Sunday, March 24, 2013

Linee magiche di Uli Art Style

Uli è un'espressione di capacità delle persone di design creativo, che è saldamente radicata nel loro miti e la loro esperienza di vita nel passato, presente e futuro. Al suo meglio, è un'espressione della loro presente sintetica, l'epopea della loro ricerca di un nuovo ordine del mondo contemporaneo. È il mio stile arte tradizionale, che io ho caduto nell'amore con tutto nuovo ed è un privilegio di condividere uli con voi nelle mie opere. È stato dimostrato che la conoscenza di uli motivi e simboli e la loro applicazione permette di identificare gli artefatti tradizionali Igbo, dando validità all'intelligenza estetica e il giudizio del popolo. Questa cultura è una delle culture conosciute prime del mondo nella registrato archeologicamente fatti di aver fatto la fusione in bronzo. (Igboukwu bronzo).


Uli simboli possono essere detto per mostrare graficamente come le forme organiche crescono verso l'esterno dal nucleo di quegli elementi di punto, linea, triangolo, quadrato e cerchio che sono universali a cerchio concentrico alla periferia, che contiene riflessioni del mondo quotidiano, come si è visto dagli artisti. Proprio come il cerchio interno riflette la realtà raro o realtà rituale dell'esistenza cultura, così il cerchio esterno è in contatto con la realtà umana ed ecologica, che esprime.


Attività artistiche a Enugu faceva parte dei primi sviluppi post-1960 dell'indipendenza del paese. C'era la crescente popolarità locale e internazionale del nigeriani romanzieri, drammaturghi, poeti, critici letterari, architetti, artisti e musicisti e studiosi. Interessanti collaborazioni, ha avuto luogo tra quelli in esecuzione letteraria e arti visive, particolarmente nel sud della Nigeria. Gli sforzi e la vita artistica di queste menti seminato un seme fiorente per un raro raccolto globale. Rendo grazie a Dio per queste grandi menti, il vostro contributo non sarà dimenticato.


Uli creazioni si affidavano a disegno delle competenze cui contenuto si basa in gran parte sulla cultura Igbo, corpo particolarmente femminile e muro dipinto chiamato uli e su racconti Igbo, cerimonie e credenze. La rinascita dell'interesse uli attraverso l'arte contemporanea aveva cominciato con Uche Okeke negli anni sessanta, quando l'indipendenza della Nigeria ha prodotto un crescente senso di libertà da vincoli coloniali sulla tradizione culturale. Esso completamente sviluppato tra insegnanti e studenti negli anni settanta presso l'Università di Nsukka ed era legato a un rinnovato interesse nella cultura Igbo dopo la distruttiva guerra del Biafra.


Uli tradizionali motivi, ora raramente dipinte sulle pareti, o corpi umani hanno una forte lineare, spesso curvilinei, qualità. L'arte fa uso di contrasti tra positivo e negativo dello spazio, le immagini che appaiono a volte come costellazioni del cielo. Qualità lirica di Uli esprimono armonia e brevità. È lo stile di arte che spesso è stato creato in libertà e spontaneità. «Uli è un patrimonio di orgoglio». Uli motivi generalmente si riferiscono alle immagini di vita quotidiana Igbo, fattoria e strumenti di cottura, pentole, piante, uccelli, animali, il sole, la luna e la noce di kola, anche se alcuni sono di puro design. Per cerimonie ed eventi importanti, abili artisti femminili Igbo verniciato uli per aggiungere bellezza al corpo umano e le pareti di edifici e di composti. Uli ha fatto la sua strada in moderni ambienti sociali; su superfici scultoree su carta, bordo e tela, incorniciate e appese su pareti di case, istituzioni e gallerie del mondo.


Magia di Uli linee, che è un esteso punto o un punto mobile, ha molte possibilità, in particolare, quello disegnato rapidamente. Il mio disegno Esplora le possibilità evocative e liriche di linea e deriva da Uli. L'artista di Uli funziona spontaneamente sul corpo umano o la parete. Non non c'è nessuna domanda di cancellazione o di pulizia. C'è qualcosa circa il lavoro eseguito spontaneamente, una vitalità mozzafiato e freschezza che sfidano la descrizione o ripetizione.


Un'analisi di Igbo di disegno e pittura rivela che lo spazio, modello linea, brevità e spontaneità sembrano essere i pilastri su cui la ricca tradizione e patrimonio riposa. È queste qualità uniche che che si sforzano per, sia intuitiva e intellettualmente per assimilare nel mio lavoro. Intuitivamente, perché durante i miei anni di studio guardando scultura Igbo, disegno e pittura, vari aspetti della progettazione e dei motivi ricorrenti sono diventato interiorizzato nel mio sistema e inevitabilmente superficie inconsciamente nel corso del mio sfide estetiche in esecuzione. È forse inutile aggiungere che le grandi opere d'arte è il risultato del matrimonio armonioso di intelletto e intuizione.

No comments:

Post a Comment