Tuesday, November 2, 2010

Concia: Il processo di pelle facendo da Skin

Solarium: Il processo chimico e meccanico utilizzato per il trattamento di pelli ed eliminare la deperibilità. Abbronzatura è il processo di fabbricazione di cuoio dalla pelle. Questo viene comunemente fatto con il tannino composto siliceo, che impedisce la decomposizione normale e conferisce spesso di colore

Ci sono due tipi di concia della pelle. abbronzatura immediato è una risposta alla radiazione UVA dei raggi solari. Questo concia nasce poco tempo dopo per prendere il sole e dura solo poche ore o giorni. abbronzatura ritardata è causata dalle radiazioni UVB di luce solare. Pare ca. 2-3 giorni dopo bagni di sole e dura più a lungo, scomparendo con rinnovo naturale della pelle. L'intensità della concia dipende dal tipo di pelle.

Il processo di vestirsi pelle di animale / nascondere in pelle si compone di tre fasi. La prima fase è la preparazione per la concia. La seconda fase è la concia effettivo e trattamento chimico altri. La terza fase riguarda la finitura in superficie.

In preparazione per la concia, le pelli (di piccoli animali come capra, pecora, agnello, maiale, ecc) o nasconde (di animali più grandi come la vacca, bufala, etc) vengono lavate, trattate con calce / solfuro per rimuovere il grasso e capelli naturali, poi decalcinate per rimuovere il solfuro e acidificato per prepararsi per l'abbronzatura.

La maggior parte di cuoio prodotte oggi è abbronzato usando il materiale chromeIII concia. Nel cromo stato grezzo pelli conciate sono il blu e quindi denominato "wet blue". L'azzurro bagnato è poi diviso per il prodotto finale desiderato, tappezzeria indumento, ecc calzatura, seguita dalla tintura (per dare colore), l'ingrasso (per aggiungere grasso / olio) e riconcia (per riempire la struttura della fibra) in condizioni di bagnato .

Le pelli vengono essiccati e meccanicamente ammorbidito e pronto per la finitura. La finitura è fatta solitamente da ricoprire la superficie con vernice di tipo mix. Scamosciati, nabucks, ecc, sono finiti sollevando il pelo della pelle strofinando con carta abrasiva (carta vetrata).

Un altro processo, che è stato usato dai nativi americani, implica "concia" la pelle con il cervello. In primo luogo, la pelle può essere appeso in una cornice. In secondo luogo, la carne dalle pelli è raschiata come prima. Quindi la pelle viene permesso per asciugare dopo di che i capelli di queste pelli è rasato. Poi, i cervelli sono mescolati con un minimo di acqua. La pelle assorbe per 24 ore. Quindi, si è tratto, come si asciuga. Infine, si cuciono la pelle in un sacchetto e fumo utilizzando legno marcio posto sui carboni.

esperti di sanità pubblica e medici continuano a mettere in guardia la gente sui pericoli dei raggi ultravioletti (UV) del sole, lettini abbronzanti e lampade solari. Due tipi di radiazioni ultraviolette sono ultra violetti ¬ A (UVA) e ultravioletti B (UVB). UVB è stata a lungo associata a scottature solari UVA, mentre è stata riconosciuta come una radiazione più penetrante.

Anche se è noto da qualche tempo che troppo radiazione UV può essere dannoso, le nuove informazioni possono ora rendere questi avvertimenti ancora più importante. Alcuni scienziati hanno suggerito di recente che ci può essere una associazione tra raggi UVA e il melanoma maligno, il tipo più grave di cancro della pelle.

Quali sono i pericoli di abbronzatura?

radiazione UV del sole, lettini abbronzanti, o da lampade solari può provocare il cancro della pelle. Mentre il cancro della pelle è stata associata con colpi di sole, abbronzatura moderata può anche produrre lo stesso effetto. radiazione UV può anche avere un effetto dannoso sul sistema immunitario e causare l'invecchiamento precoce della pelle, dando un rugoso, aspetto coriaceo.

L'American Medical Association (AMA) e il DAA hanno messo in guardia la gente da molti anni sui pericoli della concia. In realtà, AMA e AAD hanno sollecitato un'azione che avrebbe vietato la vendita e l'uso di apparecchiature abbronzanti per scopi non medici ¬. Medici e funzionari della sanità pubblica hanno raccomandato i seguenti passi per ridurre al minimo i danni del sole sulla pelle e gli occhi:

* Pianificare le attività all'aria aperta per evitare forti raggi del sole. Come regola generale, evitare il sole 10:00-16:00

* Indossare protettiva che copre come ¬ larghe tese cappelli, pantaloni lunghi e camicie a maniche lunghe, ¬ per ridurre l'esposizione.

* Indossare occhiali da sole che offrono il 100% di protezione UV Ray.

* Indossare sempre un ampio spettro di protezione solare ¬ con fattore di protezione solare (SPF) 15 o più, che proteggono sia dai raggi UVA e UVB quando all'aperto e riapplicare secondo le istruzioni del produttore.

* Chiedere immediatamente un medico se si ricevono danni alla pelle o agli occhi dal sole o se si verifica una reazione allergica al sole.

* Vedere il vostro dermatologo o medico personale, se si sviluppa una mole inconsueta, una patch squamosa o una piaga che non si rimargina.

* Indossare sempre un ampio spettro di protezione solare ¬ con fattore di protezione solare (SPF) 15 o più, che proteggono sia dai raggi UVA e UVB quando all'aperto e riapplicare secondo le istruzioni del produttore.

No comments:

Post a Comment