunghezza focale di 8 mm a 28 mm.


Obiettivo macro: è perfetto per inquadrature ravvicinate ultra con una lunghezza focale media di 100 mm. Se siete in cerca di prendere le immagini di piccoli oggetti, come ad esempio: fiori o insetti, un obiettivo macro dovrebbe diventare parte della vostra borsa fotografica. Un obiettivo macro vi permetterà anche di prendere le uniche immagini astratte. Utilizzando un diaframma con un obiettivo macro su forme naturali possono creare la perfetta immagine astratta.


State attenti con messa a fuoco quando si utilizza un obiettivo macro, è dura su un buon giorno e può essere impossibile se il tempo è ventoso.

No comments:

Post a Comment