Thursday, April 26, 2012

Tipi di telescopi per l'astronomia

Modelli di telescopio base


Il lavoro di un telescopio è raccogliere luce, non per ingrandire un'immagine (oculare fa quel lavoro). Il più grande obiettivo (la parte che raccoglie la luce) si tratti di una lente, in uno specchio, in riflettori, la luce più raccoglierà il telescopio o rifrattori. La luce più che può raccogliere, il dettaglio più che sarete in grado di catturare e importante anche per la fotografia astronomica, il più breve che le vostre esposizioni dovranno essere a catturare questo dettaglio.


Telescopio rifrattore


Il tipo di telescopio la maggior parte delle persone visualizzare quando sentono il telescopio di parola è 'Rifrattore'. Questo è ciò che Galileo utilizzato per le sue scoperte rompere-attraverso. Un rifrattore ha un obiettivo nella parte anteriore che passa sul rettilineo luce attraverso alla parte posteriore del tubo, messa a fuoco di questa luce a un oculare o per l'astrofotografia una macchina fotografica.


Vantaggi:


-Nessuna ostruzione centrale (vedi più negli ambiti dei riflettenti), dando maggiore contrasto.


-Grazie al design semplice essi richiedono poca manutenzione.


-Eccellente per la fotografia e la visione planetaria e lunare.


-Eccellente per la visualizzazione di campo vasto e fotografia astronomica, soprattutto nelle lunghezze focali più breve (più avanti).


-Perché l'obiettivo è permanentemente montato e allineato non c'è alcuna necessità di collimazione (ancora una volta di più su questo in un altro articolo).


-Eccellente colore in apocromatico e progetta ED (Extra Dispersion).


Svantaggi:


-Più costoso per pollice dell'apertura (obiettivo) di riflettori e catadiottrico telescopi.


-Possono diventare ingombrante e difficile da gestire, soprattutto nei più grandi disegni lente.


Telescopi newtoniani


Questo disegno è stato inventato da Sir Isaac Newton (lui della mela sulla testa fame). Invece di una lente nella parte anteriore del tubo questo disegno telescopio utilizza uno specchio concavo, parabolico per raccogliere la luce che si riflette indietro verso la parte anteriore del tubo ad un piatto diagonale specchio che riflette la luce fuori il lato del telescopio all'oculare o macchina fotografica per la fotografia astronomica.


Vantaggi:


-Minor costo per pollice dei disegni di telescopio.


-Più luce raccolta di potenza per ogni dollaro a causa del design costo inferiore.


Resa dei colori, assolutamente perfetto.


-Più compatta rispetto ad un rifrattore di luce simile capacità di raccolta.


-Eccellente contrasto per astrofotografia planetaria e Luna e la visualizzazione in lunghezze focali.


-Possono ottenere eccellenti astrofotografie grandangolari e brevi esposizioni in lunghezze focali più brevi.


Svantaggi:


-Leggera perdita di contrasto dovuto all'ostruzione centrale (lo specchio piatto secondario) rispetto ad un rifrattore.


-Richiede più manutenzione, come ad esempio la collimazione (discusso in un altro articolo) che è vitale per grandi risultati nella vostra fotografia astronomica, anche se imparerete come fare questo rapidamente con la pratica.


Telescopi Schmidt-Cassegrain


Questo è un design molto popolare, con uno sguardo ad alto contenuto tecnologico. Conosciuto anche come un gatto (Catadrioptics). Essi utilizzano una combinazione di lenti e specchi per raccogliere e concentrare la luce sulla oculare o fotocamera digitale. La luce entra il telescopio attraverso un sottile 'obiettivo' chiamato una lastra correttrice schmidt, va alla parte posteriore del campo di applicazione di uno specchio primario sferico, che riflette la luce posteriore verso la parte anteriore. Qui la luce colpisce un altro specchio, lo specchio secondario che è montato sul piatto corrector. Questo specchio secondario poi riflette la luce posteriore verso la parte posteriore dove si è focalizzata su un buco nello specchio primario, dove la luce viene raccolta da un oculare o fotocamera fotografia astronomica.


Vantaggi:


-Compatta e portatile.


-Bassa manutenzione, anche se ancora una volta la collimazione è obbligatorio per prestazioni ottimali.


-Molti, molti astrofotografia accessori disponibili.


-Meno costoso per pollice dell'apertura rispetto ai rifrattori.


-Telescopio campionarie ottimo, buono a ottimo sia per visual e astrophography.


-Molto buono per la visualizzazione planetaria e lunare e fotografia astronomica.


-Molto buono a eccellente per l'astrofotografia DSO (Deep Space Object) con un avvertimento (vedi gli svantaggi).


-Ottica molto buono a eccellente, sia Meade e Celestron stanno mettendo fuori ottica eccellente su una base coerente.


Svantaggi:


-Più costoso per pollice dell'apertura rispetto ai telescopi newtoniani.


-Perdita di contrasto dovuto all'ostruzione centrale che è persino più grande di quello negli ambiti dei newtoniani.


-A causa loro lunghezze focali il campo di vista è più piccola e le esposizioni più lunghe sono necessarie per la fotografia astronomica, anche se è disponibile una lente nota come un riduttore di focale che riduce al minimo o rimuove questo problema. La lunghezza focale è in realtà un vantaggio nella fotografia planetaria e Luna.


Maksutov-Cassegrain


Il design del Telescopio Maksutov-Cassegrain è fondamentalmente che lo stesso Schmidt-Cassegrain progettare tranne che utilizza una lente a menisco di fronte invece di una lastra correttrice Schmidt. Il vantaggio principale per la progettazione del telescopio Mak è che si otterrà più elevate contrasto planetaria e lunare immagini più definite se confrontato con il design Schmidt.

No comments:

Post a Comment