Friday, June 22, 2012

L'arte della calligrafia giapponese

Calligrafia giapponese tradizionale è formalizzato ed esatta. Mentre il genio e l'espressione artistica sono necessari, anche sono confinati all'interno l'eccellenza tecnica necessaria da questa forma d'arte molto standardizzata.


Ci sono molte società calligrafica in Giappone. Il lavoro sulla destra è un estratto dal Registro delle Bokuteki-kai e mostra opera giovanile di Takase Sensei.


Bokuteki-kai è una società calligrafica dedicata alla calligrafi professionali di formazione. Come ci sono molte società di calligrafia in Giappone, quelli in una particolare società classifica non ha nessun cuscinetto la classifica in un'altra società. E i requisiti di un rango sono diversi da società a società.


Con rank, il calligrafo giapponese è dato un nom de plume cinese e come mostrato qui, pseudonimo di Takase Sensei è Takase Sairei.


Pochissimi calligrafi mai ricevano l'onore dei migliori in classe e Takase Sensei ha ricevuto questo onore più che quattro volte in due differenti riconosciuto a livello nazionale delle società: la Bokuteki-kai e shodo Bunka.


Takase Sensei è classificato come un maestro nel Bokuteki-kai sia Bunka Shodo.


Calligrafia giapponese è un arte tradizionale e l'artista deve lavorare strettamente alle norme. Ad esempio, per aggiungere qualsiasi colore o sumi-e disegno al lavoro significherebbe immediata squalifica.


A differenza di colpi di lettere romane, i tratti del carattere giapponese devono trarre nell'ordine corretto, non arbitrariamente. Quando si impara caratteri cinesi, si disegna un colpo dopo l'altro. Questo è chiamato il quadrato Kaisho stile di scrittura di kanji.


I giapponesi, tuttavia, raramente utilizzano questo stile di scrittura di kanji. Ci sono due stili più veloci di scrittura in cui i kanji diventato un po ' meno leggibili. È come scrivere lettere romane in modo veloce: tutto ciò che è scritto in solo alcuni tratti. Questi due stili sono chiamati corsiva semi (Gyosho) e Sosho corsiva.


Mentre è meglio essere in grado di sedersi con un istruttore, questo non è sempre possibile o pratico. E se siete abbastanza fortunati ad avere un istruttore, a volte sono necessarie informazioni più dettagliate. A tal fine abbiamo sviluppato un vasto corso di calligrafia giapponese per entrambi autodidattica e per completare gli studi attuali.

No comments:

Post a Comment