Thursday, September 23, 2010

Immagini fiori - Una lieve Obsession # 2

Così una margherita splendido giallo mi mesmerises, ondeggiando elegantemente nel pomeriggio la brezza leggera, immersa nella luce calda. Mmmm ... emozioni dolcemente bolla in superficie, soprattutto eccitazione, seguito dalla profonda soddisfazione che sono riuscito a trovare il tempo per tornare a questo punto di rivedere la mia margherita gialla. Ho già sparato una volta ... ma ... ora un'altra possibilità di creare un altro sentire, un'altra immagine degna del mio muro.

Come prima di fare a meno con il mio treppiede. Una decisione strana? Forse ... ma ecco il mio pensiero sull'argomento. In primo luogo si tratta di una decisione che singoli fotografi bisogno di fare per se stessi e in secondo luogo, e vi prego di capire questo chiaramente, non ci sono diritti o torti quando l'intento è la creazione artistica.

Un treppiede rallenta il processo verso il basso (una cosa buona), permette una maggiore riflessione sulla composizione e crea la necessaria libertà di stile il colpo senza perdere l'angolo di vista si è scelto. Ha inoltre il vantaggio di aiutare a regolare la telecamera in modo che considerevolmente vibrazioni della fotocamera è evitata. In realtà, in pratica, tale premio può diventare rapidamente annullato - per aggiungere un po 'Zephyr molla per il mix e improvvisamente diventa un movimento artistico deve avere, con o senza il treppiede!

Facilitare rapidamente alla mia preferenza ...

Shooting fashion era il mio mondo per un certo numero di anni e anche se ho usato un cavalletto molto in studio, il più delle volte non sul posto ho preferito a portata di mano tenere la mia mostro di una fotocamera medio formato (GX680). Per fortuna ha un autowind così gomito al fotogramma successivo non era una noia, ma la libertà di essere in grado di affrontare tutti i colpi circondando il soggetto a vedere come il mondo guardato da quella prospettiva era estremamente stimolante. Buona roba! E stranamente, ora che sto girando il mio splendido soprattutto inanimato margherita gialla e simili, mi sento incredibilmente incatenata quando si usa un treppiede. Non permettere a nessuno mai fanno sì che vi sia un solo modo corretto (ironia della sorte quasi sempre il loro modo - strano ...). La disciplina è nel vostro approccio e la coerenza di approccio e non solo gli strumenti.

C'è un altro fattore nel mix - DIGITAL ... Un po 'di tempo rant scorso, il ripetersi ora ... Libertà! Per me la libertà digitale incantesimi - l'accesso, la creatività, la mancanza di stress su questioni banali come ad esempio, costo denaro per una cornice "sprecato". Se ti piace girare un sacco di ciascuna vista come me, questo sarebbe proibitivo arrivare resoconto reale su pellicola. Vi esorto come in erba o anche un fotografo esperto relativamente a sparare un sacco - la vita è troppo breve per roba un fungo (se si ottiene che hai ricevuto la mia lettera), e sparare al massimo res possibile. I cringe a sacco le storie tristi di quello che abbiamo passato.

Essere disciplinato, sparare intelligente. Fatevi una lista di controllo, mentale o scritta, di cose da controllare e utilizzarlo ogni volta che si va a sparare. E le piccole cose ... si prova a spiegare ad un cliente che ti sei dimenticato le batterie cariche in studio o, peggio ancora, un sussurrato da parte per assistente "Herm dov'è il film?" E poi ancora peggio la risposta "Pensavo che lo imballato ...." Liste di controllo regola va bene!

Quindi, per il numero di splendidi giallo ... Un'altra decisione, un'altra scelta. Spara alla vista naturale o creare un fondo istante studio all'aperto con bandiere, riempie e tela. Io, come il controllo di creare il mio ambiente, per quanto possibile. Mi piace l'arancio profondo carta fuzzy in background con il mio modello languente, organza esoticamente vestita di giallo, in primo piano. Daisy perfezione!

Ora, per qualche pianificazione ... non mai restringere la capacità di scattare da non pianificazione per il futuro. Prendete qualche extra con te ...

Ho preso una serie di carte di diverso colore prima che io partissi, fogli A4, come il lavoro è vicino e la mia temi per lo più piccoli, e ho tagliato un taglio lungo la linea centrale verticale per un terzo nella pagina, poi ritagliarsi un piccolo foro rotondo (un buco della serratura in effetti), una misura perfetta attorno al fusto della maggior parte dei fiori, senza fare alcun danno reale. Non preoccuparti per la fessura, Photoshop pulite che in su! Per i puristi là fuori dispiace se questo è barare nel tuo libro, ma hey, se ce l'hai, ne fanno uso, è la mia sensazione.

Ho anche bloccato un po 'di stagnola, carta bianca e cartoncino nero per buona misura. Un piccolo studio mobile - bandiera e riempire! Farlo bene se avete intenzione di farlo a tutti. Il foglio può essere ben utilizzato per creare pattern o glitter su una superficie altrimenti opaca, la carta bianca per riempire le zone d'ombra e la scheda per definire i bordi nero su bianco / materie di luce. Sulla davvero luminoso, giornate di sole vale la pena di aggiungere un foglio di garza al mix di ammorbidire la luce sul soggetto. luce diffusa creato da una giornata nuvolosa o da un pezzo decente di tela è molto più facile lavorare con - la saturazione del colore è profondo e soddisfacente senza perdita enorme in ombre o nelle luci. Siate pronti!

MA ...

Non esclude l'immediatezza dura full-on Dom Può essere fantastico per lavorare in diretta del sole - dramma enorme, glitter brillante. Concedetevi una pausa - luxuriate in scelta. Mai perdere il sito del punto ... di ottenere lo scatto ... il colpo che è tanto bella da grazia il muro ... ogni muro!

Vedere la bellezza!

Copyright 2005 Heathcock Patrick

No comments:

Post a Comment