Saturday, June 4, 2011

Abstract Art And The Spirit 1

E 'stata una lunga discussione e furioso che gli espressionisti astratti degli anni 50, 60 e 70 sono stati molto impegnati contemplando il loro ombelico proprie e cercando di trovare la "zen" in tutto ciò che facevano.

Direi che erano in realtà solo un esempio molto importante della anima affamata sonno-drogati che cercano un modo di essere ascoltati. Tuttavia, artsists molti di quei tempi, anzi oggi, avrebbe categoricamente negare qualcosa di anche lontanamente a che fare con le cose spirituali - o peggio ancora - le cose religiose.

Prendete, per esempio, uno dei miei preferiti - Mark Rothko. Questo artista tragico si è impegnato nel compito di produrre tele enormi con molti ricordano vagamente la sagoma di una finestra - in particolare uno dopo l'immagine una volta che l'occhio è chiuso. La sua vaste distese di colore sembrava a scovare un angolo o un bordo in un disperato tentativo di completare, o concludere, l'immagine. Non contento di aver continuato a dare il suo lavoro su titoli dicendo che non voleva influenzare lo spettatore in alcun modo. Ironia della sorte ha fallito ... e, purtroppo, si tolse la vita. Per me parlano le sue opere meravigliose di indizi tantilizing visivamente a dimostrazione dello spirito che lotta alla ricerca nel rivelare se stessa (e riuscendo!) - Ora che è vera influenza! Mi spiego con un percorso apparentemente non correlate:

Io cerco di aiutare il mio spirito, nel tentativo di rendere manifesto anche il più piccolo, più patetico, fatto più debole che lo spirito di noi tutti è non solo solo cercando di comunicare con noi - ma in realtà è attivamente cercando di impostare il giusto equilibrio tutto umano ... che è lo spirito che porta la mente e il corpo torna alla sua fonte - non viceversa - la mente e il corpo che porta l'anima cieco per ... bene, infine la morte.

reale influenza! Mi spiego con un percorso apparentemente non correlate:

Io cerco di aiutare il mio spirito, nel tentativo di rendere manifesto anche il più piccolo, più patetico, fatto più debole che lo spirito di noi tutti è non solo solo cercando di comunicare con noi - ma in realtà è attivamente cercando di impostare il giusto equilibrio tutto umano ... che è lo spirito che porta la mente e il corpo torna alla sua fonte - non viceversa - la mente e il corpo che porta l'anima cieco per ... bene, infine la morte.

Non molto tempo fa mi sono imbattuto negli scritti di Meister Eckhart, mistico del XIV secolo cristiano. Le sue parole mi ha stupito. Egli ha descritto nei suoi sermoni molti quello che credeva essere la verità sul perché siamo qui. Egli ha anche rivelato molti tantilizing "immagini" dello spirito da almeno il diritto di essere angelico fino a Dio stesso. Le sue descrizioni sono state ... come posso mettere semplicemente? ... astratto!

In uno dei suoi sermoni ha descritto Dio come ... "Inconoscibile" ... "Non è in grado di essere compreso" ... "Indefinibile". In un altro ha fatto una dichiarazione (uno dei tanti che possono aver contribuito a lui di essere accusato di eresia!) "La gente dice che Dio esiste ... Dio non esiste ..." sinistra fuori dal contesto che sarebbe una affermazione veramente blasfema. Ma lui ha continuato a dire che "... Dio è molto più grande ... Dio è al di là dell'esistenza". Questi e molti altri detti controverso mi hanno impressionato così tanto che io sia venuto a "vedere" Dio come un'entità astratta -, non mi affretto ad aggiungere, una forma astratta anarchico - ma piuttosto un Dio molto più potente, molto più grande - di Posso immaginare ... in altre parole del tutto indefinibile. Piuttosto che mettere un tale distanza tra me e Dio, ha fatto esattamente il contrario. E quando Eckhart ha iniziato a descrivere la vita di Cristo in un modo quasi completamente astratto - Eckhart ha detto che la vita Cristi era il più grande esempio di cercare e trovare la fonte increata di l'anima pura - la mia immaginazione ha cominciato a correre come un film di oscuri frenetico visuali. Eckhart è diventato, per me, il santo patrono degli artisti astratti.

. Le sue descrizioni sono state ... come posso mettere semplicemente? ... astratto!

In uno dei suoi sermoni ha descritto Dio come ... "Inconoscibile" ... "Non è in grado di essere compreso" ... "Indefinibile". In un altro ha fatto una dichiarazione (uno dei tanti che possono aver contribuito a lui di essere accusato di eresia!) "La gente dice che Dio esiste ... Dio non esiste ..." sinistra fuori dal contesto che sarebbe una affermazione veramente blasfema. Ma lui ha continuato a dire che "... Dio è molto più grande ... Dio è al di là dell'esistenza". Questi e molti altri detti controverso mi hanno impressionato così tanto che io sia venuto a "vedere" Dio come un'entità astratta -, non mi affretto ad aggiungere, una forma astratta anarchico - ma piuttosto un Dio molto più potente, molto più grande - di Posso immaginare ... in altre parole del tutto indefinibile. Piuttosto che mettere un tale distanza tra me e Dio, ha fatto esattamente il contrario. E quando Eckhart ha iniziato a descrivere la vita di Cristo in un modo quasi completamente astratto - Eckhart ha detto che la vita Cristi era il più grande esempio di cercare e trovare la fonte increata di l'anima pura - la mia immaginazione ha cominciato a correre come un film di oscuri frenetico visuali. Eckhart è diventato, per me, il santo patrono degli artisti astratti.

La bellezza delle parole enigmatiche Eckharts sono intensamente ispirazione. Quale modo migliore per illustrare i suoi scritti poetici che descrivere Gods verbo "essere" in forma molto semplice di uno spazio gigantesco piatto di un colore saturo incontaminato dal anythingelse. Stranamente questa potrebbe essere parte di una descrizione esatta di uno dei immensa di Rothko, a volte quasi monocromatico, dipinti.

Ma questo non è affatto l'intera storia ... una delle contraddizioni Eckhart ha detto che da un lato Dio è totalmente inaccessibile, ma allo stesso tempo Dio è in realtà molto, molto accessibile ...

Tuttavia, questo è un altro articolo.

No comments:

Post a Comment