Friday, April 6, 2012

Trapuntatura tessuti attraverso i secoli

Imbottiscono i tessuti risalgono a migliaia di anni e gli esempi si trovano in Giappone, Cina, Corea, India, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Scandinavia ed Europa. Il più antico esempio di tessuto imbottire si pensa che sono stati trovati nei pressi del confine tra Mongolia e Siberia, nella tomba di un capo scita ed è pensato per essere un vecchio AD200. Molte delle spirali intricati e tecniche di campitura sono ancora utilizzati da quilters oggi quando si pratica l'arte del wholecloth imbottire.


Un'altra antica forma di imbottire era scarpe fatti dai tessuti trapuntati. Di solito le scarpe sono state prese dal feltro trapuntato e rattoppate con pelle per dare loro aggiunto forza.


Trapuntato indumenti sono una delle più antiche forme di abbigliamento e nei tempi antichi sono stati utilizzati come una forma di armatura. Questo ha dato un elevato livello di protezione contro le frecce e lance. Quando è stato introdotto il potere di polvere da sparo e pistola, questo livello di protezione non più fu conferito e indumenti trapuntati in battaglie militare ha dato modo ai tipi più avanzati di abbigliamento di battaglia.


Si dice che l'arte di quilting tessuto originato in Oriente e in Giappone ha una lunga storia di imbottire. Nei tempi antichi, trapunte in Giappone sono stati gli articoli di biancheria da letto. In realtà la trapunta parola deriva dal latino"culcita" che significa un materasso o cuscino.


Uno dei primi trapunte dal Giappone è il futon, essendo un materasso di spesso, generosamente imbottito con ovatta di cotone. I giapponesi originariamente dormivano su un futon sul pavimento e dipendentemente dalla stagione avrebbe una trapunta più leggera o peso sulla parte superiore.


Monaci giapponesi Buddist dovevano rinunciare al materialismo tutti ed adottare "Kesa", una veste patchata tessuta riciclato.


In Inghilterra, diverse centinaia di anni fa, imbottire era una fiorente industria cottage e generalmente prodotto biancheria da letto caldo e comodo per la protezione dagli inverni freddi e miserabile. Al giorno d'oggi la gente sono ancora imbottiscono e derivare un sacco di piacere dalla produzione di trapunte che sono più di un'opera o raccontano una storia.


Molti hanno dimenticato che patchwork e quilting sono due mestieri diversi e distinti e solo durante gli ultimi cento o così anni si sono fuse insieme. Originariamente i tessuti patchwork non erano trapuntati e quando quilters lavorato hanno lavorato su progetti di wholecloth.


Professional quilters in Inghilterra applicato le loro competenze per molti diversi articoli di abbigliamento diverse come sottovesti, cofani e cappotti del bambino.


La realizzazione di trapunte può essere prodotto in molti stili diversi, alcuni esempi sono il mosaico Patchwork, Crazy Patchwork, Country Style trapunte, Wholecloth Quilts, trapunte a righe e trapunte anche più contemporanei.


Da Sigrid Gangsoy

No comments:

Post a Comment