Thursday, December 27, 2012

Giada - Classic qualità gioielli

Se avessi avuto fondi illimitati spenderebbe una gran parte di esso su oggetti realizzati da jade, sia manufatti e pezzi moderni. Le sottili sfumature del verde e lilla sono ciò che si rivolge a me. Giada gioielli sono minimizzato, piuttosto che il "in your face" ovvietà di molte altre pietre.


Jade è un materiale incredibilmente resistente, più forte dell'acciaio e in epoca preistorica è stato utilizzato per teste di ascia, coltelli e armi. È solo più recentemente che bellezza di Jade ha portato al suo uso in gioielli e ornamenti bene.


Ci sono due forme di jade, giadeite e nefrite. I due hanno strutture molto diverse, ma presentano proprietà simili. Le differenze strutturali non influenzano gli usi a cui è messo il jade, sono solo un significativi ad un collezionista di gemme.


Jade è disponibile in una gamma di colori, da molto ricercato dopo verde smeraldo della "Giada Imperiale" al delicato rosa e lavanda. Il colore verde smeraldo si verifica perché le pietre contengono tracce di composti di cromo. Altre tonalità di verde sono dovuti alla presenza di composti di ferro, mentre le tonalità di rosa e lavanda sono prodotte da composti di manganese.


La maggior parte delle persone pensano di arte cinese quando pensano di giada e giustamente; come già nel 3000BC jade è stato chiamato il Royal Gem in Cina. In Cina giada simboleggia la Sapienza, giustizia, compassione, pudore e coraggio.


Giada si trova anche in Nuova Zelanda e in America centrale. Esso è stato apprezzato dai Maya, Aztechi e Maori centinaia di anni fa. Gli antichi Egizi ammirato giada troppo, associare i valori di armonia e di equilibrio per la gemma.


Gioielleria moderna tende a favorire la lavanda giada, forse perché si trova così bene dalle impostazioni di argento e platino. Collane, orecchini e braccialetti di giada sono tutte attraenti all'occhio moderno, che significa spesa e buon gusto tanto quanto gli zaffiri e diamanti.

No comments:

Post a Comment