Saturday, October 12, 2013

Leonardo Da Vinci: Leonardo s animali parte 2 (di 2)

Leonardo è conosciuto per avere mantenuto cavalli, insieme a cani, gatti e altri animali. Anche se numerosi studi su animali si trovano in tutto di disegni di Leonardo, suoi schizzi di animali più frequenti sono dei cavalli. Suo rendering sono estremamente dettagliate e realistiche. Ha infuso sue consegne di animali con nobiltà – una caratteristica che derivava dal suo profondo amore e rispetto per gli animali ha abbozzato e verniciato.


Nel 1480s metà, Leonardo si trasferisce da Firenze a Milano. A quel tempo, Milano era uno della più potente città-stato nel nord Italia. E, è Duke, Ludovico Sforza, commissionato a Leonardo per rendere un cavallo come nessun altro per onorare il padre del duca, Francesco Sforzo. Doveva essere una statua massiccia, bronzo-cast – la statua più grande mai costruita, in piedi di 24 metri di altezza.


Leonardo ha fatto un gran numero di disegni preparatori per il suo cavallo Sforza. Suoi taccuini sono pieni di studi proporzionali dei cavalli. Ci sono diagrammi dettagliate dell'anatomia del cavallo, con le note su come lanciarla, ed esso peserebbe 80 tonnellate, una volta completato! Leonardo ha fatto il modello di argilla in scala, ma il cavallo di bronzo non doveva essere. Nel 1499, l'esercito francese ha minacciato un attacco. Il metallo destinato al cavallo Sforza sarebbe necessaria per rendere canonici. Leonardo Milano sinistra prima che l'esercito francese marciò sulla città. Vedendo il cavallo massiccio argilla, i soldati francesi non potevano resistere usandolo per target practice.Successivamente esso è stato ridotto in macerie. Leonardo è diventato scoraggiato e allo stesso tempo, voto per un giorno vedere il suo cavallo completamente costruito.


Molto è stato scritto nel corso della storia circa il "cavallo e 'mai stato". Cinquecento anni dopo la distruzione del modello di argilla, basata sulle note e schizzi di Leonardo, il cavallo di bronzo 24-piede è stato lanciato. Infatti, sono stati completati due statue su vasta scala. Uno si trova in Michigan, mentre l'altro è stato dato in dono alla città di Milano. United Airline pilota Charles Dent fatto accadere. Dopo aver visto i bozzetti originali che avevano riscoperto in Spagna, ha iniziato il processo di raccogliere i fondi necessari per costruire il cavallo di bronzo, su vasta scala. Il suo piano era di dare in dono agli italiani dagli americani. Essendo qualcosa di uno scultore egli stesso, ha costruito un modello di argilla del cavallo alle specifiche di Leonardo. E, anche se Charles Dent morì nel 1994, il suo sogno vissuto e oltre 4 milioni di dollari è stato generato. Il 10 settembre 1999, esattamente 500 anni dopo i francesi modello di argilla di Leonardo, ha distrutto la statua in bronzo fu inaugurata a Milano. Il 7 ottobre 1999, una seconda colata del cavallo fu svelato a Grand Rapids, Michigan. Questo secondo cavallo è conosciuto come il cavallo americano.


Insieme ai suoi studi di mammiferi, Leonardo ha fatto centinaia di uccelli schizzi. Nella pubblicazione medievale vive di artisti, Giorgio Vasari racconta come Leonardo vuoi andare ai mercati e acquistare uccelli in gabbia e quindi aprire loro gabbie, restituendo loro la libertà.(1) Leonardo studiò il movimento delle loro ali in volo come pure la loro anatomia e fisiologia. Annotato e illustrò le sue proprie teorie sul volo degli uccelli e fu ispirato a fare alcuni schizzi di meccaniche macchine volanti. Ha scritto un trattato denominato codice sul volo degli uccelli in cui ha fatto gli schemi di un'ala elicoidale, battendo le ali, ali di pipistrello e un paracadute. Successivamente ha realizzato i problemi con propulsione a propulsione umana e ha cominciato a fare le note e gli schemi di alianti. Inoltre ha progettato una macchina basata su una vite elicoidale che era 32 o 33 metri di diametro.(2) Doveva decollare e volare come la lama ruotata, simile ad un elicottero di moderno-giorno.


Interesse appassionato di Leonardo in studi animali era unico per il suo tempo. Ha studiato e osservato gli animali e abbozzato e dipinte con grazia e realismo. Altri artisti del Rinascimento come Michelangelo (1475-1564) e Raffaello (1483-1520), che si è maggiormente incentrato sull'umanità e divinità nell'arte, non hanno incluso gli animali nelle loro opere nella misura come Leonardo ha fatto.(3) Senza trascurare il divino nell'umanità, Leonardo sopra tutti gli altri artisti del Rinascimento, tutte di natura elevata e ne ha fatto parte del divino.


Fonti: 1. http://www.fordham.edu/halsall/basis/vasari/vasari14.htm 2.http://www.bbc.co.uk/science/leonardo/studio/ 3.Kane, Douglas D. "scienza dell'arte del Rinascimento italiano II: rappresentazione degli animali nelle sue opere di Leonardo da Vinci" Ohio State University, 2002.

No comments:

Post a Comment