Friday, April 19, 2013

Stampe d'arte, trovando il miglior valore

Tu non sei in un college più, ed è il momento di prendere il poster e sostituirli con opere d'arte originali. Ma non avete i soldi ancora per oli o acquerelli. Stampe d'arte sono un'alternativa conveniente, tuttavia essi possono essere troppo costosi. Come puoi dire se che stampa l'arte che ha attirato la vostra attenzione è solo un altro bel viso?


Stampe d'arte sono opere d'arte di per sé e possono essere fatto a mano da artista-incisori (stampe degli artisti), stampa digitale (giclée) o riproduzioni fotomeccaniche (litografia offset).


Stampe degli artisti sono fatti a mano e non sono riproduzioni di quadri: la stampa è un opera d'arte unica. Il termine copre una gamma di tecniche di incisione come incisione, xilografia, incisione, serigrafia e Linoleografia. Edizioni tendono ad essere meno di 200, in parte perché i materiali usati per fare le stampe si usurano. Questo tipo di stampa è talvolta chiamato una "stampa originale".


Riproduzioni in edizione limitata sono copie di multipli della stessa immagine, ma prodotte in numero limitato garantito. Questo rende l'immagine più esclusivi. Il prezzo di mercato possono sorgere nel corso del tempo, se la domanda supera l'offerta. Dimensioni edizione variano, ma sono limitati dalle forze del mercato, non dai vincoli fisici del metodo dell'incisione. La maggior parte delle edizioni limitate sono firmate e numerate a matita dall'artista con un impegno che non sarà reso nessun altra riproduzione dell'immagine.


Una riproduzione open-edizione stampa può essere prodotto in qualsiasi quantità e l'immagine può essere utilizzato anche in altri modi, come ad esempio sulle stoviglie. Edizioni aperti tendono a costare meno di edizioni limitate e sono molto meno probabilità di aumentare di valore.


Le stampe sono realizzate con tecnologia di stampa digitale, di solito a getto d'inchiostro. La tecnologia consente agli utenti di produrre piccole tirature di stampe. Permette anche ai rivenditori di offrire servizi di 'stampa su richiesta', dove gli acquirenti selezionare un'immagine e che viene stampato là ed allora.


Diversi fattori influenzano il prezzo di stampe d'arte:


Artista e rarità
Il nome dell'artista è certamente un contributo importante al valore. Ma le stampe d'arte anche l'artista stesso possono avere ampiamente che vanno i prezzi. Questo valore aggiunto è a causa della rarità. La stampa più preziosa può essere parte di una corsa in edizione limitata di solo poche copie, mentre il più accessibile da un grande open-edizione eseguire. Ma essi sono entrambi originali opere d'arte dell'artista stesso. È una buona idea di essere ben conoscere le opere di un artista particolare e suoi coetanei pure. Ricerca in luogo di un artista nel mondo dell'arte vi aiuterà a garantire che stai ricevendo un buon valore.


Edizioni, firme e sigilli
Prima del ventesimo secolo artisti non ordinariamente hanno numero né firmare loro stampe a mano. Una firma può venire dalla piastra, ma non è molto più di un valore. Quello che conta è una firma individuale dell'artista nella stampa, solitamente con una matita (inchiostro alla fine sarebbe svanito). Stampe d'arte moderna spesso sono numerate dall'artista stesso, vale a dire, "34 / 100" (numero 34 fuori un'edizione di 100).


Condizione
Non è insolito per stampe d'arte più anziani ad avere alcuni difetti. Se ci sono qualsiasi, controllare di nuovo! Potrebbe essere una riproduzione. Mentre lievi difetti come lo sporco leggero sono considerati normali, a seconda dell'età, altri difetti, come la rifinitura nell'immagine o fortemente sbiaditi colori, possono ridurre il valore di una stampa considerevolmente.


Qualità dell'impressione
Prelevati all'inizio da una piastra o woodblock stampe sono più precise e dettagliate in linee di impressioni più tardi. A seconda della tecnica, una blocco/piastra è usurata dopo una certa quantità di impressioni. Impressioni appena più di 2.000 potrebbero essere preso da un woodblock senza un piuttosto visibile deterioramento della qualità. Guarda per la numerazione (cioè 15 / 450) per determinare quale posto nella corsa la stampa aveva.


Dimensione
Stampe più grandi tendono a costare più di più piccoli ones. Questa regola è meno valido per le stampe più vecchie rispetto per quelli moderni.


Provenienza
Provenienza, o storia di proprietà dell'elemento, può influenzare il valore. Stampe da una famosa raccolta di solito produrrà un premio.


Oggetto
Anche se è una questione di opinione e di gusto personale, il soggetto di una stampa ha una grande influenza sul valore. Pagherai più simpatici animali, belle donne, belle paesaggi, interessanti ritratti. Soggetti commercialmente attraente non sono brutto, cupo o connessi con la guerra, non importa come classicamente significativo è il lavoro. Dopo tutto, è essere comprato per mettere sul muro. Persone pagherà di più se a loro piace l'immagine.


Alla fine, è la vostra opinione del valore della stampa che conta di più. Sarai più felice con una stampa d'arte che ti piace personalmente. Sebbene stampe d'arte a volte possono essere un buon investimento, il modo migliore per ottenere il massimo per il vostro denaro è di godere di ogni giorno come grazie di casa tua. Il valore di che? Inestimabile.

No comments:

Post a Comment