Friday, April 12, 2013

Storia di vetro artigianale

Vetro artigianale si riferisce agli elementi di vetro soffiato a bocca o creati singolarmente, in contrasto con gli elementi come finestre di vetro standardizzati e altri prodotti in serie. Fino a qualche centinaio di anni fa, questa descrizione adatta praticamente tutti i prodotti di vetro.


Vetro comune contiene circa il 70% diossido di silicio amorfo, la stessa composizione chimica di quarzo e sabbia. Vetro commerciale può essere fatto di silice pura, ma di solito sono aggiunto carbonato di sodio (soda) e ossido di calcio (calce). Sono utilizzati anche vari altri additivi, come il piombo per dare vetro più "sparkle". Forme di vetro che non comprendono la silice come una componente importante sono a volte utilizzate per cavi in fibra ottica e altre applicazioni tecniche specializzate.


Metalli e ossidi metallici sono stati utilizzati a lungo per dare colore al vetro. Vetreria brillantemente colorata di blu cobalto è elemento di una collezione. Vetro può essere colorato anche di minerali tra cui l'ossido di ferro (marrone), cromo (verde), manganese (viola), selenio (rosa o rosso) o loro combinazioni. Il metodo di riscaldamento e raffreddamento del vetro durante la lavorazione può incidere in modo significativo i colori prodotti da questi composti, in un processo in cui la chimica è complessa e poco comprensibile.


Fulmini che fusibile sabbia può lasciano scie di vetro che ricorda le radici degli alberi lungo il percorso della scarica elettrica. Un altro vetro natura, ossidiana, è stato usato dagli esseri umani fin dall'età della pietra. I Fenici usato vetro come glassa di ceramica nel 3000 A.C. e perle di vetro, guarnizioni e decorazioni architettoniche, trovati a Mesopotamia risalgono alla 2500BC. Il primo bicchiere è stato creato dalla fusione di sabbia, producendo un prodotto verdastro a causa dell'ossido di ferro presenti naturalmente nella sabbia. Anche oggi, vetro commerciale ha una leggera tinta verde o blu, a causa della presenza di queste impurità stessa. Gli egiziani fatto di perline di vetro e bottiglie di vetro risalenti al 1500 A.C.. Dal 500 A.C., tecnologia vetraria era diffusa in Grecia, e dal 100 A.C. c'erano molti centri di fabbricazione del vetro intorno al Mediterraneo. Vetro finestra era abbastanza comunemente usato nella zona dal 100 A.C., come spessore, traslucidi campioni trovati in Karanis, Egitto.


L'espansione del Impero romano e del commercio diffuso ha portato la tecnologia vetraria in Europa, le isole britanniche e la Cina. Dopo la caduta dell'Impero romano, loro avanzata cadde di tecnologia vetraria fuori uso e la produzione di vetro è diminuito fino al settimo secolo, quando gli europei ancora una volta ha cominciato a rivivere l'uso del vetro per una varietà di scopi. Le belle vetrate su cattedrali europee non hanno cominciato ad essere effettuati fino al XII secolo.


Venezia sviluppato in un centro di fabbricazione del vetro nel XIV secolo, e la città divenne il fulcro di un commercio lucrativo esportazione cena ware, specchi, perline e altri oggetti di lusso. Vetro veneziano era insolitamente alta qualità perché le pietre di quarzo locali utilizzate nella sua produzione sono stati quasi pura silice. Queste pietre sono stati macinati in una sabbia chiara che è stato mescolato con un altro prodotto che si verificano localmente chiamato "Levant soda ash", per cui i veneziani ha tenuto il monopolio esclusivo. Anche oggi, perle di vetro multicolore a mano sono chiamati "Vetro veneziano".


Il processo di vetro Crown della produzione del pannello di vetro è stato utilizzato fino a metà Ottocento. Un soffiatore di vetro sarebbe spin circa 9 chili di vetro fuso all'estremità di un'asta fino a quando non è appiattita in un disco di circa 5 metri di diametro, che poi è stato tagliato in riquadri. Prima è stato inventato il vetro float, foglio di vetro non è mai stato completamente uniforme, e in edifici storici, alcuni di questi riquadri di vetro leggermente ondulato può ancora essere visto. In negozi di antiquariato, è ancora possibile trovare farmacista vecchia bottiglie, ognuno una dimensione leggermente diversa, prodotto da soffiatori di vetro.


Intorno al 1688, vetro fusione è stato introdotto, che porta a vetro per diventare un materiale comune, ampiamente utilizzato. L'invenzione della macchina di stampaggio vetro nel 1827 ha permesso la produzione di massa di articoli in vetro poco costoso. Oggetti fatti a mano, irregolari sono rigorosamente la sfera di competenza degli artisti.

No comments:

Post a Comment