Saturday, September 8, 2012

Mito # 1 "l'artista è speciale"

Mito # 1 l'artista è speciale


Il ruolo dell'artista nella società è sicuramente unico e speciale, ma non è lo stesso artista. Il mito è che per anni hanno pensato che persone di artisti come "speciale" o "talento", di là di tutti gli altri. Gli artisti stessi hanno comprato in questo Hollywood, idea romantica e spesso hanno sofferto a causa di esso e coloro che non si sentono come "talento" wind up sentirsi intimiditi e frustrato, relegato al rango di mediocre e banale. Come assurdo e folle è questo il pensiero alla luce della realizzazione che "l'artista" è in realtà all'interno di ognuno.


Molti anni fa, ho partecipato a un seminario con circa 350 partecipanti. L'altoparlante tutti chiesto chi pensava che fossero unica, speciale e diverso da tutti gli altri, di alzare le mani. Beh, tutti i partecipanti ha sollevato le loro mani! In quel momento, era ovvio che sì, ognuno era unico e speciale, ma allo stesso tempo, siamo stati davvero tutti uguali. Nessuno è stato "speciale" a causa della loro unicità!


Dopo aver visto molte persone prendono questi laboratori, alcuni dei quali è venuto con assolutamente no precedente esperienza o conoscenza o doni speciali, e guardando i lavori sono stati in grado di produrre, sono convinto che chiunque può dipingere. Abbiamo visto tutti i bambini opera meravigliosa fare senza formazione, esperienza e istruzione. Il loro lavoro, se non corrotto da quelli in "sapere", è genuino, autentico, gioioso, creativo, spontaneo, colorato, onesto e letteralmente Ride a fronte del critico. Recentemente, in un workshop su Hotel Saltspring Island, British Columbia, la stanza era piena di dipinti incorniciati da studenti 7-12 anni, che erano sotto la guida di un istruttore molto saggio e amorevole. Sono stato così ispirato a vedere questo lavoro e alla fine del workshop ho capito che non potevo critica qualsiasi di quei quadri. Per me, è stata una vera gioia di essere in presenza di tali creazioni autentiche.


Ognuno di noi ha stato dotato con la capacità di creare. Alcuni hanno attualizzato questa abilità più degli altri e si manifesta in molti modi diversi da pittura. Siamo tutti creatori ed esercitare i nostri "doni" in un modo o in altro.


Molte persone che conosco sono stati scoraggiati presto nella vita dal fare qualcosa di artistiche e adottate le credenze su se stessi che ha reso impossibile nelle loro menti per nulla "creative" a venire da loro. Queste stesse persone erano per una vera sorpresa nelle officine quando hanno consentito alcuni di questi ostacoli per essere rimosso e testimoniato con le proprie cose meravigliose occhi accadendo sulle loro tele. Alcuni erano così entusiasti e sorpresi, li ho trovati agitazione davanti al loro cavalletti!

No comments:

Post a Comment