Monday, April 18, 2011

Storia del ricamo

Il ricamo è una vecchia forma d'arte di età che ha decorato l'abbigliamento, biancheria da letto, e beni per la casa per centinaia di anni. Utilizzo di fili colorati per creare pattern è risalente al tempo dell'antico Egitto, quando le donne cucito fili metallici in abbigliamento per la decorazione. La tendenza catturato con Babilonesi, Fenici, Ebrei e che tutto è iniziato incorporando pezzi ricamati nel loro abbigliamento.

Il più antico pezzo ricamato in esistenza è il famoso Arazzo di Bayeux, risalente a circa 1066. Anche se il pezzo è chiamato un arazzo, in realtà è come ricamato composizione raggiungere un sorprendente 231 piedi di lunghezza. Richiamando la battaglia di Hastings, il pezzo si blocca ancora nella città di Bayeux, in provincia di Normandia in Francia. Questo bel pezzo ricamato è se sia stato creato da più di 100 donne nobili della città ed è speculato per diversi anni per essere completata.

ricamo europeo cambiato molto nel corso degli anni, ma è diventato un punto saliente della moda nel corso del 18 ° secolo in Francia. Questi ricami elaborati, spesso realizzate con metallo e fili di seta-tutto decorato dai vestiti delle donne per calzoni da uomo. Questo stile ben presto preso piede in popolarità con il resto del continente e presto uomini, donne e bambini indossavano moda pesantemente ricamati. La decorazione è stato anche un simbolo di status e di ricchezza oltre che la semplice aggiunta di sfarzo e glamour per gli abiti.

Ricami continua nella popolarità e presto divenne un diritto di passaggio per le ragazze ad essere insegnata dalle madri al momento testato punti e spesso portato a termine un sampler bella vetrina per i punti di sutura e tecniche diverse. Questi campionatori sono state tramandate per generazioni e sono stati venduti all'asta per importi fenomenale. Un altro uso popolare del ricamo è stato quello di vestire abiti familiare. Spesso, homespun panno o di scarsa qualità acquistato è stato il più una famiglia poteva permettersi di vestito i membri, quindi la matrona della casa, i vestiti ricamati a fare gli abiti look più elaborato.

La fine del 19 ° secolo ha visto fondatore di negozi di ricamo, dove decine di donne hanno completato i punti delicati a mano. L'anno 1880 ha visto l'avvento delle macchine da ricamo in primo luogo, che ha ulteriormente meccanizzato i negozi di ricamo e ai prodotti che ancora di più. La Svizzera divenne presto il precursore di modelli di ricamo e della tecnologia, con gli Stati Uniti in secondo luogo, i negozi sono saltate fuori a New York e Chicago.

Anche se i tempi sono cambiati, i punti di ricamo e le tecniche sono rimaste le stesse. La tecnologia è molto avanzata e lasciata la macchina del ricamo 1880 nella polvere. Le odierne macchine in grado di replicare migliaia di pattern da solo la semplice pressione di un tasto.

No comments:

Post a Comment