Friday, May 28, 2010

Introduzione a nord-ovest della costa d'Arte dei nativi americani

Ho vissuto a Vancouver molto brevemente come un bambino e fu durante quel periodo in cui sono stato prima esposto al arte della costa nord-occidentale nativi indiani d'America. E 'stata la torreggiante pali totem colorati in Stanley Park che tutti guardavano con stupore e apprezzamento. Ci sono voluti circa 30 anni dopo, durante un viaggio di ritorno a Vancouver quando costa nord-occidentale nativi arte americana catturato il mio sguardo nuovo.

Sono stato a Vancouver per lavoro e sbarcati al terminal nuovo aeroporto della città. Non si poteva fare a meno di notare le enormi sculture di natale vicino alla zona arrivi. Più tardi durante il mio soggiorno, ho deciso di girovagare nel quartiere di Gastown. E 'stato in questi negozi e gallerie in Gastown dove mi sono innamorato di arte costa nord-occidentale dei nativi americani. Ho visto molte placche di legno meraviglioso che rappresentano diversi animali. C'erano anche stampe d'arte, quadri, maschere, ciotole in legno e persino furnature con questi animali o dipinte o scolpite a destra in pezzi.

I colori e disegni, che possano essere considerati un po 'esagerato per gli occhi non autoctone, sono stati sorprendenti e grassetto. Sapevo che in quel momento che ho voluto inserire alcune di queste opere d'arte magnifica sulle mie pareti a casa. Così ho comprato due sculture placca e li portò a casa come di recente trovato un tesoro.

Storicamente, gli indiani nativi che vivevano lungo le valli fluviali e le acque costiere del Pacifico nord-occidentale erano tutti cacciatori e raccoglitori. La regione è stata benedetta con abbondanti risorse di entrambi i mari e foreste. Queste persone catturate nelle loro opere gli animali cacciati e hanno osservato. Questi orsi inclusa, orche, aquile, corvi, salmoni, lupi, colibrì e perfino rane. Capi e personaggi mitici importante nella loro leggende come Thunderbirds sono state inserite anche come soggetti d'arte.

Costa nord-occidentale Native arte americana è proprio solo di recente acquisito una certa maggiore attenzione in alcune gallerie e musei di tutto il mondo. Rispetto ad altre arti autoctone quali inuit (eschimese), l'esposizione d'arte nativa americana costa nord-occidentale è ancora piuttosto limitato alla costa nord-occidentale del Canada e degli Stati Uniti. Questa forma di arte è praticamente sconosciuto alla maggior parte del mondo, tra cui molte regioni del Nord America. Speriamo che la situazione cambia in quanto più persone da tutto il mondo di viaggio per Vancouver. Le Olimpiadi invernali futuro nel 2010 fino a Whistler, BC avrà anche un impatto positivo su arte nativa indiana della regione. Personalmente credo che costa nord-occidentale nativi arte americana ha un sacco di potenziale per essere internazionalmente riconosciuto e accettato.

No comments:

Post a Comment