Thursday, March 15, 2012

Suggerimenti per la messa in scena uno spettacolo di marionette più professionale

Spettacoli di burattini sul palco proprio pupazzo non sono solo grande divertimento per i bambini, ma sono anche ricchi con benefici dello sviluppo che includono nutrimento creatività, gioco finga di insegnamento e permettendo di rinforzo positivo. Spettacoli di marionette sono anche rappresentazioni teatrali, e alcune semplici regole empiriche aiuterà a fare eseguire più facile e più gratificante per i bambini, così come più chiara comprensione per il loro pubblico.


CARATTERE VOICES: Incoraggiare ogni bambino per costituire una voce carattere pensa si adatta il pupazzo, o che si possono eseguire bene. Ricordo che c'è una grande quantità di flessibilità e licenza creative in corrispondenza del ruolo per i burattini a portata di mano. Il bambino può imitare un carattere specifico da filmati o TV che più si addice la parte, come il leone codardo da "Il mago di Oz," alta di Topolino Falsetti, e così via.


A piedi: Per simulare una marionetta a piedi o in esecuzione sullo stage, incoraggiare i bambini a portarlo di là semplicemente facendo scorrere i burattini sullo stage. Piuttosto, li hanno rimbalzare il burattino leggermente su e giù per rappresentare ogni passo come si muovono da una posizione a altra. Questi piccoli "passo-dimensione" rimbalzi possono creare più di un senso di eccitazione sul palco e consentono anche alcuni grandi opportunità per il salto dalla vista e divertenti altre burattinai, muove drammatica.


LINGUAGGIO del corpo: Mostrare i bambini come utilizzare pause per effetto drammatico o comico, spiegando loro come controllare il corpo del burattino si muove è importante per loro agire come loro entusiasmo sul palco. Una pausa e un lento giro da burattino al pubblico consente di estrarre gli spettatori in esasperazione del burattino o il suo "processo pensato." Paul Winchell, il grande burattinaio e ventriloquo, era un maestro della curva lenta. Pensate a tutte le altre ventriloqui e burattinai che hai visto. A volte un attimo di esitazione suona come una linea parlata. Leggermente vibrante il burattino paura in grado di comunicare o può essere utilizzato per creare un double-take di sorpresa. Alzando le braccia del burattino può comunicare gioia. Mano di un fantoccio sul suo mento dimostra che sta pensando. Incurvando la marionetta avanti può significare la tristezza. Aiutare i bambini a sviluppare le proprie mosse "linguaggio del corpo". La maggior parte dei cartoni animati utilizzare le stesse tecniche.


PARLANTE: Con bocca muovendo marionette, la naturale tendenza per la maggior parte è di chiudere la bocca del burattino in sintonia con ogni sillaba. Ma gli uomini fanno il contrario, e così devono essere burattini. Può prendere la pratica, ma cercare di insegnare ad ogni bambino di aprire la bocca del burattino con ogni sillaba. Sid ha lavorato con i Muppet burattinai di una volta, e che è la prima cosa che gli ha insegnato.


GENERE nota: Nell'adattare la nostra raccolta di script di favole di Esopo, noi abbiamo indicato i caratteri degli animali in neutro "esso", perché non sappiamo se un ragazzo o una ragazza in definitiva sta andando a giocare la parte. (Aesop sembrava assumere che tutti gli animali erano maschi). Quando trovi uno script di adattarsi, è necessario passare i pronomi, troppo. Ma i bambini di solito indicherà che fin da subito. Non lasciate che il genere di materiale originale impedirti di esecuzione di uno script che pensate che funziona bene con il cast di burattino.


Burattini non sono, di costruzione, come fluido e flessibile nel comunicare le emozioni come gli esseri umani sono. Come esseri umani, possiamo rotolare i nostri occhi, aggrottare le sopracciglia, sorridere e mostrare come ci sentiamo in modi sottili. Se un bambino sta avendo difficoltà a fare il burattino di comunicare una certa emozione, avere lo stare davanti a uno specchio e cercare di esprimere l'emozione senza il burattino. Punto fuori se il bambino ha inclinato la testa, drooped le spalle o qualsiasi altri movimenti naturali che ha disegnato su di esprimere l'emozione. Quindi aiutarlo a tradurre questi movimenti di burattino. Questo aiuterà il bambino diventare più consapevoli della e confortevole con le sue emozioni, e tuo spettacolo di marionette sarà più ricca e più piacevole per tutti i soggetti coinvolti.

No comments:

Post a Comment