Wednesday, September 15, 2010

La guida di stampaggio della plastica

Le materie plastiche sono composti di sintesi non metallici. Esso può essere modellato in varie forme e indurito per uso commerciale. prodotti di stampaggio di plastica può essere visto ovunque. Esempi sono barattoli, tappi di protezione, tubi di plastica, prese, giocattoli, bottiglie, astucci, accessori, utensili da cucina e molto altro ancora.

Anche la tastiera e il mouse che si utilizza viene effettuata mediante stampaggio plastica. Anche le parti in plastica della sedia che si sta seduti su sono creati in questo modo.

L'idea di base nello stampaggio di plastica è l'inserimento di plastica fusa liquido in uno stampo a forma di pronto, per esempio lo stampo di una bottiglia. Sarà poi lasciata raffreddare, poi lo stampo viene rimosso per rivelare la bottiglia di plastica.

stampaggio di plastica può anche custom-muffa una vasta gamma di prodotti di plastica, tra cui: vasi da giardino, mobili, vassoi e scatole per ufficio, barriere, barricate e segnaletica del traffico e display per prodotti e le promozioni di marketing.

Se state progettando di entrare in un business stampaggio materie plastiche, si dovrebbe prima conoscere i diversi processi. Scegli da un processo di stampaggio plastico che misura il vostro budget, le tue conoscenze e le tue risorse. Qui ci sono le definizioni di base dei vari metodi di stampaggio della plastica.

I processi di stampaggio plastica:

1. Stampaggio ad iniezione

Nello stampaggio ad iniezione, plastica fusa è costretto in una cavità dello stampo. Una volta raffreddato, lo stampo può essere rimosso. Questo processo di stampaggio plastica è comunemente utilizzato nella produzione di massa o per la prototipazione di un prodotto. Macchine a iniezione sono state effettuate nel 1930. Questo può essere usato per la produzione di massa di giocattoli, utensili da cucina, tappi di bottiglia, e il cellulare si distingue per citarne alcuni.

2. Blow Molding

Soffiaggio è come lo stampaggio ad iniezione di plastica, tranne che a caldo liquido sgorga di un barile verticalmente in un tubo di metallo fuso. Lo stampo si chiude su di essa e le forze verso l'esterno per conformarsi alla forma interna dello stampo. Quando è raffreddato, la parte cava è formato. Esempi di prodotti sono soffiaggio di bottiglie, tubi e contenitori.

Attrezzature necessarie creazione di una impresa di soffiaggio sono relativamente più elevato stampaggio ad iniezione.

3. Stampaggio a compressione

In questo tipo di stampaggio materie plastiche, un sorso di plastica dura è stretta fra le due metà dello stampo riscaldato. stampaggio a compressione di solito usa presse verticali anziché orizzontali presse per stampaggio a iniezione e soffiaggio. Le parti sono quindi formate raffreddato ad aria. I prezzi delle attrezzature utilizzate per lo stampaggio a compressione sono moderati.

4. Film Insert Molding

Questa tecnica di stampaggio plastico imbeds un'immagine sotto la superficie di un pezzo stampato. Un materiale come film o tessuto è inserito in uno stampo. La plastica è quindi iniettato.

5. Assistita dal gas Molding

Chiamato anche stampaggio ad iniezione di gas viene utilizzato per creare le parti di plastica con interni cavi. colpo parziale di plastica viene poi seguita da alta pressione del gas per riempire la cavità dello stampo con la plastica.

6. Stampaggio rotazionale

stampi Hollow imballato con plastica in polvere sono fissate al tubo di raggi-like che si estendono da un hub centrale. Gli stampi ruotano su assi separati in una volta. L'hub altalene stampo tutto in una stanza chiusa fornace causando la polvere si sciolga e bastone per gli interni degli strumenti. Come gli stampi girare lentamente, gli strumenti di muoversi in una stanza di raffreddamento. Qui, l'acqua spruzzata causa la plastica a irrigidirsi in una parte vuota. In questo tipo di stampaggio materie plastiche, i costi di lavorazione sono bassi ei prezzi sono alti pezzo. Tempo di ciclo dura circa 40-45 minuti.

7. Schiuma stampo strutturale

stampaggio della gomma piuma strutturale è un processo di stampaggio plastica solitamente utilizzati per le parti che richiedono più spesse mura di stampaggio ad iniezione standard. Inserimento di una piccola quantità di azoto o di colpo agente chimico nel materiale plastico rende le pareti più spesse. Schiumatura avviene in quanto il materiale plastico fuso entra nella cavità dello stampo. Si forma un sottile pelle di plastica e si solidifica nella parete dello stampo. Questo tipo di stampaggio plastica può essere utilizzato con qualsiasi termoplastico che può essere stampato ad iniezione.

8. Termoformatura

In questo processo di stampaggio plastica, fogli di plastica rigida pre-estrusi sono in orizzontale riscaldata e risucchiato nella cavità strumenti di un pezzo. Quando il caldo si solidifica in plastica, la sua forma è conforme a quella dello stampo.

costi di lavorazione sono generalmente basse e prezzi variano pezzo sulla macchina.

Stampaggio materie plastiche è un processo molto tecnico. Ha bisogno di esperti in questo tipo di attività produttive per essere competitivi sul mercato. Pertanto, uno studio molto scientifico e sistematico deve essere in primo fatto prima di entrare in questa impresa.

No comments:

Post a Comment