Thursday, October 3, 2013

Freddo Foil Stamping

Il freddo di sventare il processo, come suggerisce il nome, coinvolge lamina blocco senza l'uso del calore. Sventa timbratura calda tradizionale richiede calore e pressione per trasferire la pellicola dalla pellicola vettore al substrato in fase di stampa, mentre sventare freddo non lo fa.


Una lamina a caldo consiste generalmente di un vettore di poliestere, o, più raramente, film di polipropilene o cellulosa, uno strato laccato, uno strato di rilascio, il colore che determina l'ombra dell'effetto metallizzato oro o colorato, uno strato di alluminio depositato sotto vuoto e, infine, uno strato di dimensione per dare adesione a stock stampati. Una lamina freddo ha fondamentalmente la stessa struttura, però freddo sventare richiede solitamente un sottile strato di alluminio e lo strato di adesivo non è sempre necessario.


La hot stamping foil viene applicato a stock mediante uno stampo riscaldato, impostato ad una temperatura tra circa 100 gradi Celsius per oltre 200 C, a seconda del tipo di timbratura stampa utilizzato e la zona viene bloccato. Il calore attiva sia lo strato di adesivo e lo strato di rilascio e permette il trasferimento del foglio dal film vettore secondo il disegno dello stampo.


Una pellicola fredda, d'altra parte, non richiede nessun calore e adesione è ottenuta mediante un meccanismo completamente diverso. Nel freddo di sventare il disegno non viene applicato mediante un dado riscaldato, ma è stampato in forma un UV attivato adesivo. Qualsiasi tecnica di stampa può teoricamente essere utilizzato freddo sventare, però litografica offset e flexo sono i più comuni. La corsa è iniziata, il design applicato con adesivo UV da stampa foglio piatto o coperta, web e freddo sono riuniti attraverso una linea di contatto poi il panino passò sotto lampade UV che curare l'adesivo. La lamina freddo e stampa ragnatele sono separati e riavvolto. Poiché l'UV ha penetrato lo strato di alluminio, questo è più sottile a sgominare freddo rispetto con caldo sventare. Una lamina freddo deve avere una densità ottica abbastanza bassa per esso a sufficientemente trasparenti alla luce UV per permettere di curare l'adesivo in breve tempo a disposizione.


Così, in poche parole, freddo sventare coinvolge stampa un adesivo, nipping il panino freddo foil, indurimento, quindi separazione, lasciando la lamina aderito a stock secondo il disegno dell'adesivo stampato.


Sventare freddo tradizionale è normalmente bobina a bobina e utilizzato nel settore dell'etichettatura autoadesivo, ma recenti sviluppi hanno permesso un processo offset vitale essere utilizzato.


Qualunque sia il metodo utilizzato, sventare freddo deve ancora dare l'alta lucentezza di timbratura della stagnola calda tradizionale. La linea di contatto, composto da un rullo di metallo e un rullo di gomma impressione, deve pulitissimo o microforature saranno visto nel risultato finito. Lamina freddo è incline a perno-foratura e altri difetti visivi. La separazione a sgominare freddo è cruciale, come planarità del web. Sventare freddo è particolarmente incline a pieghe se le ragnatele non sono completamente piatti quando ha riunito,


VANTAGGI


I vantaggi di sventare freddo sono:


1. In linea sventare. L'unità di sventare freddo può essere piazzato in inline dopo i processi di stampa e se necessario, tra i processi di stampa. A sgominare freddi, il processo è stato convertito da un lento processo di stampaggio caldo in un veloce processo di stampa utilizzando un freddo foil. La stampante esclude pertanto un ulteriore processo relativamente lento attraverso l'utilizzo di una pellicola fredda, piuttosto che una lamina a caldo.


2. Veloce set-up. L'uso di metodi di stampa convenzionali come offset permette veloci insieme fino della lamina freddo contro lamina caldo. Non non c'è nessun imballaggio per garantire una pressione uniforme sul substrato poiché la lamina fredda è applicata ad un adesivo bagnato necessaria a sgominare freddo.


3. La spesa di avere stampi metalli tagliato viene eliminata con un foglio di freddo. Il freddo di sventare il processo diventa più attraente per brevi tirature, dove in precedenza muore costi potrebbero vietare questo.


4. Dato che stiamo usando un processo di stampa, ci sono meno problemi di registrazione con freddo sventare. Il processo lamina caldo presentano frequentemente problemi nella registrazione che richiedono tempo per porre rimedio.


SVANTAGGI


1. Qualità di stampa cold foil non è buona come quello da lamina caldo. La luminosità è generalmente carente e fori di spillo sono spesso un problema.


2. Freddo sventare richiede la pulizia completa se difetti superficiali devono essere mantenuti al minimo, e la durezza, la pulizia, l'allineamento e la pressione del rullo nip è estremamente importante.


3. L'energia fornita dalle lampade UV deve essere mantenuta correttamente o la lamina fredda non aderiranno all'adesivo parzialmente polimerizzata. A sgominare freddo, la trasmissione dell'energia UV attraverso la lamina è critica. I problemi possono essere con esperienza con i colori di lamina profonda freddo che agiscono come gli assorbitori UV e sventare al nero e blu profondo substrati possono essere difficile a sgominare freddo poiché questi colori contengono pigmenti che agiscono come gli assorbitori UV e così lascia meno energia per curare l'adesivo. Per questi motivi molti fornitori non offrono lamina freddo in tonalità profonda.


Tutto sommato, però, sventare freddo sta crescendo in popolarità a causa dell'aumento della redditività si dà, soprattutto nelle aree dove la qualità molto più alta di sventare non è necessaria. Il freddo offset più recente tecniche di sventare sono rapidamente guadagnando terreno sulla qualità dei tradizionali fogli e caldi, che è il motivo più caldo lamina produttori ora includono lamina freddo nel loro portafoglio.

No comments:

Post a Comment