Saturday, June 23, 2012

Calligrafia araba

Calligrafia araba è cambiato nel tempo in molti stili di belli. Molti di questi stili sono stati sviluppati da artisti in diverse parti dell'impero islamico, e il loro lavoro può essere visto in architettura e in copie del Corano o anche in oggetti di uso quotidiano.


Lo sviluppo di calligrafia araba ha portato alla creazione di diversi stili decorativi che sono stati progettati per soddisfare particolari esigenze o sapori e per pregare o per impressionare gli altri. Le più notevoli di queste tecniche o gli script sono Gulzar, Maraya o Muthanna, Zoomorphic, Siyaqat e al-Khat al-Hurr.


Gulzar è definita da Safadi (1979) in calligrafia islamica come la tecnica di riempire l'area all'interno i contorni delle lettere relativamente grande con vari dispositivi ornamentali, inclusi disegni floreali, motivi geometrici, scene di caccia, ritratti, piccolo script e altri motivi. Gulzar è spesso usato in calligrafia composito dove esso è inoltre circondata da altre unità decorativi e pannelli calligrafici. Maraya o Muthanna è la tecnica di mirror scrivendo in cui riflette la composizione sulla sinistra la composizione sulla destra. In calligrafia zoomorfica, le parole sono manipolate e strutturate in forma di una figura umana, un uccello, un animale o un oggetto. Al-Khat al-Hurr può essere lo script calligrafico più moderno ed è stato sviluppato in diverse parti del mondo arabo negli anni ottanta.


Questo script stile libero non seguono uno schema prestabilito, ma in genere è elegante e altamente stilizzato. È eccessivamente corsiva, e le curve di visualizzare marcato contrasto in larghezza della linea. Una curva potrebbe cambiare bruscamente dalla riga possibile più pesante di che una penna può creare la linea più sottile possibile dalla stessa penna.


Stili di calligrafia araba sono stati adattati da artisti persiano, turco ed egiziano. I Persiani stili di scrittura corsiva sviluppato nel XI secolo e lo stile Thuluth è venuto nel XVII secolo. Questi stili sono stati utilizzati anche per decorare oggetti anche tutti i giorni, come piatti, moschee e libri.


Mentre molte religioni hanno fatto uso di immagini figurale di trasmettere loro convinzioni fondamentali, l'Islam invece ha utilizzato le forme e le dimensioni delle parole o lettere. Perché i leader islamici visto nelle arti figurative una possibile implicazione di idolatria, teocrazia precoce dell'Islam guardato l'arte della calligrafia per espressione religiosa.


In culture arabe e islamiche, calligrafia divenne molto rispettato come arte - l'arte della scrittura.

No comments:

Post a Comment