Tuesday, November 27, 2012

Mantenimento e gestione Inro giapponese

Lacca antica era sempre molto apprezzato per la sua duratura qualità e resistenza. Un gloss molto elevato potrebbe essere realizzato, dimostrando impermeabile all'alcol, acidi e liquidi caldi. Esso sarebbe anche hanno fatto appello agli ideali Zen Buddhism 'Yin e Yang, come lacca sembra essere così delicatamente bella e leggerezza. Eppure, è duro, impermeabile e duraturo.


Tuttavia grande ancora cura deve essere presa quando gestione antique inro lacca giapponese (soprattutto quando si completa con ojime e netsuke o manju) come la inro così facilmente può essere danneggiati da urti. La causa più comune di danno si verifica quando un inro viene prelevato prima. Se il netsuke, o manju, è permesso di swing e urtare la inro, la lacca sarà certamente dent e peggio ancora potrebbe chip.


Il modo migliore e corretto per raccogliere un inro, deve in primo luogo prendere il netsuke, o manju, quindi da tenere e utilizzare il cavo di seta a girarsi la inro a guardare da altra parte quando si ispeziona Inro, piuttosto che a dito la lacca, come c'è qualcosa nel nostro sudore che offusca la lucentezza nel tempo. In alternativa alcune persone gestire solo lacca mentre indossa guanti molto morbidi.


Lacca tutti meglio è mantenuto in un ambiente ragionevolmente umido, evitando eventuali sbalzi di temperatura. In alcuni climi, questo è difficile da organizzare, senza avere buona aria condizionata. È anche una buona idea tenere una ciotola, o due di acqua dove mai l'inro è memorizzati, ma ancora più importante per evitare l'uso di qualsiasi hot spot luci all'interno dello stesso armadio.


Antica giapponese in lacca Inro e scatole sono così incredibilmente belle opere d'arte, che considero molti di loro a velocità molto elevata, tra i tesori più belli del mondo! Quindi è bene vale la pena prendersi cura di loro.

No comments:

Post a Comment