Saturday, May 5, 2012

Come stampare immagini colorate

Vi siete mai chiesti come sono che si stampa le tue foto, loghi, grafici e altri documenti colorati?


Stampanti a colori portano vita alle tue immagini sordo dando loro colori vivaci, luminose e nitide che ci fanno prendere un secondo sguardo o forse noi ipnotizzare da loro impressionante magnetismo.


Stampa di immagini colorate avviene dividendo una pagina in un gran numero di piccoli puntini. La stampante risponde al lavoro del computer dal movimento trasversale e verso il basso per stampare ogni punto del colore della pagina. A volte, due o tre colori sono messi su vicenda per creare un nuovo colore. Ci sono anche momenti quando ha appena a lasciare una macchia bianca vuota.


Monitor di computer di visualizzare tre colori di base - rossi, verdi e blu (RGB), per creare colori sullo schermo. Aggiunta di questi tre colori si tradurrà in bianco. Questa è la ragione perché il processo è chiamato colore additivo.


Stampanti a colori, d'altro canto, uso quattro colori base – ciano, magenta, giallo e nero (popolarmente conosciuto come CMYK). Quando due dei colori primari sottrattivi (ciano, magenta e giallo) sono mescolati, possono creare rosso, verde e blu. Quando tutti sono miscelati, nero viene creato. Per fornire un nero più ricco, stampanti commerciali utilizzano un colore nero separato.


Al fine di ottenere il giusto colore dell'immagine, la stampante deve generare minuscoli puntini che si fondono con il colore di destinazione. Questo è chiamato retinatura o tonificante a metà. Gradazione uniforme è un segnale di tonificazione a metà. Per fare questo, puntini colorati sono allineati in una griglia chiamata cellule. Dopo di che, queste cellule sono stampate con i colori primari in quantità differenti per formare altri colori.


A parte retinatura o tonificante in mezzo, un'altra considerazione è la gamma di colori. Quest'ultimo si riferisce alla gamma di colori che possono essere creati tramite dispositivi. Gamma di colori del fotografo è ben diversa da quella della stampante. Così, al fine di creare una parvenza di una più stretta, colori devono essere abbastanza vicini ai colori originali.


Per quanto riguarda i due più popolari modelli colore (CMYK e RGB), ciascuno di essi deve essere tenuti conto prima della stampa. Gamma di colori RGB è diversa dalla gamma CMYK. Inoltre, alcuni colori appartenendo a un modello a altro non vengano visualizzati con precisione. Questi colori sono chiamati i colori fuori gamut.


In stampa i colori giusti, essere sicuri convertire RGB a colori CMYK. In questo modo si può avere la controparte esatta.

No comments:

Post a Comment