Monday, March 25, 2013

Fotocamera digitale Lingo

Ogni progresso nella tecnologia crea nuovi termini, acronimi e definizioni. La rivoluzione digitale macchina fotografica non è diversa. Quando lo shopping per la tua prima macchina fotografica digitale, è sempre bene conoscere il gergo. Salva da quello stupido sentimento uno ottiene spesso quando si parla con gente di vendite. Spero che questo glossario aiuta.


Apertura
La dimensione dell'apertura dell'obiettivo che controlla la quantità di luce, passa attraverso l'obiettivo. Apertura è misurata in f-stop. Un numero più alto equivale a una quantità minore di luce. Più digitale
le telecamere consentono di impostazioni di apertura manuale.


Messa a fuoco automatica
Questa caratteristica si concentra automaticamente il tuo foto con il semplice tocco di un pulsante. Premendo leggermente il pulsante di scatto, la funzione di messa a fuoco automatica della fotocamera è attivata.


CCD
Il CCD (dispositivo coppia a carico) è il dispositivo di imaging elettronico che forma l'immagine nella fotocamera. In altre parole, è la versione elettronica del film per una fotocamera digitale. Il pixel superiore conta nel CCD, l'immagine più dettagliata.


Stabilizzazione dell'immagine digitale
Un processo che sfocando in immagini causate dalla fotocamera movimento è ridotto al minimo e possibilmente eliminato.


Zoom digitale
Una funzione che può ingrandire una foto aumentando le dimensioni dei pixel. Questo si traduce spesso in alcuni tolleranza del soggetto.


DPI
DPI sta per punti per pollice. Si riferisce anche alle risoluzioni dell'immagine. Più è alto il DPI, la più nitida l'immagine.


F-stop
F-stop è il numero assegnato a una particolare dimensione di apertura sul diaframma. Più alto il numero, la piccola apertura. Numeri più grandi ammettono meno luce; più piccoli numeri ammettono più luce.


Formato di file
Questo è il modo che le immagini digitali vengono memorizzate. I formati più comuni sono jpeg, GIF, tiff e RAW. Il formato utilizzato appare alla fine del nome del file.


Gigabyte
Un gigabyte (GB) è una misura della capacità di archiviazione dati. È approssimativamente su miliardi di byte.


Schermo LCD
Schermo a cristalli liquidi (LCD) è usato per impostare e visualizzare immagini digitali immediatamente dopo l'assunzione di loro.


Macro
Una caratteristica che consente una fotocamera per scattare inquadrature ravvicinate del soggetto.


Megabyte
Un megabyte (MB) è una misura della capacità di archiviazione dati. È circa 1 milione di byte.


Megapixel
Un megapixel è un'unità di misura in un'immagine digitale. Un megapixel è uguale su milioni di pixel. Più alto il megapixel totali maggiore la risoluzione dell'immagine.


Scheda di memoria / Media Card
Una scheda di memoria è un piccolo dispositivo elettronico che memorizza le immagini. Gamma di capacità storage da 16 MB a 4 GB. È in grado di archiviare ancora immagini o video.


Rumore
Granulosità in un'immagine, causata dal troppo poca luce o un difetto nel segnale elettrico generato durante il processo di acquisizione immagine.


Zoom ottico
Un tipo di zoom su una fotocamera digitale che consente di ingrandire il soggetto tramite l'uso di lenti di vetro. È il tipo più importante di zoom su una fotocamera digitale.


Tempo di riciclaggio
Questo è quanto tempo che ci vuole per una fotocamera digitale per sé pronto per il colpo successivo.


Rimozione occhi rossi riduzione/Red Eye
Questo è un processo mediante il quale colorazione red eye è ridotto o eliminato. Occhio rosso è più comune in situazioni di scarsa illuminazione quando le pupille sono aperte. Luce che riflette fuori la parte posteriore dell'occhio provoca.


Modalità di scena
Modalità di scena sono programmi preimpostati in una fotocamera digitale che regola la fotocamera per foto specifica situazioni di assunzione.


Connettività USB
Un modo popolare di collegare tutti i tipi di dispositivi come una fotocamera digitale al computer. Connettività USB viene utilizzato per scaricare le foto dalla fotocamera al computer.

No comments:

Post a Comment