Tuesday, October 15, 2013

Foto aerea: Scoprire viste da una prospettiva di occhio di uccelli.

Nulla può mettere il vostro posto nel mondo in prospettiva abbastanza come guardando una foto aerea della propria casa. Tecnologia ha marciato al punto dove, che ci crediate o no, per quasi qualsiasi posizione sulla terra, si può trovare una foto aerea di terra che vi wow con la sua incredibile livello di dettaglio. Quando guardato le foto aeree del mio quartiere, mi ha sorpreso, e scommetto che sarete troppo quando si inizia a vedere li.


Guardando la foto aerea mi ha fatto capire quanta più piccolo del mondo ha ottenuto da quando ero un ragazzino. Non abbiamo un computer quando ero cresciuto, e anche se abbiamo avuto, noi non sarebbe stato in grado di utilizzarlo in modo allora per un'attività così superflua. Ora possiamo utilizzare Google map per ottenere una foto aerea di qualsiasi luogo del mondo. E di "qualsiasi", voglio dire sul serio. Giuro, i ragazzi in questi giorni non davvero apprezzare quanto meglio loro vite sono rispetto ai nostri tempi.


Tecnicamente parlando, ogni foto aerea è totalmente sharp e foto perfetta. Posso anche posto l'albero dove ho usato per oscillare quando I piccoli e le rovine del vecchio sandbox marcito fuori. Non ridere di me per ottenere un po ' sentimentale in un momento come questo, ma onestamente, porta davvero vita in prospettiva di vederlo lì, così piccolo e docilmente incollato fino sullo schermo come quello. Quando si inizia a guardare una foto aerea della propria casa, si vedrà solo quello che voglio dire.


Ma non sono d'accordo in alcuni rispetti. In quei giorni, tutto sembrava così grande. Gli alberi nel cortile – quelli che ora sono a malapena un puntino sulla foto aerea che ho stampato e incollato sul mio muro – erano come magnifica e impressionante come il formidabile cielo stesso. Ricordo che guardando fuori dall'erba sotto il grande vecchio albero di faggio e di essere letteralmente spazzato via dalla convinzione infantile ancora bella che la parte superiore di esso era lassù nel cielo.


Ora, io posso evocare istantaneamente una foto aerea di qualsiasi luogo che non sono mai stato, e questo mi ricorda della mia infanzia troppo. Siamo abituati a trascorrere ore e ore perduti a meravigliosi giochi di immaginazione, facendo finta che eravamo ricchi principi arabi, o coraggiosi avventurieri medievali o anche cool agenti segreti da alcuni film di James Bond. Guardando una foto aerea, sentire quel modo ancora, ma in modo leggermente diverso, come il mondo intero sembra essere solo un clic k distanza, seduto proprio alla mia portata di mano ogni volta che ordino per essere lì. È quasi come avere i poteri del supereroe. Mi sento padrone del mondo.

No comments:

Post a Comment