Thursday, April 18, 2013

Mobili antichi in stile giacobino

Giacobino è un termine usato per coprire tutti i mobili in stile inglese dal Regno di re James I a re James II. Tuttavia, durante questo arco di tempo mobili giacobino ha dimostrato nettamente diverse influenze. I primi mobili giacobino è stato influenzato principalmente dal teatro elisabettiano (1603-1688) in stile mobili. Stile del Commonwealth (1649-1660) segna la metà del periodo giacobino, quando i mobili di design più semplice e non decorati. Alla fine del periodo giacobino è quella del periodo Carolean, il nome di re Charles II. In questo periodo i mobili è stato influenzato dal design barocco fiammingo.


Primi mobili inglese Jacobean ampiamente è stato copiato dagli americani coloniali, anche se l'arredamento era più primitiva, dovuta al fatto che ci sono stati meno abili mobilieri vivono in America al momento. Nella vera forma patriottico, i coloni americani rinominato loro riproduzioni giacobine a quello di "Early American" mobili.


Mobili giacobino erano molto robusta, massiccia in dimensione, notoriamente scomodo e fatta per durare. I pezzi mobili che sono state prodotte consisteva principalmente di cassapanche, armadi, tavoli di cavalletto, wainscot sedie e gambe tavoli circolari del cancello. Sedie Brewster e Carver (fatti con numerosi mandrini loro cornici rette di riempimento) furono anche prodotte, i loro nomi prelevati da due distinti i coloni americani del periodo.


Querce e pini, sono stati i boschi più popolari di scelta. Sedie spesso si dividerebbero mandrini, bulboso spagnolo intagliati piedi e sedili rush. Cavalletto tabelle, grandi armadi e cassettiere sono stati impreziositi da pergamene fiamminghe, pannelli in legno riccamente intagliati e colpi di scena ornamentale. Questi elementi fatti i pezzi massicci giacobini appaiono molto formale e signorili di design.


Come regola generale, costruzione di mobili giacobino era semplice. Esso è stato assemblato con mortasa e tenone giunti, tenuti insieme con pioli. La maggior parte delle linee è più quadrata e rettangolare, con superfici di facciata in piatto. L'arte dell'intarsio e impiallacciatura aggiunto un meraviglioso sguardo ornato, specialmente in armadi e armadi. Molti pezzi sono stati verniciati, che ha ulteriormente aggravato lo stile del pezzo.


Rivestimento materiali utilizzati per divani e sedie giacobini erano di qualità molto fine e ornato. Materiali come la seta, arazzi, crewelwork, lino, velluto e pelle persino sono stati utilizzati su vari tipi di sedie.


Mobili d'epoca giacobina si trovano principalmente nelle case d'asta d'Inghilterra. Essendo costruito per durare, molti pezzi non solo sono sopravvissuti, ma sono ancora in buone condizioni. Sebbene secoli mobili vecchi, giacobino sono ancora ben ricercato e continua a fornire un'opzione elegante nell'arredamento della casa. Ci sono molti mobilieri oggi che hanno copiato e riprodotto pregiati giacobino in stile mobili e reso accessibile al proprio.

No comments:

Post a Comment