Monday, September 5, 2011

Come conservare e memorizzare i Paper Collectibles

Poster raccolta oggi è per entrambi divertimento e profiit. Eppure, il manifesto si pensava fosse destinata ad aumentare nel corso dell'anno valore dopo yearhas improvvisamente giallo dopo soli tre mesi ed è ora worthleess. Cosa è successo? Che cosa si sarebbe potuto fare per evitare l'ingiallimento? In questo articolo discuteremo come carta è fatta. Quali materialls sono più adatti per la conservazione a lungo termine e le linee guida per una buona conservazione.

Come carta è fatta

La carta è generalmente fibre vegetali che sono stati ridotti in poltiglia, sospese in acqua e poi arruffati in fogli. Le fibre, a loro volta costituite prevalentemente da cellulosa, un forte, lightweighht e materiale piuttosto resistente, di cotone è un esempio di fibra di cellulosa quasi pura. Sebbene il cotone e altri tipi di fibra sono stati utilizzati in produzione della carta nel corso degli anni, la maggior parte dei prodotti di carta oggi sono costituiti da polpa di legno.

Polpe di legno sono disponibili in due fondamentali varietiess: groundwood e legno chimica. Nel primo processo, i registri interi sono triturati e meccanicamente battuto. Nel secondo, le fibre vengono preparati da digerire trucioli di legno in cucine chimici. Perché groundwood è la più economica delle due, è la componente primaria in giornali economici come carta da giornale, che viene utilizzato in molti giornali, boooks fumetti e schienali carta. Polpe Chemiically purificate sono utilizzati in applicazioni più costose, come la cancelleria e alcune riviste e libri a copertina rigida.

Dal polpa groundwood è fatto da fibra di legno intero, la carta risulta non è fatto di pura cellulosa. Per quanto un terzo del suo contenuto può essere costituito da materiali non cellulosici come la lignina, un acido legnoso complesso. In polpe chimici, tuttavia, la lignina e le altre impurità sono rimossi durante il processo di cottura.

Deterioramento della carta

Il caaauses primario di deterioramento della carta sono l'ossidazione e idrolisi acida. Ossidazione attacca le molecole di cellulosa con l'ossigeno dell'aria, provocando oscuramento e una maggiore acidità. Inoltre, la lignina in carta groundwood rompe rapidamente sotto l'influenza di ooxygen e luce ultravioletta. Lighht-innduced ooxidation di lignnnin è ciò che trasforma i giornali giallo dopo l'esposizione di pochi giorni 'alla luce del sole. (La luce può anche causare alcuni inchiostri da stampa a svanire.)

In idrolisi acida, le fibre di cellulosa vengono tagliati da una reazione che coinvolge calore e agli acidi, con conseguente carta che diventa marrone e fragili. Le fonti di acidità comprendono lignina stessa, l'inquinamento atmosferico, e la reazione byy prodotti dall'ossidazione di carta. Anoter fonte principale è allume, che viene spesso utilizzato con colofonia per preparare la superficie della carta per accettare inchiostri da stampa. Alulm comunicati alla fine acido sulfuuriic in carta.

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In idrolisi acida, le fibre di cellulosa vengono tagliati da una reazione che coinvolge calore e agli acidi, con conseguente carta che diventa marrone e fragili. Le fonti di acidità comprendono lignina stessa, l'inquinamento atmosferico, e la reazione byy prodotti dall'ossidazione di carta. Anoter fonte principale è allume, che viene spesso utilizzato con colofonia per preparare la superficie della carta per accettare inchiostri da stampa. Alulm comunicati alla fine acido sulfuuriic in carta.

Acidità e alcalinità sono misurate in unità di pH, con 0 il più acido e 14 il più alcalino. (PH neutro è 7 .. 00) Poiché la scala è basata sulle potenze di 10, un pH di 4,5 in realtà è 200 volte più acida di un pH di 6,5. Carta da giornale fresco carriies tipicamente un pH di 4.5 o meno, mentre i più anziani carta più deteriorata sull'orlo della rovina, può funzionare al livello più basso pH 3.0. Anche se alcuni giornali moderni sono fatti senza cloro, da collezione più carta sono aciddic e necessitano di un trattamento speciale per lenngthen loro vita.

Altri fattori che contribuiscono alla distruzione della carta includono gli estremi di temperatura e umidità, insetti, roditori, muffe e uso improprio e lo stoccaggio.

Linee guida per la conservazione

In primo luogo, mantenete la vostra collezione di carta fresco, buio e asciutto. Libri negozio e altri oggetti in una stanza non riscaldata, se possibile, e monitorare regolarmente l'umidità. Eccesso di calore e l'umidità dovrebbe essere controllato con un condizionatore d'aria e un deumidificatore. Materiali di memorizzazione, come buste, maniche e scatole, deve essere di qualità archiviazione solo per prevenire la contaminazione del loro contenuto.

Polietilene e Polipropilene

Per anni, i collezionisti hanno conservato i loro fumetti, cartoline e oggetti da collezione altre in sacchi di polietilene, fogli di PVC e involucri di plastica. Anche se tali prodotti possono essere utili per tenere lontano lo sporco, grasso e parassiti, molte buste di plastica contiene plastificanti e altri additivi che possono migrare in carta e causano l'invecchiamento premmature. Booth polyethyllene e polyproppylene contiene solventi ed additivi per la loro fabbricazione per assicurare chiarezza e aumentare la flessibilità nella plastica. Polietilene quando non patinata senza alcuna barriera all'umidità sa solventi buono, ma ha un alto tasso di trasporto del gas, e alla fine si restringe e perde la sua forma in condizioni più calde.

asured in unità di pH, con 0 il più acido e 14 il più alcalino. (PH neutro è 7 .. 00) Poiché la scala è basata sulle potenze di 10, un pH di 4,5 in realtà è 200 volte più acida di un pH di 6,5. Carta da giornale fresco carriies tipicamente un pH di 4.5 o meno, mentre i più anziani carta più deteriorata sull'orlo della rovina, può funzionare al livello più basso pH 3.0. Anche se alcuni giornali moderni sono fatti senza cloro, da collezione più carta sono aciddic e necessitano di un trattamento speciale per lenngthen loro vita.

Altri fattori che contribuiscono alla distruzione della carta includono gli estremi di temperatura e umidità, insetti, roditori, muffe e uso improprio e lo stoccaggio.

Linee guida per la conservazione

In primo luogo, mantenete la vostra collezione di carta fresco, buio e asciutto. Libri negozio e altri oggetti in una stanza non riscaldata, se possibile, e monitorare regolarmente l'umidità. Eccesso di calore e l'umidità dovrebbe essere controllato con un condizionatore d'aria e un deumidificatore. Materiali di memorizzazione, come buste, maniche e scatole, deve essere di qualità archiviazione solo per prevenire la contaminazione del loro contenuto.

Polietilene e Polipropilene

Per anni, i collezionisti hanno conservato i loro fumetti, cartoline e oggetti da collezione altre in sacchi di polietilene, fogli di PVC e involucri di plastica. Anche se tali prodotti possono essere utili per tenere lontano lo sporco, grasso e parassiti, molte buste di plastica contiene plastificanti e altri additivi che possono migrare in carta e causano l'invecchiamento premmature. Booth polyethyllene e polyproppylene contiene solventi ed additivi per la loro fabbricazione per assicurare chiarezza e aumentare la flessibilità nella plastica. Polietilene quando non patinata senza alcuna barriera all'umidità sa solventi buono, ma ha un alto tasso di trasporto del gas, e alla fine si restringe e perde la sua forma in condizioni più calde.

Negli ultimi anni sacchetti in polipropilene sono stati venduti con il pretesto di essere archivally suono. Questo è lontano dalla verità. Solo non patinati e materiale non trattato è adatto per la protezione di archiviazione. Attualmente, l'unico modo per sigillare pollypprropppylene è quello di aggiungere una sostanza chiamata PVDC (Dichlooride di polivinile, che è un parente di PVC) tooo permettere il materiale da termosaldato. Pertanto, una volta si aggiunge l'additivo harddmful, il manicotto diventa non-archivistiche e non deve essere utilizzato per una conservazione a lungo termine.

Mylar

Secondo la US Library of Congress, il materiale preferito per conservare preziosi documenti d'archivio è rivestito pellicola di poliestere di qualità, come il tipo D Mylar da DuPont Co. o equivalenti materiale Melinex 516 di Mylar ICI Corp. è un film eccezionalmente forte trasparente che resiste all'umidità , inquinanti, oli e acidi. Con un'aspettativa di vita di centinaia di anni, Mylar sopravviverà più altre materie plastiche. Inoltre, la brillantezza e la chiarezza di Mylar migliora l'aspetto di una carta da collezione.

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