Saturday, September 22, 2012

Tipi comuni da Tahiti A South Sea And Beyond: Perla

Ci sono tre principali tipi di perle coltivate d'acqua salate: akoya, di Tahiti e il mare del sud. Perle possono essere coltivati in acqua fresca come pure. Ogni tipo ha caratteristiche distinte, e ciascuno è molto bello a modo suo. Come con la maggior parte delle cose, i gusti individuali determinano perle preferenze. O si può avere un gusto per ogni varietà di perle! Di seguito è riportato un guardare i principali tipi di perle coltivate.


Perle coltivate Akoya
Intramontabile e popolare, la perle coltivate Akoya probabilmente viene in mente quando pensate di perle. (Perché akoyas sono più facili da abbinare rispetto altre perle, essi sono una scelta popolare per bracciali e collane). Queste bellezze d'acqua salate sono in genere piccole (variano tra 2 e 11 mm; media è di mm 6-7 mm) e sono più comunemente bianco o color crema.


Akoyas sono prodotte nell'ostrica akoya o fucata p., la più piccola delle ostriche perle d'acqua salate. Principali animali utilizzati per la coltura di perle d'acqua salata in Giappone, queste piccole ostriche in genere raggiungono solo 8 cm a 13 cm di diametro, ma si può accettare più nucleations — fino a cinque alla volta. (Se si desidera una perla più grande, tuttavia, solo una sferetta è inserita.)


Perle Akoya sono stati il primo turno perle coltivate — chiamato "sferico" nel commercio di gioielli — che sono state prodotte. Circa il 70% - 80% di una coltura akoya dato è sferico. In genere bianco o crema con rosato o sfumature di verde, akoyas in genere crescono da otto mesi a due anni prima sono state raccolte. Un fiocco di gioielli, il filo di perle akoya bianca semplice e classico è una scelta popolare per le spose.


Perle coltivate di Tahiti
Se pensate di perle nere, voi probabilmente foto un pavone-blu-sartoria tahitiano. Questa è una tonalità auspicabile per un tahitiano colta perla, ma possono anche essere nero, grigio o marrone con tonalità di blu, verde e viola e sentori di rosato, verde o blu. Commercializzati solo dal 1970, tahitiani sono venerati per i loro colori esotici e grandi dimensioni, e, come avrete notato, loro grande prezzo riflette la loro relativa rarità.


Perle di Tahiti sono prodotte principalmente in Polinesia francese nel cosiddetto "black-lipped" ostrica, p. margaritifera, un grande mollusco d'acqua salato che può crescere fino a 12 pollici di diametro, pesano fino a 11 kg e vivere fino a 30 anni. Queste ostriche producono perle che raggiungono 8 mm-14 millimetri nel formato in un periodo di crescita che dura circa due anni.


Tahiti perle coltivate tipicamente mostrano giusto lustro eccellente e raggiungere questo obiettivo con mezzi naturali, a differenza di akoyas e perle coltivate d'acqua dolce, che richiedono un trattamento — solitamente imbianchimento — per far risaltare la lucentezza. Quando vengono raccolte tahitiani, lavare gli agricoltori li in acqua dolce, asciugarli e leggermente buff, solitamente di tumbling le gemme con sale macinato e bambù chips.


Margaritifera p può essere nucleata o impiantato, più volte durante la sua vita, ma in generale, la prima vendemmia produce le migliori qualità di perla. A differenza del suo cugino più piccolo, akoya, perle coltivate di Tahiti sono sferici meno di metà del tempo. Per questo motivo, si possono richiedere anni per trovare solo il giuste perle di corrispondere ad una collana. Questo è uno dei motivi per cui un corrispondente filo di perle coltivate di Tahiti è così costoso. Perché possono venire spesso in forme uniche, tuttavia, tahitiani sono utilizzati da molti designer di gioielli in pezzi che presentano una singola perla. Questi pezzi sono belli in modo univoco e possono essere così mozzafiati come una costosa tahitiana strand.


Perle coltivate South Sea
P. maxima, uno dei molluschi più grande del mondo, produce il magnifico mare sud cultured pearl, generalmente la più grande colta perla sul mercato. Come suggerisce il nome, la perla del mare del sud colta è prodotta in Australia, Indonesia e le Filippine. (La perla coltivata è la gemma nazionale delle Filippine). La maggior parte delle perle dei mari del sud sono un bellissima e ambito di colore dorato, il bianco o argento. Gli agricoltori non trattano queste perle dopo il raccolto, anche se alcuni acquirenti all'ingrosso fanno dopo l'esportazione.


A differenza di un mollusco d'acqua dolce Perla, p. maxima può accettare solo una nucleazione in un momento; Tuttavia l'ostrica può essere nucleata fino a tre volte nella sua vita. Dopo la nucleazione, la perla del mare del sud in coltura richiede 20-24 mesi per crescere e in genere produce una perla di circa 13 mm, anche se alcune raggiungono 15 mm o maggiore. Tra 10-30% di qualsiasi dato raccolto contiene perle sferiche. L'Australia produce circa il 60 per cento del rifornimento di perle dei mari del sud colta, anche se gli agricoltori indonesiani più della varietà d'oro di agricoltori australiani non producono.


Perle coltivate d'acqua dolce
A differenza dei loro cugini d'acqua salate, perle d'acqua dolce sono prodotte in molluschi, piuttosto che le ostriche e, come il loro nome implica, sono coltivate in stagni, laghi e fiumi, piuttosto che nell'oceano. La maggior parte delle perle coltivate d'acqua dolce di oggi sono prodotte in Cina, e, grazie ai miglioramenti nelle tecniche di coltura, le gemme rotonde, alto-lustro di oggi sono un grande miglioramento sopra il poco costose, squishy a rice krispie-forma di gemme tipiche della coltura d'acqua dolce di ieri. Infatti, molti gli esperti sostengono che perle coltivate d'acqua dolce di oggi rivaleggiano con la bellezza delle perle coltivate d'acqua salate, un grido lontano da umile reputazione di perla d'acqua dolce del passato non così lontano.


Perle coltivate d'acqua dolce sono prodotte in mitili, appartenente alla famiglia Unionidae. La maggior parte sono coltivata in Cina, ancora Stati Uniti produce la sua quota equa. Infatti, le perle madreperla usate per indurre il processo di crescita perla in tutto il mondo sono costituite da gusci di mitili americano terra.


Tante perle d'acqua dolce sono nucleate, o impiantati, con il mantello tessuto solo, che è preso da una cozza del donatore. Perché non contengono un antipasto "tallone", perle d'acqua dolce nucleate tessuto sono 100% nacre. Questo dà loro una bella lucentezza e una superficie durevole che non si sfalda o pelare per rivelare il tallone interno. Al contrario, perle che sono perle nucleate e prematuramente raccolto spesso hanno solo un sottile strato di madreperla che è soggetta a desquamazione e scheggiature. Purtroppo, perle non possono essere lucidati torna alla perfezione, una volta che siete distrutti.


Cozze d'acqua dolce perla produzione possono accettare gli impianti fino a 50 alla volta. Essi richiedono in genere 2-6 anni per crescere, e la perla finita in genere varia nel formato da 4 mm a 11 mm. Larger esistono perle d'acqua dolce, anche se le loro dimensioni maggiori si rifletterà probabilmente a un prezzo maggiore. Circa il 60% di una coltura di perla d'acqua dolce tipico è costituito da perle bottone (piatta su un lato) o perle ovale. Solo circa il 2% del raccolto è rotondo, secondo le ultime informazioni dal Gemological Institute of America. Barocco (no simmetria) e Perle semi-baroque in genere costituiscono il resto del raccolto. Come con i tahitiani e altri tipi di perle, nelle mani di un progettista esperto, queste perle uniche possono essere trasformate in gioielli estremamente bella.


Quando si tratta di colore, la perla d'acqua dolce coltivata offre una meravigliosa varietà. Pastelli come crema, bianco, giallo, arancione e rosa sono comuni; pure, universalmente lusinghiero perle lavanda stanno godendo un aumento nella popolarità oggi. Al momento di decidere quale colore perle d'acqua dolce di acquistare, tenere a mente che il tono della pelle di chi lo indossa deve essere la considerazione più importante. Scegliere un colore che adulare e non toglie nulla. Perle in generale, d'acqua dolce sono più abbondanti rispetto ad altri tipi di perle, quindi sono di solito più conveniente. Il vostro budget può consentono di scegliere alcuni colori diversi!


Conclusione
Qualunque sia il vostro gusto o budget, c'è sicuro di essere cultured pearl jewelry che emozione si. Scegliere con attenzione, li trattano con cura e vostre perle vi darà una vita di piacere, non importa quale varietà si sceglie.

No comments:

Post a Comment