Saturday, April 27, 2013

Foto d'archivio che vendono

Se volete fare i soldi con fotografia stock dovrete seguire alcune linee guida di base, non importa se si spara per un micro-sito stock o un'agenzia di fotografia stock tradizionale.


Scattare foto che vendono


Che è di gran lunga il più importante punto. Sareste disposti a pagare per un'immagine di vostra suocera vicini? O del suo cane? Certo che no! Nessuno avrebbe, forse nemmeno il tuo vicino lo stesso.


Allo stesso modo gli acquirenti professionali foto Don't care per quel tipo di immagini. Che cosa stanno cercando sono foto che illustrano i concetti, di carriera, di relazione o di pensionamento. Business correlati foto generalmente vendita molto bene. Foto di strette di mano vendita bene perché si stringono la mano è un'idea universale, ampiamente capita che può essere utilizzata per illustrare le trattative, contratti, trattati e anche cose come il divorzio o rottura.


Fotografia di viaggio può vendere bene se può essere utilizzato per illustrare concetti. Ad esempio, una foto del case del Parlamento a Londra può essere utilizzato per illustrare la democrazia o argomenti governative.


Evitare problemi legali


La maggior parte delle agenzie di fotografia stock hanno regole severe per quanto riguarda le immagini di persone (se le persone nella foto sono riconoscibili), proprietà (se l'immagine della proprietà può portare al suo proprietario, ad esempio una targa su una macchina) e marchio loghi o elementi in qualsiasi punto nell'immagine. In caso di dubbio, non inviare tali immagini. Se si desidera vendere immagini con persone riconoscibili in essi, tutte le agenzie richiederà di fornire il cosiddetto "model release". Un modello di rilascio è un documento con il quale la persona fotografata permette di vendere l'immagine senza bisogno di compensazione. Ottenere una liberatoria firmata dalla gente ordinaria è quasi impossibile, quindi si potrebbe essere meglio a estirpare quelle immagini o modelli professionali di noleggio.


Parole chiave è la chiave per il successo, letteralmente


Non importa quanto bene le tue foto sono, non vendono se nessuno li può trovare. Tutti i siti stock let ti tag o parole chiave le vostre immagini. Un buon approccio a keyword è per rispondere a sei semplici domande per ogni immagine: chi? Che cosa? Dove? Quando? Perché? Come?


Per esempio, supponiamo che avete un sacco di immagini correlate sanitari bello, girato in un ospedale. Risposta a "Chi?" si potrebbe trovare "dottore", "Infermiere" o "paziente". Risposta a "Cosa" a venire con "Lancet" o "stetoscopio". Risposta a "Dove" rendimenti "ospedale", "sala d'attesa" o "Teatro", mentre "Quando" dà "mattina", "pomeriggio" o qualsiasi altro momento del giorno o anno. Chiedete a voi stessi "Perché" evocare i concetti di "Malattia", "comfort" o "pazienza". Infine "Come" può riferirsi alla tecnica fotografica coinvolta: potrebbe essere "bianco e nero" o "monocromatico", potrebbe essere "sfocato" et cetera.


Abbattere il rumore


Tenete sempre a mente che l'utente finale della vostra immagine potrebbe voler stampare alla fine. Maggiore sarà la dimensione di stampa il rumore più evidente. Rumore è indotta dal sensore della fotocamera digitale ed è qualcosa di fotografi digitali devono convivere, tanto come fotografi tradizionali dovevano vivere con grana della pellicola. In generale il più piccolo (area saggio) dimensioni del sensore e maggiore la sensibilità ISO più è alto il rumore sarà.

No comments:

Post a Comment