Monday, September 6, 2010

Il ricamo è l'abbellimento di tessuto con disegni

Il ricamo è un'antica varietà di ricami decorativi in cui si creano disegni e immagini con cuciture filoni di alcuni materiali su uno strato di un altro materiale. La maggior parte utilizza filo da ricamo o lana cucita su un tessuto, ma i punti potevano essere eseguiti, per esempio, fili o fili di cuoio, ricamo e può essere lavorato su molti materiali ...

Un abbellimento di un tessuto o un indumento, in cui sono cuciti fili colorati su tessuto per creare un disegno. Ricamo può essere fatto sia a mano o machine.It è un termine applicato a una collina o montare con coppe o più sale e scende.

cuciture decorative su tessuto. comporta in genere i disegni non scritte, ma può anche includere una e / o monogrammi. Prove di ricamo esiste durante il regno dei faraoni egiziani, negli scritti di Omero e dei crociati del 12 ° secolo. Evolved dal lavoro manuale a mano macchine da cucire e da telai a mano e macchine Schiffli con centinaia di aghi ad alta velocità, macchine multiteste computerizzata.

ricami ornamentali o passamaneria con seta, cotone, fili metallici o di altro tipo.

Il ricamo è l'abbellimento di tessuto con disegni fatti da ago e filo, un'arte che risale all'antichità. Nel corso dei secoli, il ricamo è stato usato per abbellire tutto, dai fazzoletti al regalia stato più sontuoso. Con l'eccezione di cuoio, ricamo in India è stato fatto in panno tessuto di cotone, lana e seta.

In India, i colori naturali utilizzati per morire contraddistingue il lavoro svolto in India dagli altri. Il ricamo indiano non usa troppi colori in un singolo. Ogni stato in India ha uno stile unico alla sua tradizione. Il punto raso è utilizzato in Kashmir.

Il punto rammendo, che produce il 'Bagh' e 'phulkari' punto del Punjab è vibrante come la gente dello stato. I punti intreccio di Kutch e Kathiawar sono belle come sono complicati. Il punto 'kasauti' del Karnataka è troppo popolare grazie al suo valore tradizionale. Il bianco su bianco 'chikan' opera di Uttar Pradesh è mozzafiato e richiede molta abilità. Il ricamo in seta fatto a Surat ha degli schemi squisito.

ricamo indiano utilizza molti punti di sutura e quindi le differenze di punti di base. Il punto in esecuzione, punto indietro, punto erba, punto piuma, l'interlacciamento del punto, punto raso, punto croce, ecc sono solo per citarne alcuni. ricamo indiano esiste in varianti squisita e colori vibranti, con ogni Stato che ha uno stile unico nel suo proprio.

Chikan

Il lavoro chikan di Lucknow è forse uno dei lavori di ricamo più popolare in India. Ha una certa grazia ed eleganza, che garantisce che non va di moda. La parola significa letteralmente chikan ricamo. Si dice sia stata originariamente introdotta da Nur Jahan, la bella moglie dell 'imperatore Mughal, Jahangir. Da allora è evoluto e ha raggiunto la sua gloria e la perfezione a Lucknow, nell'Uttar Pradesh. Il lavoro è diventato popolare in una serie di importanti città della pianura indo-gangetica, come Delhi, Agra, Rampur, Benares, Patna e Gaya. Ma la supremazia di Lucknow rimasta incontestata.

I disegni dipendono per il suo effetto sulla varietà di punti utilizzati e diversi tipi di fili utilizzati per formare i modelli che includono, il pizzo like Jali, i ripieni opaco e la delicatezza o audacia di outline e dettagli. La parte più bella del lavoro chikan è la terra di lavoro aperto, un effetto di lavoro thread trarre è ottenuto senza qualsiasi disegno. Tiny sollevato fiori fatto in quello che sembra essere il francese nodi vengono equilibrati dal punto stelo piatto e grandi aree di lavoro aperto a prevenire un aspetto troppo affollate o dispersi.

Una variante dei lavori chikan è il bakhia ombra o di lavoro. Qui il lavoro è fatto da dietro, i punti ricoprono completamente il design in stile a spina di pesce. L'ombra del filo è visto attraverso la stoffa sul lato destro. Per dare un aspetto più ricco, i disegni sono realizzati con impunture piccolo sul lato destro sopra l'ombra. Un effetto simile è stato creato da taglio di piccoli fiori e foglie nello stesso materiale come il tessuto di base e poi applicare sul lato sbagliato. Il lavoro è svolto così abilmente che il girato in bordi dei pezzi tagliati sono scarsamente visibili dal fronte del lavoro.

La raffinatezza del gusto dettato che nemmeno le cuciture devono essere diritti. Quindi il materiale del kurtas sono stati tagliati in onde lungo i lati. I punti impiegati sono di back-punto, punto catenella, orlo a giorno che formano un pattern di lavoro aperto, Jali o terra openwork. L'introduzione del colore alla kurtas è un'innovazione recente.

Ricamo è un mestiere per donne, Banni, un piccolo villaggio nel Rann di Kutch è conosciuta per i suoi lavori di ricamo artistico. piccoli specchi si alternano a prestare glitter e fascino. Il più bel tipo di lavoro con ricamo come piccoli specchi si chiama Abhla-Bharat. Quando una sposa viene inviato a casa del marito, lei porta con sé alcuni pezzi di gonne e cholis squisitamente ricamato con piccoli dettagli.

No comments:

Post a Comment