Friday, February 10, 2012

Che cosa rende preziosa arte?

Ho letto che un articolo di stupefacente da Grayson Perry intitolato "Come arte apprezza - è un atto di classe". In poche parole ha fatto i conti che arte trova il suo vero valore monetario da che contano. Ma riesco a vedere qualcosa di più da quello che dice.


Se un pezzo d'arte è quello di essere etichettati come avendo affatto qualsiasi "valore" è ciò che viene detto su di esso che si stabilisce come un lavoro degno di un'attenzione di individui.


In altre parole... Se vedi una foto e si riferisce a voi in qualche modo (può essere positivamente o negativamente) - allora si dovrebbe dire così... e scriverlo.


Così una volta un'osservazione è stata resa poi altri seguiranno... oltre a altre persone saranno guardare il lavoro e compongono la propria mente a questo proposito e anche leggono su ciò che hanno detto... e includerà tua critica nella loro peso dell'immagine.


Non necessariamente parlo solo valore finanziario, no, qui è un'opportunità di gran lunga maggiore che è tutto compreso, meravigliosamente reciproco e offre la possibilità per chiunque - e tutti... aggiungere alla dignità di ogni pezzo d'arte - e alla fine a tutta la società. Quello che hai da dire su un particolare artwork è molto importante... anche vitale non solo per il lavoro, o dell'artista o quel determinato tipo di lavoro, o alla vostra località, o alla vostra regione, o al vostro paese... ma al mondo! (Mi riferisco alla teoria battere ala di farfalla... se non si sa su di esso quindi deve guardare in su... mette veramente il valore sull'individuo in un contesto mondiale... fantastico - ma io credere che sia vero).


Diamo un'occhiata a questo un po' più in dettaglio, in primo luogo dalla prospettiva dell'artista...


Se, quando si mostra la tua arte, si valore di ciò che le persone hanno da dire sul tuo lavoro (e non intendo se si desidera che tutti ad amare tutto ciò che fate altrimenti sarete broncio e rinchiudersi in se stessi) e sono felice per gli osservatori di esprimere la loro opinione su di esso - assicurarsi di avere un libro visitatori facilmente disponibile per eventuali osservazioni da fare (ricordo... in realtà anche qualcuno che vuole solo sfigurare il libro sta dicendo qualcosa su se stessi - e loro società... e il tuo lavoro potrebbe essere evocando una sfida a loro così tanto che la loro unica risposta può essere uno difensivo come vandalismo - quindi anche questo ha un valore in sé - e stranamente in realtà inserisce un valore al tuo lavoro). Questi possono avere un utilizzo più tardi in pubblicità e in alcuni casi può essere visto come specializzazioni per il vostro stile di lavoro.


Se hai un sito web poi collocato un pozzo, facile da capire e da usare, libro degli ospiti o punti di riferimento libro ospiti o commenti pagina sono molto utili per voi e il vostro lavoro. Se i visitatori si riferiscono a una particolare immagine loro critica potrebbe essere degno di aggiunta alla pagina che l'immagine è su. In questo modo a che altri osservatori possono arrivare legga le osservazioni provenienti da diversi punti di vista. Naturalmente, se un visitatore non vuole essere influenzato - essi può semplicemente ignorare tutto ciò che è scritto. Tuttavia, gli altri ben trovare tali informazioni supplementari dal "uomo-in-the-street" utile a loro mentre provano ad assimilare ciò che vedono. Ciò che è scritto sarà di gran lunga maggiore valore a loro - e a voi l'artista in maggio altre aree troppo. E se si sta cercando di vendere il vostro lavoro quindi un commento tempestivo incoraggiante da un terzo partito potrebbe convincere un acquirente altrimenti titubante nel rendere quell'ordinamento dopo l'impegno.


Ora da parte dei visitatori punto di vista...


È una cosa davvero meravigliosa di essere "toccato" da un pezzo d'arte in una galleria. Quando mai ho trovato me stesso lentamente in corso di elaborazione in un dipinto immediatamente voglio verbalizzare quello che sto ricevendo - potrei vuole gridare o ridere ad alta voce... ma più probabilmente vorrebbe mettere per iscritto una descrizione di quello che sto vedendo, mi sento e che tipo di ispirazione potrei iniziare a coltivare... e quello che intenzione potrei voglio iniziare sempre in movimento (che è il motivo per cui portare sempre con sé un blocco note intorno con me).


Così vorrei incoraggiare, anche esortare, il visualizzatore di non basta fare un passo indietro e passare a un'altra immagine. Ma piuttosto che voglio loro di commettere i loro pensieri, frustrazioni, le emozioni, le decisioni, risoluzioni... tutto ciò che è venuto direttamente da guardando un pezzo d'arte, commettere questi a carta - trovare i visitatori Prenota e, se necessario, riempiono con le vostre reazioni al lavoro. In tal modo il visitatore è giustamente messa se stessi nella sedia "esperti". Così qualsiasi pensieri e punti di vista sono degni di nota. Se avete una vista su un pezzo di lavoro, allora si dovrebbe essere ascoltato.


È la stessa cosa - o dovrebbe essere - quando si visita un sito Web. In realtà è più facile fare un commento anonimo su internet. Un sacco di siti darvi l'opportunità di fare un commento senza dover dare il tuo nome, indirizzo di posta elettronica - o qualsiasi informazione oltre le parole che si desidera digitare. Così se siete quel genere di persona quindi non abbiate paura ma tenta di entrare nell'abitudine di scrittura giù i vostri punti di vista. In realtà potrebbe voler rivelare chi siete o mettere giù la vostra area di competenza... che sia il professore universitario o il "tecnico di igiene pubblica via"... perché quello che dici conta... chiunque tu sia.


Che cosa accadrà qui è che come commenti sono fatte e collegati a un lavoro altri leggerà loro e, dopo aver visto il pezzo se stessi che faranno il proprio punto di vista sia per o contro altri commenti... e il lavoro acquisiranno il proprio merito da ciò che viene detto.


Così, mentre i migliori artisti sono in lizza per quel tipo di multi-millionaire-and-totally-famous-artists santificato del posto occupati - il resto di noi può ottenere sul lavoro e ricevere un incoraggiamento molto più prezioso... che degli umili, se non terra-terra, diciture dai nostri esseri umani.


Non abbiate paura... essere sincero... dire come esso è... e vedere cosa succede.

No comments:

Post a Comment