Sunday, June 17, 2012

Sui diamanti certificati

Un Diamante certificato di classificazione è un rapporto dato da un laboratorio gemological indipendente e professionale. Per la sua qualità, non il suo valore viene valutato il diamante. Ogni diamante è unica. Il certificato verrà delineare le caratteristiche individuali e riconoscibile di diamond. Ogni certificato comprenderà colore del diamante, la chiarezza, peso in carati e tagliare le informazioni (vedi 4 C di qualità). La relazione di classificazione include anche una mappa delle inclusioni di diamond disegnati a mano. Dal momento che nessun due diamanti sono esattamente uguali è sempre controllare che il certificato corrisponda il diamante.


Ci sono decine di laboratori gemmologici distribuendo i certificati, ma solo pochi sono rispettati dal commercio di diamanti. Alcuni laboratori ben noti includono i laboratori gemmologici europeo (EGL) e Gemological Institute of America, noto come GIA


Per capire meglio i certificati qui sono che alcuni comunemente utilizzati termini


Pietra ID: Un numero univoco che rappresenta il diamante. Questo numero viene registrato in un database globale.


Data: Data la relazione è stata rilasciata.


Tagliare e modellare: forme diverso da round standard brillante sono chiamate forme di fantasia o tagli fantasia. I loro nomi sono basati su loro forme. I più noti sono il cuore, marchesa, tagliati a forma di pera, taglio smeraldo, taglio principessa, ovale e radiosa.


Dimensioni: Le dimensioni del diamante sono indicate come "più grande diametro - più piccolo diametro x profondità" per forme rotonde e "lunghezza x profondità x larghezza" per le altre forme.


Carataggio: L'unità standard di peso utilizzata per pietre preziose. Un carato è uguale a.200 grammi (o 200 milligrammi). Solitamente abbreviato ct.


Granulazione: Linee di grano e granulazione riflettono le irregolarità nella struttura cristallina. Granulazione incolore solitamente non pregiudica il grado di chiarezza; ma non riflettente, bianco o colorato granulazione.


Proporzioni: Percentuale si riferisce ad angoli e relative misurazioni di un diamante lucido. Più di ogni altra caratteristica, proporzioni per determinare la proprietà ottiche di un diamante. Studi hanno dimostrato che la dimensione del tavolo, angolo corona e padiglione profondità hanno un effetto drammatico sulla comparsa di un diamante.


Profondità %: La profondità del diamante diviso per il diametro medio per turni, o la profondità diviso per la larghezza del diamante per altre forme.


Tabella %: La dimensione media della faccetta tabella divisa per il diametro medio del diamante per forme rotonde, o la larghezza del diamante per altre forme.


Cintura: La cintura è il bordo esterno del contorno del diamante. Il certificato indica lo spessore della cintura rispetto alla dimensione del diamante e la condizione sia lucida o sfaccettata.


Culet: Il punto nella parte inferiore del diamante. Se il culet è sfaccettato il certificato indica la dimensione della faccetta rispetto alla dimensione del diamante.


Finitura: Gradi di finitura rappresentano la qualità della condizione di superficie di diamond (polacco) e la dimensione, forma e posizionamento delle sfaccettature, compresa la regolarità del contorno (simmetria).


Polacco: Indica la cura dalla fresa nella modellatura e sfaccettature della pietra grezza in un prodotto finito e lucido diamante.


Simmetria: La simmetria di un diamante è la disposizione delle sfaccettature e angoli finiti, creati dalla fresa diamante. Eccellente simmetria di un diamante appesantiscono e ben proporzionato può avere un grande effetto sulla brillantezza di diamond e fuoco. Rapporti di classificazione sarà spesso stato simmetria di diamond in termini di eccellente, molto buono, buono, fiera o poveri.


Taglio: Le proporzioni e la finitura del diamante. Con le giuste proporzioni, la maggior parte della luce che entra in un diamante viene restituito rivelando del diamante brillantezza e fuoco. Qualsiasi deviazione di queste proporzioni comprometterà la bellezza della pietra.


Chiarezza: Chiarezza rappresenta la relativa assenza di inclusioni e imperfezioni nel diamante. Chiarezza è classificato sotto 10 ingrandimento x da Flawless-senza difetti a Included basato sulla dimensione, natura, posizione e quantità di inclusioni di diamante.


Colore: Valuta a un evidente giallo (Z) rispetto ai diamanti di colore Master.


Padiglione: Profondità la distanza dal fondo della cintura il culet è la profondità del padiglione. Una profondità di padiglione che è troppo superficiale o troppo profondo permetterà la luce sfuggire dal lato della pietra, o perdita di fondo. Un diamante appesantiscono lo dirige più luce attraverso la corona.


Tolkowsky Ideal Cut: Nel 1920 un matematico russo con il nome di Marcel Tolkowsky calcolato le proporzioni delle sfaccettature in un diamante di turno che avrebbe portato un equilibrio ideale tra brillantezza e la dispersione. Qualsiasi deviazione da questi disegni comprometterà la bellezza della pietra.


Fluorescenza: Quando esposti ai raggi ultravioletti, un diamante possa esibire una tinta più biancastra, giallastra o bluastra, può implicare che il diamante ha una proprietà chiamata fluorescenza. Un occhio inesperto raramente può vedere gli effetti della fluorescenza. Diamante classificazione rapporti stati spesso se un diamante ha proprietà fluorescenti. Fluorescenza non è considerata un fattore di classificazione, solo una caratteristica di quel particolare diamante.


Corona altezza: La corona è la porzione superiore o la parte superiore di un diamante.


Diagramma: Un diagramma approssima la forma e lo stile di taglio del diamante. Simboli sul diagramma includono il tipo, la natura, la posizione e la dimensione approssimativa di una caratteristica di chiarezza.


Chiave a simboli: elenca le caratteristiche e i simboli mostrati nel diagramma, se presente. Ricordate, un Diamante certificato da un laboratorio gemological leader di classificazione assicurerà ottenere la qualità che hai pagato per.

No comments:

Post a Comment