Tuesday, March 12, 2013

101 - Le nozioni di base di serigrafia

Processo clienti opera d'arte
Prendiamo l'opera d'arte ci inviate o che creiamo per voi e creare trappole necessarie per la registrazione del colore corretto quindi separare i singoli colori e li invia al dipartimento d'arte per la stampa.


Stampa del Film
Il dipartimento di arte prende il file che li mandiamo e stampe le separazioni colori singoli film su uno dei nostri Roland FJ-500 grande formato inkjet.


Cappotto dello schermo
Iniziamo con uno schermo pulito. Nostri schermi sono telai in alluminio con 305 tpi maglia allungata su di loro. La mesh è simile a collant, tranne che è un molto più costoso e ci sono molti altri filetti per pollice. Come detto, la nostra maglia è 305 tpi che significa ci sono 305 filetti per pollice quadrato in ogni direzione. Che è un mucchio di discussioni!


Questo schermo pulito è rivestito su entrambi i lati con un emulsione sensibili UV. Poi lo schermo è posto nella nostra camera oscura per evitare di essere esposti a luce UV. Una volta che l'emulsione è asciutto sciacquare con semplice acqua fino a quando non è esposta a luce UV intensa. Una volta che l'emulsione è stata esposta ad una fonte di luce UV diventa molto difficile e richiede una speciale chimica per togliere la maglia dello schermo.


Bruciare lo schermo
Il film stampato il dipartimento di arte è collocato nella posizione corretta sullo schermo e registrato in luogo.


Gli schermi rivestiti con l'opera d'arte sono quindi posto in un grande telaio vuoto che 'fa schifo' lo schermo e l'opera d'arte giù piatto contro il vetro anteriore del telaio. Questo è per prevenire qualsiasi luce da sempre sotto il bordo della pellicola. Luce sempre sotto il film causerebbe un sotto burn. Ciò impedirebbe alcune aree dello schermo di lavaggio durante il risciacquo.


Poi accendiamo la nostra sorgente di luce di 5kw. Questo espone le sezioni dello schermo che non sono coperti dalla pellicola nera di essere esposti a luce UV intensa che rende molto difficile l'emulsione. Le aree dello schermo sotto la parte nera della pellicola non ricevono alcuna luce UV, così sarà ancora sciacquare con acqua normale.


Sciacquare la schermata
Ora prendiamo gli schermi esposti al lavaggio stand per sciacquare emulsione che non è stato colpito con luce UV.


Si può vedere nella foto a destra come l'immagine comincia ad apparire come i risciacqui di acqua sopra lo schermo. Questo produce una schermata che corrisponde il film che abbiamo registrati sullo schermo.


Lo schermo a secco
Successivamente gli schermi sono impostati all'esterno è il sole per l'essiccazione e polimerizzazione post. Questo post curing è fatto per assicurare che l'emulsione è completamente guarito per prevenire il cross-linking dell'inchiostro ed emulsione durante il processo di stampa dello schermo. Se l'emulsione è guarito e cross-linking si verifica che lo rende difficile da pulire fuori la maglia dello schermo.


Foro stenopeico e nastro schermo
Quindi noi ispezionare lo schermo molto da vicino per piccoli fori nell'emulsione. Eventuali fori o imperfezioni nella schermata sono poi coperti con blocco dello schermo. Se si clicca sull'immagine a destra e guarda attentamente la foto più dettagliata vedete piccole macchie verdi sullo schermo. Queste macchie verdi sono il blocco schermo che usiamo per bloccare i forellini.


Poi i bordi dello schermo sono nastrati per impedire l'esecuzione di per la stampa dello schermo qualsiasi inchiostro.


Impostazione della stampa
La schermata nastrata e secche è poi caricata in stampa e il bordo ondulato segno è allineato allo schermo. Una volta che il Consiglio di segno ha schierato abbiamo posto in plastica si ferma presso il retro e il lato del bordo segno.


I segni di stampa
Ora dopo 3 ore di lavoro negozio effettivamente possiamo stampare il primo segno. L'inchiostro viene versato nello schermo e inizia la stampa dei vostri segni politici o immobiliare.


Curare i segni
Una volta che è stato stampato il segno ondulato abbiamo posto sulla cintura i reattori UV. Il segno viene eseguito sotto una 18.000 watt lampadina e 'drys' istantaneamente. Questi segni politici sono pronti a pila al soffitto dopo che cadono fuori della cintura. Il termine 'a secco' è un po' fuorviante, il termine corretto sarebbe 'curare'. Gli inchiostri UV sono curati esclusivamente da 18.000 watt di luce.

No comments:

Post a Comment