Sunday, February 5, 2012

Tutto su squisiti e lacca giapponese cosparso Pictures

Prima descrivere queste uniche e belle opere d'arte, esclusivamente giapponese, sento che bisogno di sapere di più su lacca, il mezzo straordinario che è stato utilizzato. Solo allora si completamente di apprezzare queste creazioni brillanti.


Per i lettori che non hanno familiarità con la vecchia lacca giapponese, il sospetto che desiderate del tipici moderni vassoi di lacca e ciotole che sono prodotte in serie. Questi elementi sono molto decorativi, ma non completamente da confrontare con il magnifica fatto opere precedente a mano.


Dalla Cina al Giappone


Lacca è davvero la linfa da un albero, noto come 'Rhus Vernicifera'. I cinesi furono i primi a scoprire e utilizzare, almeno un secolo prima di Cristo, quando fu usato come una vernice e più spesso come conservante. È stato un conservante molto efficacia, come molti pezzi ancora esistono da quanto la 206BC periodo Han, quando lacca era molto popolare e in uso estensivo.


Il più antico conosciuto lacca giapponese risale al intorno al VII secolo, ma non era fino al XIV e XV secolo che le opere di lacca giapponese è diventate molto più decorative. Da allora avevano affinato e creato eccezionali tecniche, molto più sottili e più belle la lacca cinese che avevano semplicemente copiato originariamente.


I cinesi avevano usato la tonalità di nero, marrone, giallo, verde e soprattutto la lacca rossa o cinabro. Essi principalmente favorita profondo intaglio di lacca, per formare la decorazione e produsse un lavoro eccezionale.


Essi spesso applicato i colori negli strati, in modo che una volta scolpita, questi colori si sarebbero rivelati. Una particolare tecnica è conosciuta come 'Guri' lacca: i colori per lo più rossi e neri sono stati costruiti a strati, e poi un modello geometrico o simmetrico avrebbe scolpito con un taglio profondo "V" a forma, così che tutti questi strati alternati sarebbe rivelati all'interno i tagli. I cinesi anche dipinto, incisa e intarsiato lacca con pezzi iridescente della shell, ma questi lavori sono stati apprezzati dai giapponesi, spesso più così, che dai cinesi.


Per iniziare con tutti questi metodi sono stati copiati, ma circa quattrocento i giapponesi erano diventato, giustamente, maestri dell'arte senza rivali!


Lacca era, giustamente, molto apprezzato per la sua qualità e la forza duratura. Potrebbe essere realizzato un molto lucido, dimostrando impermeabile all'alcool, acidi e liquidi caldi. Sarebbe inoltre hanno chiesto agli ideali della "Yin e Yang, Buddismo Zen come lacca sembra essere così delicatamente bella e leggerezza. Eppure, è duro, impermeabile e duraturo.


La preparazione


Esso è un mezzo molto difficile da lavorare, senza compromessi, appiccicoso e richiede tempo. Essa doveva essere tese a rimuovere le impurità e delicatamente riscaldato per ispessire e far evaporare qualsiasi contenuto di umidità. Tutto il tempo ha mantenuto in un ambiente libero di polvere e aggiunto a queste difficoltà, nella sua forma liquida emana un gas velenoso! Stranamente, esso richiede un'atmosfera umida umida per farla indurire.


Doveva essere applicato in strati molto sottili, altrimenti corre e se troppo spessa, non si indurisce a tutti ma solo formerà una pelle. Dopo ogni strato era indurito, tutto il tempo in una zona di libero di polvere, esso è stato accuratamente strofinato prima sarebbe stato aggiunto un altro strato.


Un pezzo di medio composta da un minimo di 30 livelli, in modo che non ci sarebbe una traccia della base legna, o su pezzi più grandi il panno di canapa applicato negli strati precoce, per contribuire a rafforzare il legno. L'artista di lacca avrebbe preso sopra, solo in questa fase, per creare la decorazione con l'aggiunta di ancora ancora di più strati.


Il numero di colori possibili, a causa di reazioni chimiche con pigmenti e la composizione di lacca era limitato. Così lacca artisti erano ancora limitati e blu era un colore molto raro.


E ' stato il giapponese che ha sviluppato l'idea e le tecniche di aggiunta di oro e argento per vivacizzare la decorazione. Vero e proprio oro e argento metalli sono stati utilizzati in forma di stagnola, fiocchi, particelle di metallo di varie classi, come pure polveri. Tutti questi metalli preziosi sono stati brillantemente utilizzato per grande vantaggio, in particolare nel XVIII e l'inizio del XIX secolo.


L'aspersione di particelle di metallo oro o argento aveva usato prima e per un periodo molto lungo, per illuminare gli ambienti interni. Anche molto precoce lacca lavori hanno 'Nashiji' all'interno. Questo è dove le particelle fini d'oro hanno semplicemente state spruzzate in alla laccatura. Alcuni erano sparsi in modo diseguale, producendo effetti di nube, mentre gli altri variato nella densità. Tuttavia non si sono formati immagini.


Spolverate, non verniciato!


Nel XVIII secolo hanno inventato e raffinato l'idea di immagini spolverate, e questi sono stati utilizzati di grande effetto in che cosa sono conosciuti come 'Togadashi' pezzi. Essi sono facilmente identificati come la superficie della lacca è sempre perfettamente liscia nel lavoro di Togadashi.


Questi disegni e immagini incredibili sono stati creati puramente, versando molto abilmente vari gradi di polveri fini di metallo e pigmento alla laccatura bagnato, così che affondano. Non c'era alcun modo di correggere eventuali errori! Strati supplementare del colore di sfondo, normalmente nero, sarebbero stato aggiunto sopra l'immagine. Poi da lucidatura con attenzione verso il basso fino a quando l'immagine riappare, sarebbero fatto i bordi superiori delle particelle metalliche a brillano dal polacco, fornendo brillantezza impossibile da raggiungere qualsiasi altro modo. I cappotti molto sottili ultimi sarebbe la più pura lacca chiara, fornendo lo specchio come finitura lucida.


Sono state create varie tonalità di nero, da carbone mescolato con diverse quantità di polvere d'argento, così che essi potevano anche simulare pennellate dipinte. Queste polveri sono stati utilizzati principalmente per immagini neri su fondo oro, che non si sarebbe mai immaginare sono state create da tecniche di aspersione. Che cosa è anche abbastanza notevole, è il grado molto fine di controllo di ombreggiatura che erano in grado di raggiungere. Questo significava che molto più sofisticate immagini potrebbero essere creati, che era stato mai visto prima.


Ci sono tre tipi di tecniche di immagine spolverate in tutto e Togadashi, già descritto, è il mio preferito! Un altro è 'Hiramakie', che è dove viene utilizzato un bel fittamente spolverate polvere d'oro e la lacca viene generata solo un po ' sopra lo sfondo. E come al solito la superficie levigata e brunita, prima della finale chiaro strati e ha un aspetto molto ricco. Infine, c'è 'Takamakie', che è ancora una volta simile a Hiramakie, solo che è in rilievo molto più elevato. Questo spessore è stato raggiunto da costruire e modellare le aree di rilievo, con una combinazione di lacca e carbone di legna, prima di applicare gli strati di polvere d'oro.


Highlights di oro puro


Molti lacca artisti fatto uso di una combinazione di queste tecniche in un pezzo di lavoro. Solo per arricchire ulteriormente queste foto, finemente a forma di piccoli pezzi di oro puro, così piccolo che è difficile immaginare come sono stati gestiti, vengono applicate individualmente vicino alla superficie finale per creare punti salienti. Spesso queste sono esattamente corrispondenti forme, piccole piazze o pezzi di diamante che sono tutti così sorprendentemente molto accuratamente collocati.


Togadashi scatole


Uno dei nostri preferiti esempi di questo tipo di lavoro in questa raccolta è una scatola bella che appare come due scatole sovrapposte. Uno mostra la figura di forgiare la spada l'armaiolo 'Piccola volpe', assistito dallo spirito volpe sotto le spoglie di una donna; l'altro ha una struttura complessiva di una massa di fiori colorati e oro.


Guardando da vicino i centri d'oro dei fiori si può vedere come queste consistono in una serie di molto piccoli fiocchi a forma d'oro; ogni fiocco è stata accuratamente collocata a mano.


Ha anche un meraviglioso vassoio montato solo in oro che togadashi di tre volpi in esecuzione in un paesaggio con un sogno davvero come la qualità. Il confine del vassoio è decorato in 'Gyobu', che è dove ogni singolo fiocco d'oro è anche stato posizionato a mano, piuttosto cosparso.


Un'altra casella meravigliosa che è puramente, multa Togadashi, raffigura una scena di mercato occupato di strada, e che altro posso dire?, diverso da essa è un'opera eccezionale!


Nessuna di queste caselle è firmata, ma ciononostante, sono della migliore qualità. Per vedere le fotografie si prega di utilizzare il link alla fine di questo articolo. Questi meravigliosi lacca opere caratteristica su giapponese inro troppo (oggetto di un altro articolo).


Opere moderne


Una parola di avvertimento quando si acquista la lacca, è importante che la condizione è sia buona e originale. Come ci sono ora alcuni pezzi riparati abilmente sul mercato, consigli di esperti dovrebbero sempre essere ottenuto.


Lacca bene è fatto anche oggi, e ci sono alcuni artisti di lacca del tradizionale viventi che sono tenuti in grande stima in Giappone. Tanto, che alcuni sono state designate come 'Tesori nazionali viventi', e loro mano contemporanea fatta lacca di lavoro è in forte domanda ed estremamente costoso.


Ho visto un esempio, a una lacca studiare presso il Museo V & a week-end. Una scatola moderna notevole che combinava spessa Perspex trasparente con lacca nera in un disegno geometrico che era veramente molto drammatico. Personalmente preferisco ancora le opere precedenti e per il costo di questa casella moderna potrebbe essere formata una collezione molto buona!

No comments:

Post a Comment