Saturday, February 4, 2012

Cinese di tabacco da fiuto sensazioni � bottiglie In vetro!

Le prime bottiglie che abbiamo deciso di acquistare che non sono state intagliate di pietra erano fatte di vetro. Una vasta gamma di bottiglie di vetro si trova in tutte le forme e colori, nonché una varietà di tecniche di produzione.


Molto più ricerca è necessaria al fine di data queste bottiglie, ma generalmente è ormai accettato che le bottiglie in vetro e metallo erano i primi materiali da utilizzare. Il problema è che il vetro è stato utilizzato per tutto il periodo di tabacco da fiuto intera bottiglia fino al giorno d'oggi.


I cinesi avevano poca utilità per il vetro prima di seicento soprattutto a causa della loro abilità altamente raffinata porcellana. Non avevano finestre di vetro, favorendo la carta traslucida. Non siamo sicuri se il vetro era stato usato secoli prima in Cina, ma fu certamente introdotto a loro dagli europei in tempo utile per le bottiglie di tabacco da fiuto.


Vetro cameo


Essi considerato un materiale prezioso ed eccelleva nella produzione di finissime opere d'arte. A volte si sono trattate come una pietra e scolpito bottiglie di un solido pezzo, altrimenti si soffiava vetro in stampi. Creazione di molte bottiglie insolite che vanno da trasparente a bianco come sfondi per il colore sovrapposizione lavoro. Essi erano anche in grado di controllare le bolle e dall'aggiunta di chiazze bianche in vetro, colori come questi nomi apt suggeriscono che sono stati creati:-neve fradicia, canfora e fiocchi di neve.


Queste bottiglie avrebbero poi essere immersi in luminoso colorato vetro fuso, che più tardi sarebbe essere scolpita via di lasciare uno stile cameo di design. Alcuni sono stati immersi in più di una volta a fornire più di uno strato colorato. Un'altra tecnica era di applicare ad aree diverse BLOB fuso colorato la bottiglia di vetro. Quando queste sono state intagliate bottiglia potrebbe avere fino a otto colori diversi cameo scolpito senza aumentare il numero di livelli.


Conteggi di qualità


Per un intenditore, il numero di colori o strati non è molto importante, come non era un processo così difficile e un materiale molto più morbido di scolpire di pietra. Ciò che realmente dovrebbe essere valutata è la qualità di intaglio e il design complessivo. Molto spesso una sovrapposizione meravigliosamente intagliati e ben progettato monocolore varrà molto più di una bottiglia multicolore, ma scarsamente finita.


Per valutare queste bottiglie il colore è una considerazione, ma grande attenzione è data proprio come con pietra cameo intaglio, per la qualità dell'intaglio e soprattutto per quanto bene lo sfondo è finito vicino al bordo della sovrapposizione. Ho selezionato una sovrapposizione di singola rossa rubino come un buon esempio da fotografare. Esso mostra un'arrotolata 'Chih Lung' o drago su entrambi i lati; avendo anche maschera animale mitologico e maniglie finto anello su ciascuna spalla 1750-1860. Il drago è un segno di nascita utilizzato piuttosto come nostri segni zodiacali. (Vedi la foto cliccando sul link alla fine di questo articolo).


C'è un gruppo di sovrapposizione piuttosto speciale, molto finemente lavorati bottiglie conosciuta come la "scuola di sigillo" perché sempre includere un sigillo con il design. Essi sono stati effettuati in seguito e risalgono dalla seconda metà del XIX secolo.


Anche se queste sono state fatte allo stesso modo, la sovrapposizione è molto più delicatamente intagliata e spesso anche lo spessore della sovrapposizione è controllato per creare l'ombreggiatura. Hanno usato normalmente opache bianche bottiglie come sfondo, ma alcuni sono stati lavorati anche in altri colori opachi. Finora, non ho mai visto nessuno sugli sfondi clear o fiocco di neve. * Fotografia mostra una bottiglia di scuola di bella sigillo raffigurante un paio di gatti a giocare con gli insetti oscillando tra i fiori. Su ogni lato c'è una ciotola di frutta su un tavolo e sul retro è un'altra scena di un poeta ebbro addormentato in un giardino. (* Vedere la fotografia cliccando sul link alla fine di questo articolo).


Strati di vetro


Oltre a questi sovrapposizione tipi ci sono molti interessanti volpati, vorticoso e disegni colorati come pure le bottiglie in tinta unita, entrambi uncarved e scolpito.


Molti di questi erano abbastanza complesse in modo essi sono state fatte: alcuni sono stati soffiati in stampi poi finiti a mano; altre persone coinvolte che soffia un vetro chiaro in uno stampo, ma poi un altro strato era saltato dentro la prima bottiglia. Questo livello è stato un sottile di colorati, inserito da ancora un terzo chiaro livello che è stato anche soffiato in. Quando guardando il collo di una di queste bottiglie si possono vedere chiaramente questi tre strati.


Sono stati utilizzati con successo una varietà di colori, insieme con l'oro nella creazione di bottiglie di tabacco da fiuto. Non c'è dubbio che loro avanzate conoscenze acquisite in porcellana di cottura e come ossidi metallici reagiscono, è stato messo a buon uso in vetro.


È stato suggerito che oltre a mischiare nei metalli, anche le piccole particelle di gemme preziose, come smeraldi, zaffiri e rubini siano stati aggiunti il vetro fuso.


Particolare attenzione è stata data al tatto del materiale finito, che è stato raggiunto con il tipo di lucidatura e anche il peso era controllato mediante l'aggiunta di piombo. Con bottiglie trasparente all'interno potrebbe essere controllato e fece apparire impazziti, come suggeriscono questi nomi - Cracked Ice, Net pesce o Sea Spray.


La maggior parte delle bottiglie da fiuto davvero bene sono state fatte in officina imperiale e altre opere di piccolo bicchiere intorno a Pechino.


Imitazioni di pietra


Con tali competenze i cinesi sono stati in grado di rendere incredibile imitazioni di altri materiali. Ci sono molte bottiglie che aspetto proprio come giada, acquamarina, Agata e altre pietre. C'è stata una vista in passato che i cinesi hanno fatto questi come falsi con l'intenzione di ingannare. Sono sicuro che questo non era il caso, come è stato fin troppo facile scoprire da un'attenta ispezione. Sotto un ingrandimento sarebbero visto piccoli fori sulla superficie che non poteva essere lucido fuori e piccole bolle dimostrando che deve essere vetro. Infine, vetro diversamente le pietre può essere graffiato abbastanza facilmente in acciaio.


I cinesi sono divertito rendere convincente imitazioni dei minerali altamente valutati come una dimostrazione della loro abilità. Un altro minerale abilmente copiato era Realgar con il suo colore rosso e giallo vorticoso colori, Impossibile utilizzare a causa di un contenuto elevato di arsenico, così queste copie avrebbero causato un sacco di intrighi.


Giallo imperiale


Ho già detto che una vasta gamma di colori è stata utilizzata per le bottiglie di vetro. Tali colori come zaffiro blu e rosso rubino sembrano essere stati i più popolari di quei primi. Tuttavia l'imperatore Chien-Lung aveva un colore preferito che ha decretato potrebbe essere utilizzato solo dalla famiglia imperiale, e questo era un opaco tonalità di giallo che ora viene indicato come 'Imperiale giallo'.


Non tutte le bottiglie di questo colore sono davvero imperiale come dopo la sua morte, questo colore è stato disponibile a tutti. Una vera bottiglia 'Imperiale giallo' deve essere una dal suo periodo e che può essere confermata dalla qualità della bottiglia e l'intaglio. La bottiglia imperiale giallo nella foto è bene intagliata con un design arcaico su entrambi i lati ed è del periodo 1736-1795. (Vedi la foto cliccando sul link alla fine di questo articolo).


Dipinti all'interno


Resta un'altra area delle bottiglie di vetro che davvero stupisce tutti, questi sono le bottiglie 'Al suo interno dipinta'. Ho solo un paio di esempi dell'insieme, come sono non generalmente favorevole loro come a mio avviso che sono mai state fatte per l'uso. Una volta che il tabacco da fiuto è stato messo in loro l'immagine non avrebbe mostrato bene, e il cucchiaio presto rovinerebbe il dipinto.


Dovrei anche spiegare che non limitano all'interno della pittura di vetro, ma hanno chiesto le stesse tecniche di Calcedonio e cristallo. Tuttavia, la maggior parte è in bottiglie di vetro appositamente progettati di una forma uniforme.


Che cosa è notevole è che attraverso un tale piccolo buco del collo potrebbe dipingono all'interno paesaggi, animali, calligrafia e persino ritratti. Affinché l'immagine da mostrare attraverso il vetro che dipinto doveva essere fatto in senso inverso, tutti tale multa particolari come le ciglia per esempio, doveva essere dipinto prima! Tutte queste bottiglie sono firmate dall'artista e molti, alcuni molto attraente quelli troppo, sono ancora fatti oggi.


Per la nostra collezione mi sentivo che dovremmo avere uno o due esempi e avuto la fortuna di acquistare il più antico conosciuto, datato e firmato all'interno della bottiglia dipinta da Kan Huan-Wen. Egli è uno del primo artista noto e rispettato. Ha dipinto all'interno di una bottiglia di cristallo di Rocca, una scena di leoni buddista con una poesia sul rovescio. Questa bottiglia è firmata e datata 1822. (Vedi la foto cliccando sul link alla fine di questo articolo).


Più tardi abbiamo acquisito un altro esempio di cristallo di Rocca, e questi due sono l'unico interno verniciato bottiglie che abbiamo. Penso che questo è davvero notevole, in quanto lo spazio interno è così limitato, che è difficile immaginare come tale un bel dipinto è stato realizzato su una superficie senza rovinare completamente l'altro.


Originariamente sarebbe stato un piuttosto mal fatto doppia bottiglia. Non so se la metà danneggiata che è stato rimosso è stato fatto prima che esso è stato dipinto, ma credo che sarebbe stato. Questo fu una bottiglia molto male incavata fuori, di poco valore, prima è stato dipinto.


A mio avviso è il fatto che era scarsamente forata che rende la pittura ancor più stupefacente! Da un'occhiata alla fotografia. Una scena continua di pesce tra le piante acquatiche è stato dipinto in rosso, oro, rosa; bianco, verde e grisaille datato 1896 e firmato Chu Chan-Yuan. Questo cristallo ha un difetto naturale nella pietra che aggiunge l'impugnata acqua di questa foto. (Vedi la foto cliccando sul link alla fine di questo articolo).


Maggior parte delle bottiglie in vetro appositamente realizzate per all'interno di pittura sono molto più grandi di questo cristallo uno. Tuttavia alcuni dei dipinti raggiunti sono difficile da credere possibile. Ci sono anche ritratti che sono così ben fatto che osservano solo buono come fotografie bianco e nero!

No comments:

Post a Comment