Monday, December 26, 2011

La storia di occhiali da sole

Esso potrebbe shock per imparare che gli occhiali da sole non erano sempre usati per proteggere gli occhi della gente dal sole. La storia di occhiali da sole risalgono al antica Cina e di Roma. È stato riportato che l'imperatore romano Nerone piaceva guardare lotte dei gladiatori attraverso gemme lucidate. In Cina, occhiali da sole sono stati utilizzati nel XII secolo, o anche in precedenza. Occhiali da sole sono stati fatti prima di lenti che erano lastre piane di quarzo fumè. Questi tipi di occhiali da sole non potrebbero correggere la visione, o proteggere dai raggi UV nocivi, ma ha fatto ridurre l'abbagliamento. Giudici cinese utilizzarono gli occhiali di quarzo fumè per nascondere le loro espressioni facciali quando hanno interrogato i testimoni.


Occhiali da sole non subì ulteriori cambiamenti fino a circa settecento a causa dei lavori di James Ayscough. Egli sperimentò lenti colorati in spettacoli. Ayscough era incrollabile nella convinzione che occhiali colorati con un colore blu o verde potrebbero potenzialmente correggere problemi di visione specifici. Ayscough non era interessata con proteggere gli occhi dai raggi suns.


Occhiali da sole subì il cambiamento nell'elemento popolare che sono oggi quando Sam Foster li introdotto in America nel 1929. Questi occhiali da sole sono stati progettati per proteggere gli occhi della gente dal sole. Foster venduti gli occhiali da sole sulle spiagge di Atlantic City, New Jersey. Occhiali da sole di Foster vennero vendute a Woolworth sulla passerella.


Nel 1936, occhiali da sole divenne polarizzate quando Edwin H. Land ha iniziato a utilizzare il suo filtro Polaroid brevettato quando si effettuano gli occhiali da sole. In questo periodo, ancora di più gli americani iniziato a comprare occhiali da sole. Famose stelle del cinema e musicisti cominciarono anche ad indossare occhiali da sole. Hanno cominciato a diventare non solo un modo per proteggere contro il riverbero del sole, ma anche un modo per essere "cool". Occhiali da sole divenne un fenomeno culturale, e alcune persone li portava anche quando non era soleggiata, o quando erano al chiuso.


Oggi, occhiali da sole continuano ad avere anticipi. Protezione dai raggi UV è diventata quasi un'industria standard e ci sono gli occhiali da sole disponibili per una varietà di sport. Ci sono numerose tinte disponibili per occhiali da sole e occhiali da sole sono cambiati gli stili nel corso degli anni. Occhiali a prescrizione sono state date le tinte che appaiono solo quando i raggi del sole ha colpito gli occhiali. Nel 2004, Oakley sviluppato una marca di occhiali da sole che aveva un player audio digitale integrato. Molte persone non vedenti ora indossano occhiali da sole, e può essere trovato molte celebrità riconoscibili indossando occhiali da sole. Anche personaggi possono essere visto li indossa. Occhiali da sole hanno percorso una lunga strada da loro storia romana e cinese!

No comments:

Post a Comment