Sunday, February 17, 2013

Raccolta di arte popolare messicana 101

Amo l'arte popolare messicana! Ogni qualvolta possibile, cerco di acquistare direttamente da artigiani che si creano. I pezzi che parlano a me, io tenere e aggiungere alla mia collezione. Gli altri, condividere con la famiglia e gli amici come regali, o vendere ad altri collezionisti e appassionati di arredamento.


Molte persone raccolgono opere d'arte del Museo qualità da rinomati artisti messicani mondo. Altri scelgono pratici elementi quali piatti talavera, tessuti tessuti a mano o gioielli in argento. Alcuni preferiscono gli elementi di carattere cerimonia o religioso come perline maschere, ciotole di preghiera o stalle. Ancora altri sono attratti a colori vivaci e design stravagante di sculture in legno di Oaxaca conosciuto come alebrije, verniciato ornamenti tin e giorno delle miniature morte. Ciascuno di questi elementi e molti più non menzionati, contribuire alla diversità e fascino dell'arte popolare messicana.


La storia del Messico è raffigurata nell'arte popolare messicana. Ogni pezzo racconta una storia o fornisce una rappresentazione simbolica del popolo messicano e la loro cultura. Alcune opere d'arte folk riflette le culture indigene del passato, molti hanno perso per la colonizzazione da parte degli spagnoli. Influenze spagnole sono anche presenti in alcune opere, come temi cristiani, pagani e folcloristici. Un vero collezionista deve studiare messicane credenze e valori culturali in profondità per comprendere appieno l'arte popolare messicana.


Come un nuovo collettore, si desidera sapere cosa cercare per essere sicuri che la vostra arte popolare messicana è autentico. Un elemento chiave è l'uso di materiali indigeni da ogni regione del Messico. Per esempio: alebrije sono realizzati con il legno dell'albero copal. Questo albero cresce solo nella valle di Oaxaca. Artigianale è un altro indizio rivelatore. Abilità e stile varierà tra artigiani e il prezzo e qualità si riflettono la loro capacità. Tuttavia, autentico lavoro è sempre esteticamente piacevole, ben fatto e in genere è etichettato in qualche maniera, se firmato dall'artista, con il suo villaggio ha osservato, o almeno con etichetta Hecho en Mexico.


Se siete in grado di visitare il Messico, comprare arte popolare direttamente da artigiani o acquistare da negozi locali nella regione in cui si è fatto. Non acquistare da venditori in zone turistiche a meno che non si desidera pagare prezzi gonfiati per gli elementi che possono essere di una qualità inferiore. Se gli acquisti sono limitati a negozi specializzati, gallerie o negozi online negli Stati Uniti, assicurarsi che sta trattando un venditore affidabile e sempre controllare le loro politiche di rimpatrio prima dell'acquisto.


Per ulteriore assistenza, ci sono numerose risorse disponibili presso la vostra libreria locale. Il migliore, anche se costoso, è grande Masters of Mexican Folk Art da Fernandez De Calderon Candida. Molti altri sono buone guide pratiche che appartengono a un tipo specifico di arte popolare o regione del Messico.


Un'ultima cosa e la più importante a mio parere. Quando si acquista e raccogliere arte popolare messicana, stanno aiutando gli artigiani guadagnano un salario di sussistenza attraverso il commercio equo e solidale che permette loro di sostenere le loro famiglie. Stai anche sostenere la continuazione di antiche tradizioni e artigianato di vecchie generazioni, piuttosto che avallando la produzione di massa fatto a buon mercato copie della cosa reale.


Ora, Let ' s go shopping!

No comments:

Post a Comment