Thursday, September 30, 2010

Suggerimenti collezionismo di francobolli

filatelia è un hobby antico che contiene l'interesse di milioni di persone in tutto il mondo. filatelia iniziò nel 1840 quando i primi francobolli sono stati emessi. "Stamp follia", o "timbromania" hanno colpito l'Europa e diffuse nel mondo. filatelia non è così popolare come una volta, ma ci sono ancora circa 25 milioni di persone solo negli Stati Uniti e oltre 200 milioni in tutto il mondo che ancora raccogliere.

Non è difficile per iniziare l'arte infame di collezionismo di francobolli, e non è eccessivamente costoso. Ci sono alcuni elementi devono avere il necessario per iniziare: pinze pinzette-come gestire francobolli, una lente d'ingrandimento, un album di francobolli e, naturalmente, i francobolli.

La prima cosa da decidere è quale tipo di francobolli che si desidera raccogliere. Molte persone raccolgono francobolli nuovi e quelli altrettanti raccogliere usato, ma è tutta una questione di preferenze personali. Se collezionare francobolli nuovi, ci sono migliaia di siti internet di vendita francobolli, ci sono rivenditori in tutto il mondo che li vendono, e ci sono anche timbro aste. Se collezionare francobolli usati, molte persone salverà francobolli fuori della loro posta e salvare anche i francobolli di tutti i loro amici e famiglie mail. Uno dei modi più economici per avviare una grande raccolta è di acquistare un rotolo di francobolli usati da un collezionista. È possibile ottenere 1.000 francobolli misti per un minimo di $ 12.00.

Molte persone solo raccogliere francobolli dei loro rispettivi paesi, poi ci sono alcuni che collezionano francobolli di tutto il mondo. Se ti piace un tema specifico di bollo è possibile raccogliere solo che un tipo, come gli uccelli, navi, aerei, animali, o persino personaggi famosi. I tipi di francobolli sono così diversi come le persone che li raccolgono. E 'spesso una buona idea per iniziare con una collezione generale fino a quando si decide esattamente che tipo di interessi timbro voi.

Dopo ci sono un buon numero di timbri nella tua collezione cui hanno bisogno per essere ordinati. Maggior parte delle persone selezionare i francobolli da parte dei paesi e / o temi. Poi andate un altro passo avanti e disporli in ordine alfabetico. Questo renderà molto più facile francobolli da trovare.

Quando francobolli sono stati accumulati, è essenziale che si conosce il giusto modo di prendersi cura di timbri in modo da non rovinare loro. Al fine di eliminare il francobollo dalla busta, primo taglio di tutto il francobollo con attenzione. Posizionare il timbro a faccia in su in una ciotola di acqua tiepida e lasciare in ammollo per circa 20 minuti. Quando il timbro si stacca attentamente mettere il timbro su un asciugamano asciutto quindi utilizzare le pinzette timbro speciale di metterla in un album.

Se alla ricerca di maggiori informazioni su francobolli e filatelia, l'ufficio postale locale è un buon punto di partenza. Di solito hanno i contatori separati filatelici. Alcuni grandi uffici postali vendono anche un timbro Raccolta Start-up Kit. Come fonte per maggiori informazioni ci sono anche club di bollo, riviste e cataloghi di bollo, i commercianti di francobolli o di esperti.

No comments:

Post a Comment