Friday, October 4, 2013

Gli artisti Jugendstil

Jugendstil precedettero la rivista Jugend in Baviera.


Il primo grande artista dello stile era Emil Hansen (più tardi chiamato Nolde), che aveva insegnato design ornamentale in San Gallo dal gennaio 1892. Incontrò Georg Hirth nel 1895 e discusso il documento Jugend con lui. Da questo breve incontro, Hansen era destinato a progettare ornamento dopo ornamento per le sue pagine. E artista artista trova il suo inizio in Jugend.


Hans Heinrich Christianson era noto come un designer grafico, pittore, artista commerciale e artista decorativo. Ha creato numerose copertine per Jugend e fu un collaboratore frequente arte.


Hugo Hoppner, chiamato anche Fidus, nacque nel 1868 e addestrati in un comune di artisti a Monaco di Baviera. Nel 1892 si trasferì a Berlino per creare un altro comune. Le sue illustrazioni di arte grafica erano conosciuti per astrazioni oniriche. Jugend lui potrebbe dipendere per illustrazioni della mitologia tedesca, e ha spesso combinato Misticismo, erotismo e simbolismo in stile Art Nouveau e Sezessionist graficamente. Egli fu uno dei primi artisti Jugendstil tedesco utilizzare cartoline con foto pubblicitarie per promuovere il suo lavoro; molti altri seguirono, lasciandoci un'eredità ricca di immagini cartolina notevole che sono molto ricercate dai collezionisti.


Ernst Barlach è stato uno dei grandi scultori Jugendstil e illustratori, e scrisse opere teatrali come bene. I nazisti condannati alla fine il suo lavoro (e per estensione, lui) come degenerata. Esempi del suo lavoro erano la Reunion, mostrando la St Thomas riconoscendo Cristo, che ha etichettato "Due scimmie in camicie". Questo era tipico del suo atteggiamento, e ha evitato comunemente tradizione cristiana e storica a favore di uno stile che combinati tardo gotico tedesco arte tedesca e nordica folkways e la mitologia. Sue opere sono contrassegnate con potere arcaico, spiritualismo e una drammatica angoscia. Barlach nacque in Holstein ed educato nella scuola di Amburgo di arti e mestieri, poi successivamente presso l'Accademia di Dresda e a Parigi. Dal 1898 al 1902, ha lavorato per Jugend, e dal 1901 al 1905 ha progettato ceramiche a Wedel per la fabbrica di Muntz; il suo lavoro qui e privatamente lo trasformò in uno dei più importanti scultori espressionista della Germania. Più tardi fu profondamente influenzato dagli scrittori grande russo, e il suo lavoro ha approfondito e ampliato nella ricerca spirituale di Dio e l'auto. Il memoriale di guerra grand che ha creato presso la Cattedrale di Magdeburgo era potente e controverso ed è probabilmente ciò che ha di lui condannato dai nazisti come uno spoiler"dell'arte." Barlach morì nel 1938 a Rostock.


Peter Behrens, è stato un architetto tedesco che ha fatto una buona dose di arte per Jugend nei primi anni della pubblicazione. Nel 1903, tuttavia, aveva spostato la colonia di artista della tela di iuta di Darmstadt e verso uno stile più pacato e conservatore dell'arte.


Julius Klinger è stato un artista tedesco della discesa ebrea che ha lavorato per Jugend per diversi anni dal 1896 al 1903 all'inizio della sua carriera artistica. Lui più successivamente ha continuato a essere una forza formativa nella pubblicità arte e infine morì durante la seconda guerra mondiale, probabilmente per mano dei nazisti.


Heinrich Kley, di tutti gli artisti di Jugend, possono avere l'eredità di più vasta portata. Walt Disney era un fan di sue immagini fantastiche e piuttosto scuri e aveva una vasta collezione. Arte di Kley fu ispiratore nelle prime opere di Disney, in particolare nella Fantasia, senza dubbio un film che avrebbe approvato i tifosi di Jugend.

No comments:

Post a Comment