Sunday, November 21, 2010

Immagini di fiori - un lieve Obsession # 3

margherita gialla, oh margherita gialla - per favore dimmi riempimenti e le bandiere! Come si fa a utilizzarli in modo efficace?

Buona domanda sospira la mia margherita. Una risposta o due ...

Si può sparare tutto dritto senza flash in pieno giorno bene e ottenere risultati va bene. Ho letto un sacco di articoli nei mesi scorsi dicendo che sole è male, male, davvero male, per la saturazione del colore quando si scatta fiori o qualsiasi cosa per quella materia - vero spesso, ma non sempre così.

Uno ha bisogno di prendere in considerazione tutti i tipi di cose - obiettivo, ora del giorno, risultato voluto, ecc! All'alba e al tramonto produrre caldo, penombra e se uno vuole prendere una foto di paesaggio di nota, questo sarebbe il momento ideale per farlo ... di utilizzare un treppiede ovviamente! Tempi di posa rallentare al fine di ottenere la profondità di campo necessaria, F16 o anche F22, così si è spesso sparando  ¼  ½ o un secondo. Ho incontrato alcune persone che possono appiglio tempi di posa lenti, ma la maggior parte di noi ... non è mai in un milione di anni! Nel paesaggio treppiedi mondo regola va bene!

Lo so, lo so, considerando ironico che ho trascorso un po 'di Mild Obsession # 2 che giustificano il mio desiderio di girare senza ostacoli da un mostro a tre zampe. Ho fatto dire a mia discolpa, però, essere coerenti. Parte di tale coerenza è il riconoscimento degli strumenti necessari in ogni situazione particolare. La vita è un atto di equilibrio, non più che nel mondo della fotografia.

Un'altra situazione di luce naturale da considerare è la luce del sole a metà mattina a metà pomeriggio (luce frontale duro, ma spesso retroilluminazione impressionante), difficile il più delle volte, ma anche questa luce possono essere utilizzate bene e in modo efficace se si sa come controllare.

Un ottimo modo per imparare l'illuminazione in condizioni controllate è quella di utilizzare lampade equilibrio angolo e un piccolo oggetto su un semplice sfondo. Per il mio soggetto ho scelto una margherita gialla ... non lo stesso colto da un campo lontano, no, una margherita gialla di latta dipinta, bello comunque, che mi alzai in piedi su un pezzo di carta bianca A3!

Che dire bilanciamento del colore piangi? A rischio di essere noiosamente ripetitivo ... ... tecnologia digitale, bilanciamento del bianco (WB) ... Tutti acclamano il piccolo piccoli uomini verdi dentro il proprio macchina fotografica, in giro cambiando il gel colorati in modo da poter scattare immagini a colori corretti non importa quale sia la fonte di luce. roba incredibile!

Prova questo ...

Prendete uno sfondo comune, un lenzuolo di cotone, cartoncino bianco o tutto ciò che toglie il meno dal soggetto come possibile. Prendete il vostro soggetto, posto che sul fondale, non troppo vicino al fondo, istituito una lampada equilibrio angolo a sinistra del soggetto e punto luce direttamente verso il soggetto (preferibilmente leggermente sopra). Si dovrebbe essere in produzione enorme, ombre. Interrogation tempo!

Ora afferrare un pezzo di carta bianca e allinearlo sul lato al soggetto, dall'altro lato dalla lampada e spostarla finché le ombre sul tema sono ammorbidite in una certa misura. Ossia riempire ... Il più può ammorbidire la luce sul soggetto meglio, così passo successivo è quello di ammorbidire la fonte.

Girare l'equilibrio intorno angolo rivolto verso il soggetto ad angolo di 45 gradi in su, quindi inserire un pezzo di carta bianca di fronte ad esso riflette la luce posteriore verso il soggetto - oplà più morbida luce molto più morbida. Ammorbidire le cose ancora di più, giocando con più riempie dall'altra parte del soggetto troppo. Un buon risultato morbido, non così drammatica forse, ma eminentemente lusinghiero.

Mi affretto ad aggiungere a questo punto che ho fatto servizi fotografici in passato usando solo la luce diretta dura, emulando film-illuminazione degli anni 30, e ha ottenuto risultati splendidi. Tutto si riduce a controllare cioè una decisione positiva piuttosto che negativa.

Gioca con questa impostazione dello studio di illuminazione in miniatura fino ad ottenere una sensazione di esso. Ci sono così tante possibilità ...

Prova anche questo ...

Shine due lampade al centro del vostro sfondo, uno per lato, inclinati a 45 gradi rispetto al piano di sfondo. Assicurarsi che il soggetto è contrassegnato per fermare ogni luce che cade direttamente su di esso. Come? Luogo cartoncino nero (flag) su ogni lato del soggetto (un po 'indietro del soggetto) che mostra chiaramente lo sfondo, ma non permettendo alla luce delle lampade a rovesciarsi sul lato del soggetto. Ora posto due pezzi di carta bianca di fronte al soggetto di fronte allo sfondo. Lasciare un piccolo spazio per sparare attraverso.

Risultato?

Un soggetto unico illuminato da retroilluminazione e di luce riflessa dalla carta di fronte. E 'un ottimo modo per produrre una luce retroilluminato sentire. Io lo uso per tutto il tempo con scatti in studio di persone. Può essere fantastico lusinghiero, se fatto bene.

Play! Ascolta i lotti. Il controllo della luce è molto gratificante quando si ottiene il blocco di esso.

Per informazioni su come tradurre questo controllo dell'illuminazione per condizioni di luce diurna e per saperne di più sulle bandiere, scrims e altri gadget, tenere d'occhio i fiori Pictures - Un lieve Obsession # 4.

Ricordate sempre - una buona illuminazione è periodo di una buona illuminazione. Sembra ovvio, lo so, ma vero e proprio facile da dimenticare.

Vedere la bellezza!

Copyright 2005 Patrick Heathcock

No comments:

Post a Comment