Friday, March 22, 2013

La composizione In ricami Folk

Oggi parleremo circa la composizione nel ricamo. Si arriva a conoscere gli ornamenti ed il relativo uso per decorare casa roba in tempi antichi. Modelli ornamentali decorano molte cose. Se una cosa è bella, è piacevole da usare. Avete molte confezioni in casa: bene Cina, battuto in tendaggi, cuscini ricamati, produzione... Provate a decorarli voi stessi.


Nei periodi precedenti solo pochi potevano comprare belle cose. Nei villaggi lontano dalle grandi città persone fatte e decorate le cose di cui avevano bisogno loro stessi – cucchiai di legno, piastre, misurini di acqua e altri. Alcuni di loro sopravvissero ai nostri tempi. Molte di queste cose sono minuziosamente fatti. Ora essi sono conservati nei musei. Non conosciamo i nomi di chi li ha fatti, ma la loro arte è chiamato folk art.


Le opere di artigiano folk ci deliziano in combinazioni di colori, immagini incredibili di piante, uccelli e animali. Modelli sono meravigliosi: fiori, uccelli stravaganti e puliti e sottili rami degli alberi. E che colori!


Come l'artigiano folk potrebbe creare tale splendido design?


Chi potrebbe dargli una stecca?


Era la natura che diretto a lui; Egli aveva visto nella foresta o nel giardino. Guardare con attenzione alle piante, come loro foglie crescono, Qual è la loro forma, ciò che i colori sono.


Prima di fare qualcosa, si dovrebbe pensare l'intero elemento, decidere la forma, organizzando il pattern, carattere e colore. La soluzione artistica dell'ornamento è incluso nel concetto generale della composizione.


La parola latina "composizione" significa organizzazione parti separate in un'unità completa in un certo ordine. Insieme queste parti sono supposti per creare una forma definita. Nella composizione progettata correttamente che tutti gli elementi sono collegati tra loro, è Impossibile rimuovere nulla senza la perdita di integrità dell'immagine e l'armonia della composizione.


Composizione ha l'elementi principali e secondarie, subordinate. Gli elementi principali sono quelli che attirano l'attenzione in primo luogo e sopportare l'idea principale, il concetto di modello. L'elemento principale del disegno deve essere collegato e bilanciato dagli elementi secondari. La parte principale non necessariamente si trova nel centro della composizione. Può essere enfatizzato dai mezzi di contrasto colore o la dimensione e la forma.


Composizione può essere tre o bidimensionale. Ricamo è un due composizione dimensionale. Composizione in via di sviluppo è un processo creativo di invenzione artistica dal concepimento alla perfezione. A partire da un ricamo, bisogna ricordare che è un'arte applicata, e qualsiasi elemento ricamato, sia che si tratti di una tovaglia, una camicetta o un pannello, è articolo domestico così come un pezzo d'arte. Così, la dimensione e la moda della tovaglia, il suo colore e il modello dipenderà la dimensione e la forma, materiale e colore della tabella per che è fatta. Tovaglia diventerà una parte degli interni, che sono il motivo deve essere bilanciato con le altre cose nella stanza.


Si deve essere consapevoli di alcuni le nozioni principali e mezzi di composizione al fine di imparare a organizzare una composizione correttamente. Essi sono il ritmo, rapport ordine, simmetria e altri. Tutte queste nozioni a loro volta sono collegate con il concetto di "ornamento".


In latino "ornamento" significa decorazione. Nei tempi antichi ornamento progettato aveva un significato simbolico fortemente marcato.


Una linea diritta orizzontale, levato in piedi per la superficie della terra, orizzontale ondulata levato in piedi per l'acqua, una verticale ondulata linea pioggia simboleggiavano, triangoli significava montagne, attraversato foderato levato in piedi per fuoco e fulmini, il sole e la luna – radiante corpi celesti - sono stati indicati da un cerchio, un quadrato o un rombo.


Un personaggio femminile con la mano verso l'alto o verso il basso rappresentata l'immagine della madre terra, connesso con l'adorazione della terra e dell'acqua. Dea slava orientale Bereginya, o Mokoš, era protettrice dell'acqua, famiglia, focolare e casa e lavoro manuale.


Alberi Ramoso e immagini di rana levato in piedi per terra fertile; erba, fiori, cespugli e alberi erano chiamati "i capelli della terra". Out-Runner del sole, calore e luce, simbolo di felicità e gioia era un uccello che ha promesso l'arrivo della primavera, la raccolta e la ricchezza. Un cervo e cavallo rappresentato "live-dando aster" – il sole – e riteneva di portare fortuna, jollity e prosperità.


Il rombo era il segno principale e aveva molti significati. Un rombo liscio o speronato levato in piedi per il sole e il fuoco, così come per la fertilità, rinascita. Una catena di rombi significava l'albero della vita. Un rombo con i lati di sporgente rappresentata il top della timberwork; un quadrato diviso in quattro parti con un cerchio o un punto in ogni significava una fattoria e un campo seminato.


C'erano addobbi speciali per nozze abiti e vestiti di sepolture, guerriero abbigliamento, agricoltori, e o roba domestico, ecc. Piatti, stufe e mobili sono stati coperti con ornamenti. Ogni regione ha avuto loro modelli ornamento tradizionale. È facile distinguere il modello russo da Bashkir o uno Estonia. Nel tempo le figure cambiato, è diventato più complicate e sono state combinate con altri disegni, creazione di modelli di immagine. Ora ornamento ha una funzione puramente decorativa.


Ornamento è un modello degli elementi di cui seguono un ritmo preciso.


La parte dell'ornamento che completamente è ripetuto a intervalli specifici si chiama rapport, che significa ripetizione.


Secondo la disposizione e il carattere della composizione, che è sempre strettamente correlata per la forma o l'elemento decorato, ornamento può essere:


Nastro – striscia dritta o arcuata che decora il medio dell'elemento o fotogrammi (fregio, confine);


Tipo di rete, dove tutta la superficie è coperta con il modello;


Centrica, o Rosetta-come, dove tutti gli elementi sono inseriti in un quadrato, cerchio, rombo o firstrode (Rosetta), situato nel centro di un elemento.


I seguenti disegni di ornamento si distinguono:


Geometrico, costituito da diversi elementi;


Meandro - composto da linee tratteggiate, ampiamente usato nell'antica Grecia e prende il nome il fiume Meandro;
Fiore, o fito, composto da fiori stilizzati, frutta, foglie e ramo immagini;


Animale, con figure stilizzate di animali e insetti;


Lettering-like (legatura), simile ad un lettering.


Progettare un modello è sempre legata alla simmetria che è tipico per ricamare folk. Si può inventare un ornamento con una o più linee di simmetria. Il più semplice tipo di simmetria (con una sola riga) è una riflessione a specchio quando la linea si divide un elemento in due parti identiche.


Luda Sonkin
disegni ricamo AIM

No comments:

Post a Comment