Tuesday, January 15, 2013

Come conservare il tuo negativi e le diapositive per massimizzare la loro Shelf Life

Se si è ancora ripresa film ora, o hai la pena di molti anni di negativi e diapositive seduto in una scatola da scarpe in soffitta, la cantina o il garage, è il momento di organizzare e ristrutturare il vostro sistema di archiviazione. Abbiamo spesso alcuni dei nostri più grandi foto memorizzate con il resto dei "poveri" in meno quindi auspicabile condizioni ambientali.


Mentre più moderni negativi e le diapositive sono molto resistenti e possono sopportare il caldo per intenderci, niente dura per sempre.


Film ha molti nemici quando viene memorizzato in modo improprio. Umidità, calore, raggi UV, prodotti chimici, acidi, tutte influenzano la vita del vostro film. Ci sono molte cose che potete fare per prevenire l'esposizione del tuo film prezioso di tutti questi fattori. In primo luogo, permette di parlare l'umidità... Tenete a mente, che ogni area non ventilato tende ad accumulare umidità, che non necessariamente influisce il tuo film direttamente, ma portano alla crescita di muffa e incoraggia la crescita e la proliferazione di altri micro-organismi. Film contengono composti organici, tracce che possono essere di interesse per i micro-organismi. Naturalmente, muffa può crescere il tuo film, e certamente non si desidera che. Film mai devono essere conservati in scatole di scarpe, o altre scatole di cartone non specificamente costruiti per l'archiviazione di film.


Graffi, esposizione a calore e raggi UV diminuisce anche la longevità del tuo film. Sappiamo tutti che pellicola graffiata non è mai desiderato. Vogliamo assicurarsi che otteniamo immacolate, sharp analizza ogni volta, purtroppo sono molto più difficili da rimuovere graffi, a differenza della polvere. L'esposizione ai raggi UV provoca danni a lungo termine a un sacco di plastica e materiali sintetici da cui il film è fatto. UV provoca shits colore e decolorazione. UV e il calore causa il tuo film a rannicchiarsi e crescere ancora rigonfiamenti, che impediranno l'impeccabile scansioni o ampliamenti. È facile mantenere il tuo film lontano da entrambi. Evitare semplicemente lasciando il tuo film dove saranno esposti alla luce solare e le eventuali fonti di calore, come un forno, un AC, un riscaldatore di acqua, ecc. Questo è abbastanza facile da fare. È una buona pratica per mantenere il vostro film in un ambiente dove aria circola bene, e le temperature sono abbastanza costanti. Inutile dire, pellicola dovrebbe essere memorizzato piatta e non piegato o laminato.


Ci sono molti prodotti sul mercato oggi destinato a preservare il vostro negativi e le diapositive. Diverse persone trovare diversi prodotti per soddisfare le loro esigenze. Tuttavia, dopo aver esaminato diversi prodotti sul mercato, io preferisco Acid-free deposito pagine sopra il resto. Ci sono diversi vantaggi significativi per il loro utilizzo. Prima di tutto, queste pagine sono privi di acidi, e mantengono il vostro film sealed in modo sicuro lontano dal resto del mondo. Le pagine sono destinate ad essere archiviato in un raccoglitore anello 3 standard, che ti dà un sacco di flessibilità a causa di molti diversi tipi e stili di 3 raccoglitori sul mercato. Il più grande vantaggio per me è la facilità di individuazione di singole immagini. ogni pagina consente di aggiungere informazioni etichettatura, ed è possibile contarli e creare un indice, se davvero sono organizzati. Queste pagine sono disponibili per molti formati differenti della pellicola. Tutti i formati standard, come da 35 mm, 120, 220, 4 x 5 e anche 8 x 10 sono coperti. Diversi fornitori rendono questo prodotto. Io sono parziale a Print-File marca e marchio Adorama. Entrambi sono abbastanza abbordabili e sono ben vale la pena. Il film è ben protetto, ma facile da tirare fuori. Queste pagine sono fatte di materiali sintetici durevoli e dureranno per un lungo, lungo tempo.


Non sappiamo il valore delle cose fino a quando li perdiamo. Proteggere il tuo film, e durerà per molti anni.

No comments:

Post a Comment