Sunday, April 28, 2013

Meridiane tempo mantenendo attraverso i secoli

Guardate il vostro PDA (Personal Digital Assistant) ammirando la versatilità del dispositivo, non sapendo che i nostri antenati, senza la tecnologia digitale per aiutare, avevano imparato l'arte del tempo mantenendo inventando meridiane.


Meridiane, che sono il dispositivo più presto conosciuto e antico per il cronometraggio sono state inventate durante il secondo millennio BC. Cina, Egitto e Medio Oriente prodotto meridiane fisse e mobili in quel periodo. Per misurare il tempo, queste meridiane utilizzato l'altezza del sole nel cielo e la lunghezza dell'ombra che è prodotto.


Utilizzando ruote ombra orizzontale o verticale e l'incavo della vaschetta contrassegnata con linee orarie sono state alcune delle caratteristiche importanti di vari disegni di meridiane sviluppate da romani e greci. Utilizzando l'altitudine del sole come una guida di riferimento per misurare il tempo, i Romani anche progettato un anello portatile e pilastro quadranti.


Nel primo secolo D.C., fu scoperto che ruote ombra set paralleli all'asse della terra ha causato un'ombra a cadere nello stesso tempo e nella stessa direzione durante tutti i 365 giorni per renderlo più affidabile.


Nel 1556, Johann Gebhart di Norimberga ha progettato un dittico d'Avorio. Durante i secoli XVI e XVII, Nuremberg era famoso per la raccolta delle meridiane avorio.


Se non è possibile trovare immediatamente la direzione del sud non è possibile utilizzare una meridiana mobile direzione. L'invenzione della bussola magnetica ha aiutato notevolmente le meridiane raggiungere il corretto orientamento.


Durante periodi medievali e rinascimentale, sono state prodotte le meridiane dei disegni elaborati. Queste meridiane erano destinate al calcolo preciso del tempo. Ancora, la maggior parte di queste meridiane sono stata utilizzata come un elemento decorativo di ricchi mercanti.


Quadranti orizzontali, quadranti verticali, quadranti equatoriale, quadranti polar analemmatica quadranti, soffitto riflessa quadranti e quadranti portatili sono alcuni dei diversi tipi di meridiane per il calcolo del tempo. Le meridiane orizzontali sono montate su piedistalli e si trova nei giardini. Le meridiane verticali sono principalmente fissi sui muri di palazzi e chiese. Quadranti portatili hanno diverse varianti come il quadrante di tablet, Annulo, quadranti del pastore e molti altri.


Una delle famose meridiane nel Regno Unito si trova presso il centro di scienza, Windmill di Green, Nottingham, che era l'ex casa di George Green, noto fisico e matematico. La Meridiana interattiva è ammirata da studenti in visita al Museo.


È possibile acquistare una meridiana portatile est/ovest con un disco di ottone inciso da 4 pollici, che può essere utilizzato nelle latitudini 25 gradi a nord di 65 gradi, per 50 dollari. Molto di base di meridiane sono anche disponibili modelli per prezzo minore e anzi più elaborate meridiane costano molto di più.

No comments:

Post a Comment