Wednesday, May 26, 2010

Importazione / esportazione di Arte Inuit eschimesi contenenti avorio e osso di balena

L'esportazione di talune scultura Inuit dal Canada ad altre parti del mondo, inclusi gli Stati Uniti ha alcune limitazioni. Al fine di ridurre la raccolta di animali marini come le balene e trichechi, gli Stati Uniti il Congresso ha approvato il Marine Mammal Protection Act nel 1972. E 'stato successivamente modificato nel 1981 e una sezione speciale (101) della legge è stato sviluppato per escludere eschimesi Inuit e gli altri aborigeni che vivono nello stato dell'Alaska. Sezione 101 nativi dell'Alaska permesso di continuare le loro tradizioni della caccia mammiferi marini per il cibo e con parti di animali come le materie prime per la realizzazione di abiti, artigianato e opere d'arte.

La legge rende illegale per i cittadini americani ad importare qualsiasi avorio o osso di balena al di fuori degli Stati Uniti. Pertanto, i cittadini americani non sarebbe stato permesso di acquistare qualsiasi materiale illustrativo che contiene in avorio o in osso di balena dal Canada e lo hanno portato o spedito negli Stati Uniti. Tuttavia, l'atto nella sua forma attuale consente ai cittadini americani per l'acquisto di opere d'arte simili da Alaska dal momento che è parte degli Stati Uniti. L'esportazione di opere d'arte create da tali mammiferi marini dagli Stati Uniti al Canada non è permesso.

scultura Inuit contenenti stecche di balena, trichechi o zanne narwal (entrambi considerati avorio) sono limitati da importazione ed esportazione. Tuttavia, scultura Inuit contenente corna di caribù è permesso caribù non è un mammifero marino e pertanto non rientrano nell'ambito di questo atto.

Esportazione di scultura Inuit contenenti stecche di balena o avorio dal Canada verso altre destinazioni internazionali dipenderà in ogni specifico paese, come ciascuno ha il proprio regolamento specifico. Ammende o sanzioni per importare o esportare gli elementi illegali possono essere molto gravi.

Fortunatamente, le altre forme d'arte Inuit come la pietra o corno sculture e stampe non solo sono in grado di essere esportato oltre il confine, ma in realtà sono esenti da dazio.

No comments:

Post a Comment