Wednesday, May 30, 2012

La storia della lampada

Le origini delle prime date lampada a 70.000 A.C.. Le lampade prime erano naturalmente molto primitive, cavemen usato per bruciare i grassi animali e poi messo in una cava roccia per illuminare il buio. Più tardi nella storia, greci evoluto la lampada utilizzando terracotta come elemento di tenere la fiamma, ma invece di grasso animale che greci iniziarono ad usare stoppini che ha dato loro più controllo sopra la fiamma.


Col passare del tempo altri combustibili sono state scoperte, come ad esempio l'olio d'oliva, cera d'api, olio di pesce, altri tipi di oli e altre sostanze simili. Poi più tardi nel gas dell'Ottocento diventano più comuni posto, l'invenzione della lampada a cherosene è nato in Germania. Come il 1900 giunse, lampade a gas sono state inventate. L'introduzione di lampioni erano comuni in tutte le grandi città americane, come pure europee. L'evoluzione ha continuato e sodio a bassa pressione e l'illuminazione di mercurio ad alta pressione sono stati introdotti sul mercato. Poi cam la lampada ad incandescenza giorno moderno.


La lampada moderna


L'invenzione più grande era la luce elettrica, e grazie all'invenzione della lampadina ad incandescenza da Thomas Edison, ha sostituito alla fine gas come la fonte primaria di energia per lampade. Fin dalla fine del 1800, ci sono stati molti tipi di lampade elettriche come, luci al neon e lampade fluorescenti che sono molto popolari per usi commerciali e domestici. Un altro tipo di lampada è il tubo vapore di sodio, che viene solitamente utilizzato per illuminazione stradale, così come altri settori su larga scala come centro commerciale di parcheggi. Come le lampadine sono migliorate, così ha fatto gli stili e la progettazione di lampade.


Le lampade sono non sono fatti per rigorosamente di illuminazione stradale, illuminazione residenziale ovviamente è enorme indoor che outdoor. Al chiuso lampade possono venire in una serie di tipi da lampade da terra, lampade di scrittorio e altro ancora. Illuminazione è diventato su stile tanto quanto si tratta di illuminare la vostra casa.


Alcuni degli stili più popolari includono, Tiffany, contemporanea, rustico, stile vittoriano e tropicali. Fondamentalmente non esiste uno stile per qualsiasi tipo di interior design idee che si possono avere. La cosa più importante da fare quando si sceglie una lampada per la vostra casa è quello di considerare la quantità di luce che bisogno e lo stile che si sta dopo, tutto è facile da lì in.

No comments:

Post a Comment